Come ottenere una chiave API OpenAI

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
come-ottenere-una-chiave-api-openai

Hannah Stryker / How-To Geek Vai al sito Web della piattaforma OpenAI all’indirizzo platform.openai.com e accedi con un account OpenAI. Fai clic sull’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra della pagina e seleziona “Visualizza chiavi API”. Fai clic su “Crea nuova chiave segreta” per generare una nuova chiave API. Molti applicazioni e gli strumenti AI ora richiedono che tu porti la tua chiave API OpenAI. Puoi generarne uno sul sito Web di OpenAI e viene fornito con $ 5 di credito gratuito. Ecco come iniziare con l’API di OpenAI per ottenere ChatGPTFunzionalità AI in stile al di fuori dell’interfaccia ChatGPT standard.

Per iniziare, vai a Sito ufficiale della piattaforma OpenAI. Se non l’hai già fatto, crea un account seguendo i semplici passaggi sul sito web. Successivamente, puoi inserire l’indirizzo e-mail e la password collegati al tuo account OpenAI per accedere o accedere con un account Google o Microsoft esistente.

Dopo aver creato un account o aver effettuato l’accesso a un account esistente, vedrai il tuo nome e l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra della home page della piattaforma OpenAI.

Per ottenere una chiave API, fai clic sul tuo nome nell’angolo in alto a destra per visualizzare un menu a discesa. Quindi, fai clic su “Visualizza le chiavi API” opzione.

A questo punto, ti troverai su una pagina che ha un’opzione per “Crea nuova chiave segreta” vicino al centro. Se non disponi di una chiave API, fai clic su questo pulsante per ottenerne una. Assicurati di salvare la chiave API il prima possibile. Una volta chiusa la finestra che lo mostra, non potrai riaprirla.

Una chiave API OpenAI è gratuita? Puoi creare una chiave API OpenAI gratuitamente. I nuovi utenti di prova gratuita ricevono $ 5 (USD) di credito. Tuttavia, questo scade dopo tre mesi. Una volta esaurito o scaduto il credito, puoi inserire i dati di fatturazione per continuare a utilizzare l’API di tua scelta. Tieni presente che se non inserisci alcuna informazione di fatturazione, avrai comunque l’accesso ma non sarai in grado di effettuare ulteriori richieste API.

OpenAI impone limiti di velocità a livello di organizzazione; se utilizzi i loro strumenti per lavoro, dovrai pagare in base ad alcuni fattori. I limiti di velocità vengono misurati in due modi: RPM (richieste al minuto) e TPM (token al minuto).

Se stai cercando costi specifici basati sul modello di intelligenza artificiale che desideri utilizzare (ad esempio, GPT-4 o gpt-3.5-turbocome utilizzato in ChatGPT), controlla Pagina dei prezzi del modello AI di OpenAI. In molti casi, l’API potrebbe essere molto più economica di a abbonamento ChatGPT Plus a pagamento- anche se dipende da quanto lo usi. Per una panoramica completa dei limiti di tariffa esatti, esempi e altre informazioni utili, visitare Pagina dei limiti di frequenza di OpenAI.

IMPARENTATO: GPT 3.5 vs GPT 4: qual è la differenza?

Come correggere “Chiave API errata fornita” per OpenAI Prima di inviare reclami tramite e-mail a OpenAI, è necessario controllare quanto segue:

Cerca errori di battitura e spazi extra nella tua chiave API Assicurati di non utilizzare la chiave API per un’altra organizzazione o progetto AI Verifica se la tua chiave API è stata eliminata, disattivata o memorizzata nella cache Evitare gli errori sopra menzionati può risolvere rapidamente e facilmente il tuo problema e consentirti di tornare al lavoro il prima possibile.

Cosa fare se una chiave API OpenAI non funziona Se i problemi persistono nonostante non si verifichi nessuno degli errori sopra elencati, prova a svuotare la cache e i cookie del browser prima di riprovare.

Per assicurarti che la tua chiave API sia formattata correttamente, puoi consultare la pagina di autenticazione sul sito Web della piattaforma OpenAI. Questa pagina fornisce informazioni dettagliate su come verificare se la tua API sta funzionando attraverso il modo in cui vengono effettuate le richieste ed elenca anche alcuni esempi utili. Se tutto il resto fallisce, puoi potenzialmente generare una nuova chiave API (segui i passaggi all’inizio di questo articolo).

Inoltre, ti consigliamo di dare un’occhiata a Articolo di OpenAI sulle best practice per la sicurezza delle chiavi API. Può aiutarti a evitare problemi comuni e interrompe anche il funzionamento del processo della chiave API.

IMPARENTATO: Che cos’è una “API” e come si usa una?

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version