Come nascondere o mostrare automaticamente la barra dei menu su un Mac

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
come-nascondere-o-mostrare-automaticamente-la-barra-dei-menu-su-un-mac
Come nascondere o mostrare automaticamente la barra dei menu su un Mac

La barra dei menu del Mac è costante. È sempre disponibile nella parte superiore dello schermo, con menu, Centro di controllo e utilità. Ma non deve essere così. Ecco come nascondere o mostrare automaticamente la barra dei menu su Mac.

Il modo più semplice per recuperare spazio sullo schermo del tuo Mac (diverso da nascondere il Dock) è nascondere la barra dei menu stessa. Una volta nascosta, puoi comunque accedervi spostando il cursore nella parte superiore dello schermo.

Per abilitare la funzione di occultamento automatico della barra dei menu, fai clic sull’icona Apple, quindi seleziona l’opzione “Impostazioni di sistema”.

Scorri verso il basso nel riquadro sinistro e seleziona “Centro di controllo”.

Fai clic sul riquadro di destra, quindi scorri verso il basso fino a visualizzare “Nascondi e mostra automaticamente la barra dei menu”. Fai clic sull’impostazione corrente (probabilmente “Solo a schermo intero”) e seleziona invece “Sempre”.

Ora la barra dei menu scomparirà dallo schermo

Puoi spostare il cursore nella parte superiore dello schermo oppure utilizzare la scorciatoia da tastiera Fn+Control+F2 per mostrare temporaneamente la barra dei menu. Tuttavia, se desideri visualizzare in modo permanente la barra dei menu, torna alle Impostazioni di sistema e modifica nuovamente l’impostazione su “Solo a schermo intero” o “Mai”.

Ora che hai più spazio sullo schermo, ecco sette modifiche al Mac per aumentare la tua produttività.

Condividi questo articolo
Exit mobile version