Come preordinare i nuovi Apple MacBook Pro e iMac con M3

Di Alessio Perini 12 minuti di lettura
come-preordinare-i-nuovi-apple-macbook-pro-e-imac-con-m3
Come preordinare i nuovi Apple MacBook Pro e iMac con M3

Mele Evento “Spaventoso veloce”. è nei libri e sulla sua scia è arrivato un nuovo set di Mac. Lunedì l’azienda ha presentato tre nuovi computer, incluse le versioni aggiornate del MacBook Pro da 14 e 16 pollici e un iMac da 24 pollici aggiornato. Ogni dispositivo è per lo più un aggiornamento delle specifiche, ma tutti funzionano su uno di Apple nuovi chip M3 da 3 nmche secondo la società consegnerà”drammaticamente aumentato” Prestazioni della CPU e (soprattutto) della GPU rispetto al precedente silicio Apple. Dovremo mettere alla prova il nuovo hardware per verificare quanto sia vero, ma se sei già convinto dell’ultimo prodotto Apple, ecco dove puoi pre -ordina i MacBook Pro e iMac M3.

AppleMacBook Pro (14 pollici)

Il nuovo MacBook Pro da 14 pollici inizia con un chip M3 base e inizierà la spedizione la prossima settimana. Sono disponibili anche i modelli M3 Pro e M3 Max più potenti, anche se quest’ultimo verrà spedito entro la fine del mese.

$ 1.599 ad Apple

Come notato sopra, il nuovo MacBook Pro da 14 e 16 polliciI maggiori aggiornamenti arrivano all’interno. Apple introduce tre nuovi chip M3 insieme ai notebook: l’M3 standard, l’M3 Pro e l’M3 Max. Il Pro da 14 pollici sarà disponibile con tutti e tre, con prezzi a partire da $ 1.599 per la configurazione M3 base e in aumento fino a $ 6.899 per un modello M3 Max completamente equipaggiato. Il notebook può essere ordinato ora presso il negozio online di Apple. La società afferma che i modelli M3 e M3 Pro inizieranno la spedizione il 7 novembre, mentre i modelli M3 Max inizieranno più tardi a novembre.

Ecco una panoramica delle configurazioni disponibili per il nuovo notebook:

  • $ 1.599: Chip M3 con CPU a 8 core, GPU a 10 core, memoria unificata da 8 GB (configurabile fino a 24 GB), SSD da 512 GB (configurabile fino a 2 TB), 2 porte Thunderbolt/USB 4, alimentatore USB-C da 70 W.
  • $ 1.999: Chip M3 Pro con CPU a 11 core, GPU a 14 core, memoria unificata da 18 GB (configurabile fino a 36 GB), SSD da 512 GB (configurabile fino a 4 TB), 3 porte Thunderbolt 4, adattatore di alimentazione USB-C da 70 W.
  • $ 2.199: Chip M3 Pro con CPU a 12 core, GPU a 18 core, memoria unificata da 18 GB (configurabile fino a 36 GB), SSD da 512 GB (configurabile fino a 4 TB), 3 porte Thunderbolt 4, alimentatore USB-C da 96 W.
  • $ 3.199: Chip M3 Max con CPU a 14 core, GPU a 30 core, memoria unificata da 36 GB (configurabile fino a 96 GB), SSD da 1 TB (configurabile fino a 8 TB), 3 porte Thunderbolt 4, alimentatore USB-C da 96 W.
  • $ 3.699: Chip M3 Max con CPU a 16 core, GPU a 40 core, memoria unificata da 48 GB (configurabile fino a 128 GB), SSD da 1 TB (configurabile fino a 8 TB), 3 porte Thunderbolt 4, alimentatore USB-C da 96 W.

Il nuovo Pro da 14 pollici parte tecnicamente da un prezzo inferiore rispetto al suo predecessore, anche se quel modello è iniziato con un chip M2 Pro invece dell’M2 base. Invece, la configurazione M3 sostituisce il MacBook Pro da 13 polliciche abbiamo a lungo considerato un goffo figlio di mezzo nella gamma Mac. A quel punto, Apple afferma che il Pro basato su M3 è fino al 60% più veloce del Modello M1 da 13 pollici in termini di prestazioni di rendering in Final Cut Pro, con guadagni maggiori rispetto ai vecchi modelli basati su Intel. (Più in generale, Apple sta spingendo fortemente tutti i suoi nuovi dispositivi come validi aggiornamenti per coloro che utilizzano Mac basati su Intel prima delle vacanze.)

Le configurazioni di fascia alta basate sui chip M3 Pro e M3 Max promettono miglioramenti prestazionali simili. Ad esempio, Apple afferma che un modello M3 Pro è fino al 40% più veloce di una configurazione M1 Pro equivalente quando si tratta di prestazioni di filtri e funzioni in Photoshop. I sistemi M3 Max, nel frattempo, ora supportano fino a 128 GB di memoria unificata, che secondo Apple può aiutarlo a fornire più del doppio della velocità di un modello M1 Max con alcuni software di livello professionale come Maxon Redshift. In generale, Apple sta posizionando i sistemi M3 verso artisti del calibro di studenti e aspiranti editor, i sistemi M3 Pro verso programmatori e tipi creativi e i sistemi M3 Max verso artisti 3D, editor video e coloro con flussi di lavoro più estremi.

