Puoi beneficiare di a telecomando universale se disponi di più dispositivi che alimentano la tua configurazione di intrattenimento, poiché non dovrai armeggiare con molti controller. Il telecomando universale GE è uno dei più popolari tra questi telecomandi, poiché può connettersi a quasi tutto, dai lettori Blu-ray, televisori intelligentie marchi televisivi di grandi nomi come Sony e Samsung. Tuttavia, questo controller può connettersi solo a un determinato numero di dispositivi contemporaneamente. Se riscontri problemi di connessione a un nuovo dispositivo, questa potrebbe essere la causa del problema. Se non sei sicuro che il limite massimo del dispositivo sia stato raggiunto, puoi interrompere tutte le connessioni reimpostando il controller.
Per ripristinare il controller alle impostazioni di fabbrica, attenersi alla seguente procedura:
La luce rossa lampeggerà quindi due volte per indicare che il controller è stato ripristinato. Se la luce non si accende, il controller potrebbe essere difettoso oppure è necessario sostituire le batterie.
Come programmare il telecomando con un codice
Kaspars Grinvalds/Shutterstock
Collegare un telecomando universale GE a un dispositivo è un processo semplice e universale tra tutti i modelli di telecomando se si conosce il codice del dispositivo. Il primo passo per individuare il codice è annotare il codice del fornitore che si trova sotto il vano batteria del telecomando. È un codice di tre caratteri che inizia con CL seguito da un numero. Con questo in mano, puoi trovare il codice per il tuo dispositivo nell’elenco dei codici incluso nel controller o effettuando una ricerca in un database online come la pagina di recensioni di Universalremote. Il codice sarà elencato sotto il produttore del dispositivo e il codice fornitore del controller. Potrebbero esserci più codici, quindi annota tutti quelli che trovi per il tuo dispositivo. Una volta che hai tutto, ecco come continuare.
Controlla se il dispositivo è configurato correttamente. In caso contrario, ripeti la procedura utilizzando uno degli altri codici elencati per il tuo dispositivo, se ce n’erano più.
Come farlo senza codice
Leonard Mclane/Getty Images
Se non riesci a individuare il codice del tuo dispositivo, puoi collegarti ad esso utilizzando la funzione di ricerca automatica del codice. I passaggi per eseguire questa operazione sono elencati di seguito.
Una volta completato il processo, dovresti verificare se il controller funziona con il dispositivo. Se controlla il dispositivo, il codice è stato memorizzato con successo nel controller.