Come ottenere le migliori offerte durante i saldi di Steam

Di Redazione FinanzaNews24 10 minuti di lettura
come-ottenere-le-migliori-offerte-durante-i-saldi-di-steam

Hannah Stryker / How-To Geek Le grandi vendite di Steam possono essere un ottimo modo per risparmiare sui giochi, ma non è sempre una garanzia che stai ottenendo l’offerta migliore su un determinato gioco durante una determinata vendita. Ecco come assicurarti di ottenere il massimo dai tuoi soldi.

IL saldi stagionali di Steam—soprattutto i grandi saldi estivi—sono stati un ottimo modo per risparmiare Vapore giochi da quando sono stati introdotti oltre un decennio fa.

Ma proprio come quando guardi un prezzo ribassato nel tuo grande magazzino locale, a volte quella che sembra un’ottima svendita non è sempre un’ottima svendita, o addirittura una svendita. Diamo un’occhiata ad alcune semplici strategie per assicurarti di non sprecare i tuoi soldi.

Usa la tua lista dei desideri liberamente Molti rivenditori diversi hanno funzioni di lista dei desideri e potresti esserti abituato a ignorarli. Tuttavia, la funzione lista dei desideri di Steam è in realtà piuttosto utile.

Non è solo un posto dove parcheggiare le cose e dimenticarsene, Steam monitora attivamente l’elenco e invia un’e-mail quando i giochi nella tua lista dei desideri vengono messi in vendita.

Ciò è particolarmente utile perché non dipende dalle grandi vendite, la notifica della lista dei desideri si attiverà per qualsiasi sconto, non solo quando un gioco è scontato per i saldi estivi o simili. Quando uscì Double Fine Productions Psiconauti 2 nell’agosto del 2021, ad esempio, lo sviluppatore ha fortemente scontato l’originale Psiconauti come parte di una nuova promozione, ma indipendente da qualsiasi vendita importante.

L’elenco di Steam predefinito non tiene traccia dei prezzi (non ti dirà che qualcosa è una vendita in questo momento ma era in una vendita migliore tre mesi fa), ma è di prima parte e il modo più affidabile per ricevere una notifica quando un gioco ti interessa su Steam è in vendita.

Presta attenzione alle vendite e ai bundle degli editori Il cenno a Psiconauti è un buon posto per sottolineare il potere di risparmio delle vendite e dei bundle degli editori.

Le vendite dell’editore sono quando un editore sconta i giochi su tutto il suo catalogo o, più frequentemente, su un intero franchising. Se stai guardando un elenco di vendita e Ricaduta 4 è in vendita, ad esempio, ci sono buone probabilità che tutti gli altri giochi del Cadere anche le serie sono in vendita.

Inoltre, Steam ha anche sconti sui pacchetti che si applicano, nella maggior parte dei casi, anche se possiedi giochi nel pacchetto. Quindi diciamo che possiedi già Ricaduta 4 ma vedi c’è un grande Cadere pacchetto che include Ricaduta 4.

Storicamente, potrebbe non essere stato un acquisto saggio perché, in passato, i bundle di Steam non funzionavano bene con la tua libreria esistente. Ora, tuttavia, puoi acquistare un pacchetto con lo sconto incluso meno il costo del gioco che già possiedi.

Nel caso in cui gli editori rilascino bundle che includono tutti i giochi del franchise, puoi distinguerti come un bandito se hai già acquistato il titolo AAA di punta più costoso. Spesso puoi raccogliere l’intero catalogo arretrato di un determinato franchise per pochi dollari perché lo sconto è così grande e non stai acquistando il titolo più nuovo e più costoso. È anche un ottimo momento per acquistare DLC con un forte sconto.

Ogni volta che vedi un gioco in franchising in vendita (all’interno o all’esterno di un’importante svendita di Steam), assicurati di controllare altri giochi del franchise, cercare bundle e vedere se il DLC è in vendita.

Controlla e tieni traccia dei prezzi con strumenti di terze parti

Steam è fantastico e ha reso l’acquisto, l’organizzazione e il gioco praticamente senza attriti, ma ciò non significa che devi fare affidamento su di esso esclusivamente per informazioni sui prezzi e vendite.

Proprio come esistono strumenti, come CamelCamelCamel, per tenere traccia della cronologia dei prezzi di rivenditori come Amazon, esistono strumenti per tenere traccia della cronologia dei prezzi dei prodotti Steam.

Uno dei tracker dei prezzi di Steam più popolari e uno che mettiamo in evidenza nella nostra guida a migliorare Stream avvisi sui prezzi—è il localizzatore IsThereAnyDeal.

