Come ottenere un rimborso sul PlayStation Store

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
come-ottenere-un-rimborso-sul-playstation-store

Hannah Stryker / How-To Geek Per ottenere un rimborso per l’acquisto del PlayStation Store, vai su Assistenza Sony sito, vai su PS Store e rimborsi > Rimborsi PlayStation Store > Assistente rimborso. Rispondi alle domande del chatbot su cosa stai restituendo e perché. Quindi, connettiti con un agente di chat dal vivo e richiedi un rimborso.

Non sei soddisfatto di un acquisto sulla tua PS4 o PS5? È possibile ottenere un rimborso per gli acquisti di giochi, componenti aggiuntivi, abbonamenti e pre-ordini sul PlayStation Store. Supponendo che tu abbia diritto al rimborso, tutto ciò che serve è chiedere a Sony. Ecco come fare proprio questo.

Per rimborsare un acquisto sul PlayStation Store, assicurati di essere idoneo al rimborso (consulta le politiche nel sezione successiva), quindi seguire i passaggi seguenti.

Apri un browser Web sul desktop o sul telefono cellulare e avvia il file Assistenza Sony luogo. Sul sito, nella sezione “Di cosa hai bisogno di aiuto?” sezione, seleziona “PS Store e rimborsi”.

Nel menu espanso, scegli “Rimborsi PlayStation Store”.

Ora vedrai un’opzione per avviare una chat dal vivo con il team di supporto Sony per richiedere un rimborso. Avvia la chat selezionando “Refund Assistant”.

Mancia: Se non vedi la finestra di chat dopo aver scelto l’opzione sopra, nell’angolo in basso a destra dello schermo, seleziona l’opzione “Chatta ora”.

Nella finestra della chat aperta, digita il tuo nome e cognome, quindi seleziona “Inizia a chattare”.

All’inizio chatterai con un chatbot che ti farà varie domande riguardo al tuo rimborso. La prima domanda è se sei il proprietario dell’account che è stato addebitato. Qui, seleziona “Sì”.

La domanda successiva è per quale tipo di contenuto desideri un rimborso. Seleziona l’opzione appropriata. Sceglieremo “Restituisci un gioco o un componente aggiuntivo”.

Il chatbot ti chiederà perché stai restituendo l’articolo. Seleziona un motivo dall’elenco fornito.

A seconda delle tue risposte, il chatbot porrà ulteriori domande. Alla fine, ti metterai in contatto con un agente umano che elaborerà il tuo rimborso.

Finché hai diritto al rimborso, lo otterrai. Il rimborso verrà accreditato sulla modalità di pagamento originale. Laddove ciò non fosse possibile (nei casi di Bancontact, Paysafecard e buoni denaro), il rimborso verrà accreditato sul tuo portafoglio.

IMPARENTATO: Come ottenere rimborsi per app e giochi

Quali sono le regole per i diversi tipi di acquisto? Quando si tratta di rimborsi, PlayStation Store ha regole diverse per diversi tipi di oggetti. Devi soddisfare questi criteri di idoneità per ottenere un rimborso con successo.

Ecco le politiche di rimborso di Sony per vari tipi di contenuti:

Giochi e componenti aggiuntivi Se stai restituendo un gioco, contenuti scaricabili, oggetti di gioco o un abbonamento stagionale, assicurati di non aver avviato il download o lo streaming del contenuto. Se lo hai fatto, non hai diritto a un rimborso.

Devi anche posizionare La Vostra Richiesta di Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto dell’articolo. Se questo periodo di tempo è trascorso, Sony probabilmente non prenderà in considerazione la tua richiesta di rimborso.

Abbonamenti Per ottenere un rimborso per un abbonamento, ad esempio PlayStation Plusè necessario presentare la richiesta di rimborso entro 14 giorni dall’acquisto dell’abbonamento.

Inoltre, Sony dedurrà qualsiasi importo per il quale hai già utilizzato i servizi. Ad esempio, se richiedi un rimborso per un abbonamento di 30 giorni e hai già utilizzato 15 giorni, riceverai un rimborso solo per i restanti 15 giorni.

Tieni presente che Sony prende in considerazione eventuali prove gratuite durante il calcolo dei rimborsi dell’abbonamento.

Preordini Quando si tratta di preordini su PlayStation Store, ci sono due scenari, a seconda di quando hai effettuato il preordine.

Se hai effettuato un preordine più di 14 giorni prima della data di rilascio dell’articolo, hai diritto a richiedere un rimborso fino alla data di uscita dell’articolo.

Se hai effettuato un preordine meno di 14 giorni prima della data di rilascio dell’articolo, hai fino a 14 giorni dopo la data di acquisto per richiedere un rimborso.

Tieni presente che se hai effettuato l’accesso a qualsiasi contenuto come parte del tuo preordine, Sony bloccherà il tuo accesso a quel contenuto una volta ottenuto il rimborso del preordine.

E queste sono le regole e il modo per ottenere un rimborso per il tuo acquisto sul PlayStation Store di Sony. Buona fortuna!

IMPARENTATO: I posti più economici per preordinare i giochi (ora che hai bisogno di Prime per gli sconti Amazon)

Condividi questo articolo
Exit mobile version