Come ottenere un'icona “Risorse del computer” sul desktop in Windows 10

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
come-ottenere-un'icona-“risorse-del-computer”-sul-desktop-in-windows-10

Per visualizzare l’icona “Questo PC” o “Risorse del computer”, fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop, quindi vai a Personalizza > Temi > Impostazioni icona desktop. Seleziona “Computer” dalle opzioni elencate, quindi fai clic su “Applica” per aggiungerlo al desktop.

L’icona Risorse del computer è stata un appuntamento fisso sui desktop di Windows per decenni, ma è stata rimossa e rinominata con l’introduzione di Windows 10. Ora chiamata correttamente “Questo PC”, l’icona deve essere aggiunta manualmente. Ecco come ottenere l’icona Questo PC sul desktop.

Per aggiungere nuovamente l’icona Risorse del computer mancante al desktop su Windows 10, fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sul desktop e seleziona “Personalizza” dal menu di scelta rapida.

Ora seleziona Temi nel menu a sinistra, quindi una volta che sei lì, seleziona “Impostazioni icona desktop” nella sezione “Impostazioni correlate”.

Seleziona la casella accanto a “Computer”, quindi fai clic su “Applica” per ripristinare l’icona sul desktop.

Se hai notato che mancano altre icone critiche del desktop, ad esempio Rete, Cestinola tua cartella utente o il file Pannello di controllo precedente — puoi ripristinarli in questa finestra. Seleziona la casella accanto alle icone mancanti prima di fare clic su “Applica”.

Ovviamente, come passaggio finale, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona “Questo PC” sul desktop. Puoi anche cambia quelle iconese desideri aggiungere un tocco personalizzato al tuo desktop.

Mancia: Se non vedi alcuna icona del desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop di Windows, seleziona “Visualizza” e assicurarsi che “Mostra icone del desktop” sia selezionato. Se questa opzione non è selezionata, Windows nasconderà tutte le icone del desktop, inclusa l’icona Questo PC o Risorse del computer. Come ripristinare le icone del desktop mancanti in Windows 11 Windows 11, per impostazione predefinita, mantiene anche la maggior parte delle icone importanti fuori dal desktop. IL processo per ripristinare le icone del desktop su Windows 11inclusa l’icona Questo PC, è fondamentalmente la stessa di Windows 10. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop, fai clic su Personalizza, quindi vai a Temi > Impostazioni icona desktop e seleziona le icone che desideri sul desktop.

IMPARENTATO: Come ripristinare le icone del desktop mancanti su Windows 11

Come aggiungere l’icona Risorse del computer sul desktop in Windows 7, 8 o Vista Se utilizzi una versione precedente di Windows come Windows 7, Windows 8 o Windows Vista, ecco come ripristinare l’icona Risorse del computer.

Innanzitutto, fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e scegli Personalizza, quindi fai clic su “Cambia icone del desktop” sul lato sinistro dello schermo.

Scegli quale delle icone integrate mostrare sul desktop nel pannello Icone del desktop.

Puoi anche aggiungere nuovamente il Cestino dallo stesso menu.

Un altro trucco in Windows 7 o Windows Vista Per inserire l’icona Computer sul desktop, fare clic sul pulsante Start, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su “Computer”.

Fai clic sulla voce “Mostra sul desktop” nel menu e l’icona del computer verrà visualizzata sul desktop.

Come ripristinare tutte le icone del desktop mancanti Quindi, cosa succede se non è solo l’icona Questo PC o Il mio computer che manca. E se fossero tutti? Ci sono due possibilità.

Le tue icone sono solo nascoste Le tue icone sono state eliminate Il primo problema è facile da risolvere. Fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sul desktop, quindi passa il mouse su “Visualizza” e fai clic su “Mostra icone del desktop”.

Funziona su Windows 10, Windows 11, Windows 7, Windows 8 e Windows Vista.

Se ciò non li visualizza, probabilmente le tue icone sono sparite. Dovrai provare ripristinandoli dal Cestino. Se sono stati eliminati definitivamente, puoi sempre farlo creare un nuovo collegamento sul desktop per sostituire quello vecchio.

Se ti piace davvero personalizzare Windows, puoi farlo anche tu crea una nuova icona praticamente da qualsiasi immagine tu vuoi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version