Come personalizzare la pagina Nuova scheda in Google Chrome

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
come-personalizzare-la-pagina-nuova-scheda-in-google-chrome

Joe Fedewa / How-To Geek Puoi personalizzare la pagina Nuova scheda di Google Chrome facendo clic sull’icona della matita “Personalizza” nell’angolo in basso a destra della pagina Nuova scheda.

La pagina Nuova scheda predefinita di Google Chrome probabilmente funziona bene per te, ma potrebbe essere molto meglio. Puoi aggiungere scorciatoie ai siti web, cambiare lo sfondo e vedere da dove eri rimasto nelle app Google. Vale la pena personalizzarlo ed è facile farlo.

A impostare la home page in Google Chromedevi prima abilitare il pulsante Home da Impostazioni > Aspetto > Mostra pulsante Home, quindi puoi scegliere la funzione del pulsante.

Innanzitutto, fai clic sull’icona del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra, quindi seleziona “Impostazioni” dal menu.

Successivamente, vai alla sezione “Aspetto” nella pagina delle impostazioni.

Attiva “Mostra pulsante Home” e ora puoi scegliere di utilizzare la “Pagina Nuova scheda” o inserire un indirizzo web personalizzato. Qui è dove andrai quando fai clic sul pulsante Home, non sostituisce la pagina Nuova scheda.

Questo è tutto ciò che serve per impostare la Home Page in Google Chrome!

IMPARENTATO: Come impostare la tua home page in Google Chrome

Cambia lo sfondo nella pagina Nuova scheda di Chrome Puoi impostare uno sfondo per la pagina Nuova scheda di Google Chrome selezionando il pulsante “Personalizza” a forma di matita e scegliendo un’immagine.

Innanzitutto, fai clic sull’icona più nella barra delle schede per aprire una nuova scheda, quindi fai clic sull’icona della matita “Personalizza” nell’angolo in basso a destra.

Dalla scheda “Sfondo”, apri una raccolta di immagini e scegline una per lo sfondo. Puoi anche selezionare “Carica da dispositivo” per utilizzare la tua immagine.

Alcune raccolte includono un’opzione “Aggiorna ogni giorno” in alto a destra. Questo sarà applica automaticamente ogni giorno un nuovo sfondo della collezione.

Fai clic sull’opzione “Fatto” per salvare le tue preferenze.

L’immagine di sfondo è un modo semplice per personalizzare l’aspetto della pagina Nuova scheda. Potresti vedere questa pagina più del desktop del tuo computer, quindi ha senso renderla gradevole.

Modifica scorciatoie nella pagina Nuova scheda di Chrome La pagina Nuova scheda in Chrome può mostrare i siti più visitati o scorciatoie personalizzate. Hai anche la possibilità di nascondere completamente le scorciatoie, se lo desideri.

Innanzitutto, fai clic sull’icona più nella barra delle schede per aprire una nuova scheda, quindi fai clic sull’icona della matita “Personalizza” nell’angolo in basso a destra.

Dalla scheda “Scorciatoie”, seleziona “Le mie scorciatoie” per scegliere il tuo o “Siti più visitati” per suggerimenti. Ecco dove sei puoi selezionare anche “Nascondi scorciatoie”..

Fare clic su “Fine” per applicare le modifiche.

Se scegli l’opzione “Le mie scorciatoie”, puoi fare clic sul pulsante “Aggiungi scorciatoia” per inserire un indirizzo web.

Puoi anche fare clic sull’icona a tre punti per qualsiasi scorciatoia per modificare il nome e l’indirizzo o rimuoverlo.

Queste scorciatoie possono essere utili per passare rapidamente ai siti Web ogni volta che apri una nuova scheda, invece di digitarla o utilizzare il barra dei segnalibri.

Personalizza le schede informative Sotto le scorciatoie nella pagina Nuova scheda di Chrome, potresti notare “schede” con ricette, carrelli della spesa e file di Google Drive: puoi attivarle o disattivarle dal menu “Personalizza”.

Innanzitutto, fai clic sull’icona più nella barra delle schede per aprire una nuova scheda, quindi fai clic sull’icona della matita “Personalizza” nell’angolo in basso a destra.

Vai alla scheda “Carte” e attiva o disattiva le carte che desideri visualizzare.

Idee per ricette: suggerimenti di ricette dalle tue ricerche su Google. I tuoi carrelli: Articoli nei tuoi carrelli da vari siti web di shopping. File di Google Drive: file aperti di recente dal tuo Google Drive.

In alternativa, puoi selezionare “Nascondi tutte le carte” se tu non vogliono i suggerimenti nella pagina Nuova scheda.

Fai clic su “Fine” per salvare le modifiche.

Le schede informative possono essere utili, ma la scheda Google Drive sembra essere quella che compare più spesso.

Come cambiare il tema di Chrome Google Chrome ha una varietà di colori e temi tra cui scegliere: fai semplicemente clic sull’icona della matita “Personalizza” nella pagina Nuova scheda e vai su “Colore e tema”.

Innanzitutto, fai clic sull’icona più nella barra delle schede per aprire una nuova scheda, quindi fai clic sull’icona della matita “Personalizza” nell’angolo in basso a destra.

Ora vai alla scheda “Colore e tema” e fai clic su una delle opzioni di colore per vederla applicata immediatamente.

Se i colori disponibili non sono di tuo gradimento, fai clic sull’icona del contagocce per scegliere il tuo colore personalizzato.

Seleziona “Fatto” per finalizzare il look.

Proprio così, hai cambiato completamente l’aspetto di Chrome con pochi clic! Per temi più intensi, dai un’occhiata al Sezione “Temi” nel Chrome Web Store.

La pagina Nuova scheda di Chrome è cambiata molto nel corso degli anni. Quella che era una pagina piuttosto blanda che richiedeva estensioni da personalizzare è diventata una base ricca e personalizzabile per le tue esigenze di navigazione. Microsoft Edge E Firefox hanno anche pagine Nuova scheda personalizzabili. Certo, questo è solo il punta dell’iceberg di ciò che Chrome può fare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version