Come nascondere le persone dai ricordi in Google Foto

Di Barbara Molisano 2 minuti di lettura
come-nascondere-le-persone-dai-ricordi-in-google-foto

Google Foto ha una funzione che cura automaticamente e mette in risalto le vecchie foto sotto forma di “Ricordi”. La cosa spiacevole dei ricordi è che non sono semprericordi. Per fortuna, Google ti consente di escludere persone e persino animali domestici da Ricordi.

La funzione Ricordi è disponibile per chiunque esegua il backup delle proprie immagini su Google Foto. Puoi vedere la riga Ricordi nella parte superiore della scheda principale “Foto” nell’app mobile.

CORRELATI:

Inizia aprendo l’app Google Foto sul tuo iPhone, iPad o telefono o tablet Android. Quindi, tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra.

Seleziona “Impostazioni foto” dal menu.

Ora vai alla sezione “Ricordi”.

L’opzione che vogliamo è “Nascondi persone e animali domestici”. Scoprirai che puoi anche nascondere date specifiche.

Verrà visualizzato un elenco di persone e animali domestici, alcuni dei quali potresti aver etichettato. Tocca una delle “facce” che desideri nascondere ai ricordi. L’icona con l’occhio barrato significa che la persona o l’animale domestico sarà nascosto.

Tocca la freccia indietro nell’angolo in alto a sinistra quando hai finito. L’uscita dal menu salverà automaticamente le modifiche.

Questo è tutto quello che c’è da fare! Queste persone o animali domestici non appariranno più nei tuoi ricordi di Google Foto. Ricorda che potresti perdere le foto di altre persone se quelle con i volti barrati sono anche nell’immagine con loro.

CORRELATI:

Condividi questo articolo
Exit mobile version