IsThereAnyDeal tiene traccia dei prezzi di Steam, mostrandoti il ​​prezzo corrente e il prezzo storico più basso per un determinato gioco nel database di Steam. Ti mostra anche il prezzo in molti altri famosi negozi di giochi e offre una gamma di strumenti per aiutarti a tenere d’occhio i potenziali acquisti. Puoi impostare raccolte di build, impostare avvisi sui prezzi e confrontare rapidamente i prezzi tra Steam e dozzine di altri negozi.

Acquisto da negozi di terze parti Oltre a guardare i prezzi di vendita effettivi su Steam direttamente o con strumenti di terze parti, puoi anche semplicemente acquistare il gioco da un sito Web di terze parti.

Se desideri l’esperienza Steam (piena integrazione con il programma di avvio e l’elenco degli amici, risultati, ecc.), allora ti consigliamo di acquistare una vera chiave Steam che puoi importare in Steam. Ci sono molto di siti di venditori di chiavi molto imprecisi là fuori, quindi fin dall’inizio ti incoraggeremo a evitare qualsiasi sito come CheapSteamKeyz.ru o simili sciocchezze.

Esistono siti di vendita di chiavi legittimi, tuttavia, come il Negozio umile, Fanatico, IndieGalaE Gioco dell’uomo verde.

Su questi siti di terze parti, puoi acquistare le chiavi Steam con uno sconto. A seconda del periodo dell’anno e delle vendite in corso su Steam, lo sconto può essere piuttosto consistente. Dopo l’acquisto riceverai un’e-mail con la chiave e/o apparirà nella dashboard del sito che stai utilizzando. Allora tu aggiungilo al tuo account Steam e sei a posto.

Se vuoi solo risparmiare denaro e non sei particolarmente ossessionato dall’avere assolutamente il gioco nell’ecosistema Steam, puoi espanderti non solo in venditori di chiavi di terze parti ma in negozi completamente diversi.

Il gioco indie di grande successo Stardew Valley spesso è in vendita su Steam, ma è anche in vendita altrettanto frequentemente su piattaforme diverse piattaforme di negozi che non sono legate a Steam come Buoni vecchi giochi e il Microsoft Store.

Dovresti anche considerare di verificare se il gioco è disponibile direttamente dall’editore se l’editore esegue la propria piattaforma di gioco, come nel caso di Ubisoft ed Electronic Arts.

Controlla per assicurarti di non possedere già i giochi Quando puoi vedere tutte le librerie a colpo d’occhio, è facile vedere i duplicati. Questo potrebbe sembrare uno strano consiglio, ma abbi pazienza. Se possiedi già il gioco su Steam, è ovvio. Quando andrai ad acquistarlo di nuovo, vedrai che lo possiedi.

Ma con la proliferazione di piattaforme di gioco e l’enorme numero di omaggi di giochi, è incredibilmente facile ottenere un gioco gratuito e dimenticarsene. Da quando è stato lanciato, ad esempio, Epic Games ha regalato centinaia di giochi gratuiti, e questo è solo uno dei tanti posti in cui puoi ottenere giochi gratuiti. Aggiungi Prime Gaming, un abbonamento a Humble Choice e i giochi gratuiti e scontati si accumulano.

Con questo in mente è incredibilmente facile trovarsi in una situazione in cui hai richiesto un gioco gratuito su Epic Games, o altrove, un anno o più fa e poi vedi lo stesso gioco in vendita su Steam e pensi “Wow, mi ricordo che volevo giocare a quel gioco! solo per acquistarlo pur possedendolo già. (Se questo suona autobiografico al 100%, ti assicuro che lo è.)

Mentre puoi cercare nella tua e-mail le ricevute delle transazioni (anche i giochi “gratuiti” vengono forniti con conferme e-mail nella maggior parte dei negozi digitali) è molto più efficiente approfitta dell’organizzatore di giochi cross-store Playnite. Playnite ti consente di importare i tuoi elenchi di giochi da molti negozi di giochi diversi in modo da poter vedere facilmente se (e dove) possiedi già un gioco.

Se stai sempre colpendo /r/gamedeals e accaparrandosi tutte le offerte di giochi gratuiti, utilizzare uno strumento come Playnite è praticamente un must per evitare di cadere nella trappola del re-buy.

Ma se usi uno strumento come Playnite per tenere traccia di tutti i tuoi acquisti e lo combini con tutti gli altri suggerimenti qui, come l’impostazione delle notifiche sui prezzi e lo shopping nei negozi di giochi, puoi sempre assicurarti di ottenere il massimo dai tuoi soldi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version