Vuoi ravvivare la tua collezione di piante da appartamento? Queste adorabili piante d’aria di meduse a gravità sospesa fondono arte e orticoltura e illumineranno qualsiasi spazio!
Questi disegni di piante aeree simili a meduse sono arte vivente da sfilare nella tua casa invece delle tipiche piante da appartamento. Per questo tutorial, ho usato questo kit divertente e facile che ti consente di realizzare queste creazioni versatili e organiche, ma puoi anche raccogliere i materiali da solo.
Poiché le piante aeree non hanno bisogno di affondare le loro radici nel terreno per crescere, possono letteralmente vivere sospese nell’aria (da cui il nome pianta aerea). Hanno foglie specializzate che assorbono tutti i nutrienti di cui hanno bisogno e usano le loro radici solo per ancorarsi a rocce e altre superfici.
Oltre alla loro eterea capacità di “galleggiare”, la cura delle piante aeree è semplicissima: per la maggior parte, devi solo inondarle di luce e mantenerle idratate. Inoltre, le piante sono così leggere che possono essere esposte in modi chic e unici, dando nuova vita alla tua stanza o ovunque tu decida di posizionarle. Amo così tanto le mie piante aeree sospese, ho iniziato a regalare questo kit a tutti i miei amici furbi, oltre a quelli che voglio convertire allo stile di vita fai-da-te 🙂
Ti guiderò attraverso un tutorial passo-passo per mostrarti esattamente come realizzare questo trio di splendide piante aeree di meduse.
Materiali (inclusi nel kit)
- 3 gusci di riccio di mare, 3-4 pollici di diametro
- 3 piante d’aria vive
- Spago appeso
- Cibo per piante aeree
Passaggio 1: estrarre il contenuto della confezione.
Passaggio 2: misurare la lunghezza desiderata dello spago e legare con un nodo ad anello.
A questo punto, è bene pensare a dove alla fine vuoi posizionare le tue piante d’aria di meduse finite. Se ne vuoi uno o più da appendere al soffitto, avrai bisogno di un lungo pezzo di spago! Se vuoi che si siedano sulla tua scrivania, non avrai bisogno di un lungo pezzo di spago.
Passaggio 3: infilare lo spago attraverso la conchiglia e collegare la pianta aerea al cappio.
L’impianto aereo è così piccolo e leggero che può entrare perfettamente nel giro!
Passaggio 4: spruzzalo con il cibo per piante d’aria (incluso nel kit) o acqua.
Mantieni la tua pianta aerea umida in modo che non si secchi e muoia!
Passaggio 5: ripetere i passaggi 2 e 3 con gli altri due gusci.
Suggerimento: se desideri che i disegni delle piante finiti siano appesi a lunghezze diverse, cambia la lunghezza dello spago in modo che alcuni siano più lunghi e altri più corti.
Passaggio 6: appendere o capovolgere e inserire le piante aeree in posizione verticale.
Il risultato di questo passaggio dipende completamente da te! Vuoi che le tue piante siano appese come meduse o le vuoi come decorazioni da scrivania o da banco?
Step 7: Ricorda, mantienili umidi!
Non dimenticare di spruzzare le tue due nuove piante aeree con il cibo per piante aeree nel kit o con acqua.
Passaggio 8: appendere o posizionare.
Le tue adorabili creazioni di piante d’aria di meduse sono ora complete! Appendili/posizionali ad arte per migliorare qualsiasi spazio.