Come padroneggiare l'arte di asciugare i capelli

Di Barbara Molisano 4 minuti di lettura
come-padroneggiare-l'arte-di-asciugare-i-capelli

Quando si tratta di avere un bell’aspetto, una capigliatura perfettamente asciugata con il phon può creare o distruggere la tua immagine, ma mentre il tuo stilista preferito sembra essere in grado di mandarti senza sforzo per la tua strada con il tipo di ciocche di capelli da star del cinema che non sembrerebbe fuori luogo sul tappeto rosso, ottenere gli stessi risultati a casa può essere molto più impegnativo.

Anche se potrebbe sembrare che tu abbia bisogno di più braccia e mani di quelle che hai per farcela, con la tecnica giusta può essere più veloce, più facile e senza problemi. Tutto ciò di cui avrai bisogno è un asciugacapelli e una spazzola rotonda e potrai ricreare quell’aspetto perfettamente levigato a casa.

Qui, diamo uno sguardo a tutto ciò di cui hai bisogno per tirare fuori un colpo professionale- asciugare in modo che tu possa sentirti come un milione di dollari ogni giorno della settimana.

Prenditi cura dei tuoi capelli Dividi i capelli in piccole sezioni di circa un pollice di larghezza e fai il giro della testa, quindi passa allo strato superiore e fai lo stesso Quando si asciugano i capelli, è importante farlo in sezioni, in quanto ciò contribuirà a garantire che i capelli siano lisci e lisci e mantengano la loro lucentezza. Partendo dalla parte inferiore della testa, dividi i capelli in piccole sezioni di circa un pollice di larghezza e procedi intorno alla testa, quindi spostati sullo strato superiore e fai lo stesso, concentrando il calore lungo il fusto del capello per assicurarti che ottieni una finitura liscia.

Utilizza la funzione di esplosione a freddo Molte persone si chiedono perché c’è una funzione di raffreddore sul loro asciugacapelli – qualcosa che pochissime persone effettivamente fanno uso di. Tuttavia, questa funzione è stata aggiunta per un motivo, perché i getti d’aria fredda sono un modo efficace per fissare il tuo stile.

Quando i tuoi capelli sono quasi asciutti, passa all’impostazione getto freddo e dai un’ultima volta alle tue ciocche per renderle lisce e brillanti.

Sfrutta al massimo gli accessori per asciugacapelli La maggior parte degli asciugacapelli è dotata di una varietà di accessori, noti anche come ugelli, che possono essere fissati al tuo asciugatrice per aiutarti a ottenere l’aspetto desiderato e può creare o distruggere la piega perfetta.

Anche se non è lo stesso degli aerografi caldi, l’accessorio spazzola fornito con il tuo asciugacapelli professionale può entrare utile quando si tratta di creare la piega perfetta perché ti consente di eseguire più operazioni con una sola mano, spazzolando i capelli e asciugandoli tutti in una volta.

Un diffusore è un accessorio che aiuta a ridurre l’intensità del flusso d’aria dell’asciugacapelli e lo rende il complemento ideale per capelli ricci o mossi, domando l’effetto crespo e incoraggiando il rimbalzo per ricci lucenti e dall’aspetto sano.

A concentratore, nel frattempo, è un accessorio che ti consentirà di concentrare il flusso d’aria su un’area specifica della testa, offrendoti un maggiore controllo durante lo styling dei capelli. Dovresti dirigere il flusso del beccuccio dalle radici alle punte dei tuoi capelli se vuoi ottenere ciocche lucide, poiché questo leviga efficacemente la cuticola.

Non dimenticare di utilizzare anche il supporto per asciugacapelli, che manterrà l’asciugacapelli quando non è in uso. Ad esempio, se devi rimuovere una molletta dai capelli perché li stai asciugando in sezioni, puoi posizionare l’asciugacapelli nel supporto finché non sei pronto a riprenderlo. Non solo è conveniente, ma previene anche i danni causati dal calore in casa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version