Quasi tutto il resto del notebook è praticamente identico a prima, con le differenze principali che sono una nuova opzione di colore “spazio nero” per i modelli M3 Pro e M3 Max – che secondo Apple è particolarmente resistente alle impronte digitali – e una luminosità di picco più elevata di 600. nit con contenuto SDR (rispetto ai 500 nit dell’ultimo modello). Oltre a questo, stai ancora guardando un display Liquid Retina XDR, un sistema audio a sei altoparlanti, una fotocamera FaceTime 1080p e una selezione di porte simile. Questa non è necessariamente una cosa negativa, in quanto ci piaceva il design del precedente MacBook Pro, ma significa che i proprietari di quel dispositivo vecchio di 10 mesi non dovrebbero sentire alcuna urgente necessità di aggiornamento.

AppleMacBook Pro (16 pollici)

Il MacBook Pro da 16 pollici sembra quasi identico al suo predecessore ma promette prestazioni migliorate con i nuovi chip M3 Pro e M3 Max.

$ 2.499 da Apple

Quasi tutti i dettagli sopra riportati si applicano anche al nuovo MacBook Pro da 16 pollici, solo che questo notebook non sarà disponibile con il chip M3 base. Invece lo farà inizia da $ 2.499 per una configurazione con un chip M3 Pro e arrivare fino a $ 7.199 per un modello M3 Max completamente decorato. È lo stesso prezzo di partenza della generazione precedente. Oltre al display più grande, il Pro da 16 pollici ha ancora una durata della batteria fino a 22 ore. Ciò corrisponde alla valutazione dell’M3 Pro da 14 pollici, ma risulta in poche ore superiore alla stima di 18 ore dei modelli M3 Pro e M3 Max da 14 pollici.

Ancora una volta, il Pro da 16 pollici può essere ordinato oggi direttamente da Apple. I modelli M3 Pro inizieranno la spedizione la prossima settimana, mentre le spedizioni M3 Max inizieranno più tardi a novembre. Di seguito una panoramica delle configurazioni in vendita. Tieni presente che, a differenza del modello da 14 pollici, ogni opzione Pro da 16 pollici include tre porte Thunderbolt 4 e un adattatore di alimentazione da 140 W.

  • $ 2.499: Chip M3 Pro con CPU a 12 core, GPU a 18 core, memoria unificata da 18 GB (configurabile fino a 36 GB), SSD da 512 GB (configurabile fino a 4 TB)
  • $ 3.499: Chip M3 Max con CPU a 14 core, GPU a 30 core, memoria unificata da 36 GB (configurabile fino a 96 GB), SSD da 1 TB (configurabile fino a 8 TB)
  • $ 3.999: Chip M3 Max con CPU a 16 core, GPU a 40 core, memoria unificata da 48 GB (configurabile fino a 128 GB), SSD da 1 TB (configurabile fino a 8 TB)

Apple iMac (24 pollici)

Il primo aggiornamento dell’iMac da 24 pollici in due anni è già disponibile per l’ordine e la spedizione inizierà la prossima settimana.

$ 1.299 ad Apple

Come per le versioni precedenti, il nuovo iMac da 24 pollici si rivolge a un pubblico più casual rispetto al MacBook Pro. Il PC all-in-one è disponibile solo con il chip M3 base, ma Apple afferma che lo rende comunque due volte più veloce del modello di ultima generazione, arrivato nel 2021 e funziona con un chip M1. L’M3 supporta anche fino a 24 GB di memoria, rispetto al precedente massimo di 16 GB.

Il resto dell’hardware è sostanzialmente invariato. C’è ancora un display Retina da 4,5K che può raggiungere fino a 500 nit di luminosità; fino a quattro porte USB-C, incluse due porte Thunderbolt; una fotocamera frontale da 1080p e una gamma simile di opzioni di colore (verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento). Tuttavia, il supporto wireless è passato a Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3.

L’iMac da 24 pollici parte da $ 1.299 per una configurazione con CPU a otto core, GPU a otto core, due porte Thunderbolt / USB 4 e Apple Magic Keyboard. Per impostazione predefinita è ancora dotato di un misero 8 GB di memoria e di un SSD da 256 GB, anche se è possibile aggiornarli rispettivamente fino a 24 GB e 1 TB.

A partire da $ 1.499, puoi ottenere un modello con una GPU a 10 core, due porte USB-C extra non Thunderbolt, una porta Gigabit Ethernet, una tastiera magica con lettore Touch ID e l’intera gamma di opzioni di colore. Anche quello è configurabile con un massimo di 2 TB di spazio di archiviazione SSD. Come il nuovo MacBook Pro, l’iMac aggiornato può essere ordinato già da ora e la spedizione inizierà a partire dal 7 novembre.

Segui tutte le notizie dall’evento “Scary Fast” di ottobre di Apple giusto qui.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version