Non esiste un’app Mac dedicata per l’assistente AI Copilot di Microsoft. Fortunatamente, se vuoi usarlo sul tuo Mac, hai due buone opzioni tra cui scegliere. Diamo un’occhiata a loro.
Utilizzare l’app Web Copilot
L’assistente AI Copilot di Microsoft è disponibile sul Web in qualsiasi browser Web. Puoi semplicemente caricarlo in qualunque browser utilizzi e accedervi da lì. Un’opzione migliore, tuttavia, è salvarla come app Web.
Vai a copilot.microsoft.com in Safari e accedi con il tuo account Microsoft (se lo desideri, puoi utilizzare una versione limitata del servizio senza account). Quindi vai su File > Aggiungi al Dock e fai clic su “Aggiungi” nella finestra di dialogo che si apre.
L’icona del Copilota verrà ora posizionata nel Dock. Fare clic qui per avviare Copilot come app Web.
Si aprirà in una finestra di Safari, ma funzionerà indipendentemente da Safari nel suo insieme: non interferirà con nessun’altra scheda o finestra che hai aperto e non condivide segnalibri, cookie, cronologia o qualsiasi altra cosa . È essenzialmente un’app autonoma e puoi accedere alla maggior parte le migliori funzionalità di Copilot (a parte quelli specifici di Windows).
Se devi passare alla versione completa di Safari in qualsiasi momento, vai su File > Apri in Safari. Se non hai più bisogno dell’app Web, puoi eliminarla. Apri Launchpad, quindi fai clic e tieni premuta l’icona Copilot e fai clic sul pulsante “X” quando viene visualizzato.
Puoi salvare le app Web anche in altri browser. In Chrome, tocca il pulsante del menu a tre punti, vai su Altri strumenti > Crea collegamento, seleziona “Apri come finestra” e fai clic su “Crea”. In Edge, fai clic sul pulsante del menu con tre punti e vai su App > Installa questo sito come app.
Esegui l’app Copilot per iPad sul tuo Mac
Sebbene non esista un’app Mac dedicata per Copilot, il L’app per iPad è disponibile nel Mac App Store. Se utilizzi un Mac alimentato da Apple Silicon, potrebbe essere l’opzione migliore.
Ci sono alcune differenze rispetto alla versione web. Non puoi trascinare immagini dal desktop, ma puoi utilizzare la fotocamera del tuo MacBook. Supporta anche un tema scuro, cosa che l’app Web non supporta.
A scaricare Microsoft Copilotapri il collegamento al Mac App Store e fai clic su “Ottieni”.
Avvia l’app e fai clic su “Continua” quando richiesto. Puoi utilizzare l’app senza accedere, ma se lo fai sei limitato a cinque istruzioni per chat, quindi fai clic sul pulsante Account nell’angolo in alto a sinistra per accedere. Ciò consente fino a 30 istruzioni.
Ora sei pronto per esplorare Copilot. Per impostazione predefinita utilizza GPT-3.5, ma puoi fare clic sull’interruttore “Usa GPT-4” per ottenere un’esperienza più recente. È ancora gratuito, ma è un po’ più lento.
Fai clic sul pulsante del menu a tre punti in alto a destra e seleziona “Mostra tutti i toni” per modificare lo stile della conversazione. Puoi scegliere tra Creativo, Bilanciato e Preciso. Puoi accedere alla cronologia della chat anche qui.
Utilizza Copilot su Windows per un’esperienza completa
Microsoft Copilot su Mac non ti offre l’integrazione di sistema più profonda che ottieni su Windows: ad esempio non puoi avviare app o controllare i tuoi dispositivi Bluetooth. Ma è ottimo per cose come ottenere informazioni, creare elenchi, codifica di base e generare immagini. E funziona anche tramite l’app Web o l’app per iPad come su qualsiasi altra piattaforma.