Hannah Stryker / How-To Geek Per partecipare o avviare un Twitch Watch Party con una VPN, devi prima connetterti alla VPN e poi unirti o ospitare lo spettacolo. Tuttavia, potrebbe non funzionare sempre a seconda della VPN che utilizzi, dei paesi in cui è disponibile lo spettacolo e del paese da cui proviene il tuo account Amazon Prime.
Un Twitch Watch Party è un ottimo modo per incontrarsi con gli amici online e aggiornarsi insieme sui propri programmi preferiti o sui nuovi film. Cosa succede quando ti trovi in diverse parti del mondo, tuttavia, e potresti non avere accesso alle reciproche librerie di streaming? Come con sbloccare Netflixle VPN possono fornire la risposta, anche se non è così semplice come vorresti.
Perché vorresti organizzare un Watch Party di Twitch con una VPN? Quando usi i video party per guardare film o programmi con i tuoi amici, stai utilizzando il contenuto di Video Amazon PrimeUno dei più grandi servizi di streaming là fuori. Tuttavia, paesi diversi hanno biblioteche diverse. La versione statunitense di Netflix, ad esempio, ha una vasta libreria di film e programmi TV, mentre la libreria Netflix del Regno Unito è più piccola, con diverse opzioni.
Il risultato è che organizzare un Watch Party con amici provenienti da diverse parti del mondo può essere complicato. Amazon Prime Video non ti consente di guardare un titolo se non è disponibile nel tuo paese, anche se l’host ha accesso. L’host con sede negli Stati Uniti può scegliere il film perfetto solo per scoprire che i suoi amici nel Regno Unito non possono accedere al contenuto perché Amazon Prime Video non ha quel titolo in Gran Bretagna.
Il modo per aggirare restrizioni del genere è di solito utilizzare una VPN o rete privata virtuale. Questi programmi reindirizzano la tua connessione e fanno sembrare che tu sia da qualche altra parte, sperando di ingannare i servizi che visiti per darti accesso alla libreria di contenuti di un altro paese.
Configurare un Watch Party di Twitch con una VPN non è particolarmente complicato, è solo questione di connettersi a una VPN, connettersi a Twitch e quindi configurare il Watch Party come faresti in qualsiasi altro momento. Tuttavia, molto probabilmente ci saranno alcuni problemi nella scelta di cosa guardare. Prima di arrivare a questo, però, ti guidiamo attraverso i passaggi.
Prima di tutto, devi scegliere un servizio VPN che ti piace. Abbiamo classificato le migliori VPNma per questo articolo useremo ExpressVPN poiché è ottimo per lo streaming di contenuti. Ora, prima di andare su Twitch e configurare o partecipare a un Watch Party, devi attivare la VPN. Nel caso di ExpressVPN, basta premere il grande pulsante al centro dello schermo.
Questo ti collegherà a un server in una parte diversa del mondo, puoi scegliere da un elenco di paesi usando il pulsante in basso. Una volta connesso, se dovessi controlla il tuo indirizzo IP— i numeri che fungono da identificatore sul Web — dovresti vedere che è cambiato.
Da qui, tutto ciò che devi fare è andare a Contrazione e organizza il Watch Party come faresti in qualsiasi altra circostanza, andando allo Stream Manager sulla tua Dashboard autore e facendo clic su “Avvia Watch Party” dalle tue Azioni rapide.
Se riscontri problemi con uno qualsiasi dei passaggi, dai un’occhiata al nostro guida per principianti a ExpressVPN O La guida di Twitch all’organizzazione di Watch Party.
Problemi durante l’impostazione di un Watch Party di Twitch con una VPN Tuttavia, c’è un grosso problema quando si imposta un Twitch Watch Party con una VPN: probabilmente non funzionerà. Twitch in sé non è un problema, praticamente qualsiasi VPN può sbloccarlo, ma poiché il contenuto proviene da Amazon Prime Video dovrai affrontare le numerose restrizioni che ha posto sull’uso della VPN.
Dal momento che Amazon non vuole che tu salti il proverbiale recinto con una VPN, esso e la maggior parte degli altri servizi di streaming hanno creato una sorta di Misure di rilevamento VPN. Netflix è abbastanza buono, per esempio, ma Amazon ha uno dei migliori. Durante i test per le nostre recensioni VPN, Amazon Prime Video si è dimostrato estremamente difficile da decifrare.
Inoltre, Amazon collega anche il tuo account Amazon alla tua posizione. Ad esempio, se vieni dal Regno Unito e provi a guardare Amazon Prime Video negli Stati Uniti con una VPN, si aspetta che tu abbia un account negli Stati Uniti. In caso contrario, ottieni la libreria associata al tuo paese di registrazione.
Posso ancora guardare i Twitch Watch Party con amici internazionali? Per partecipare o avviare i Twitch Watch Party con amici in un paese diverso dal tuo, ci sono alcune cose che puoi fare. Il modo più semplice è probabilmente trovare uno spettacolo o un film presente nella libreria di tutti. Molti dei contenuti Prime Original e Prime Exclusive di Amazon possono essere guardati da qualsiasi luogo, devi solo capire quali.
Il modo migliore per farlo è riunirsi con le persone che vorresti includere nel watch party e fare semplicemente un sondaggio (puoi farne uno semplice in Team Microsoft, anche) per vedere quali spettacoli ti piace possono guardare tramite Amazon Prime nei loro paesi. È un sacco di scambi di opinioni, ma potresti farlo funzionare.
Quali sono le migliori VPN per i party di Twitch Watch? Se sembra troppo faticoso o sei determinato a guardare una cosa in particolare, ci sono ancora modi per accedere ai Twitch Watch Party con una VPN, sono solo molto complicati da configurare. Ci sono una manciata di VPN che possono violare il sistema di rilevamento VPN di Amazon; nella nostra esperienza ExpressVPN va bene, così come NordVPN. Tuttavia, probabilmente dovrai connetterti a un numero di server prima di averne uno che funzioni.
Il secondo problema è un po’ più complicato, però: per accedere alla biblioteca di un paese su Prime Video, hai bisogno di un indirizzo e di una carta di credito da lì. È qui che gli amici con cui hai intenzione di guardare possono aiutarti: se sono disposti a “ospitarti” al loro indirizzo fisico e anche a pagare per te, saresti in possesso di un account Amazon Prime in quel paese.
Certo, è un sacco di problemi e sforzi e richiede molta fiducia, ma potresti farlo funzionare. Tuttavia, probabilmente è più facile trovare qualcosa che ti piace su Amazon Prime Video per il tuo Twitch Watch Party. In alternativa, potresti anche provare altre strade per guardare i contenuti insieme, come condividere lo schermo in una riunione Zoom o tramite Team Microsoft.
Anche se ci vorrà del lavoro e della configurazione e potrebbe non essere conveniente come organizzare un Watch Party, l’importante è che possiate godervi tutti gli stessi film insieme.
I migliori servizi VPN del 2023
ExpressVPN
Accesso privato a Internet
NordVPN
Windscribe
Protone VPN
Nascondimi
ExpressVPN
TorGuard
IVPN
VyprVPN
MullvadVPN