Come programmare messaggi di testo su Android

Di Barbara Molisano 2 minuti di lettura
come-programmare-messaggi-di-testo-su-android

I messaggi di testo sono tipicamente per la comunicazione “istantanea”.

Invii un messaggio quando hai in mente qualcosa o rispondi non appena vedi un messaggio arrivare. Ma se potessi programmare messaggi di testo? Ecco come programmare un messaggio di testo su Android.

L’app Messaggi di Google è una delle migliori opzioni di messaggistica di testo per smartphone Android. In seguito 2020, ha acquisito la capacità di programmare i messaggi. Questo è molto utile per quei momenti in cui non vuoi dimenticare di inviare un messaggio in un secondo momento.

Per utilizzare questa funzione, dovrai scaricare il Google App Messaggi dal Play Store e impostala come app SMS predefinita. Quando lo apri per la prima volta, vedrai un pulsante per “Imposta app SMS predefinita”.

Nella schermata o popup successivo, seleziona “Messaggi” e tocca “Imposta come predefinito”.

Tutte le tue conversazioni precedenti verranno visualizzate in Messaggi ora. Seleziona una conversazione in cui desideri programmare un messaggio.

Avanti , inserisci il messaggio che desideri programmare e premi a lungo l’icona di invio.

Questo aprirà le opzioni di pianificazione. Il fuso orario è mostrato in alto, quindi non c’è confusione su quando verrà inviato il messaggio. È possibile scegliere tra gli orari preimpostati o “Scegli data e ora”.

Se scegli una data e un’ora personalizzate, ti verrà chiesto di scegliere una data dal calendario e selezionare un’ora. Tocca “Avanti” al termine.

La data e l’ora che hai scelto verrà mostrata ancora una volta. Tocca “Salva” per confermare le tue scelte.

Infine, la data e l’ora programmate appariranno sopra il tuo messaggio. Tocca l’icona di invio per programmare il messaggio.

Ora vedrai il messaggio programmato nella conversazione. Tocca l’icona dell’orologio per modificare il testo del messaggio o l’orario programmato, inviarlo subito o eliminare completamente il messaggio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version