Se hai bisogno che le tue icone siano più grandi o più piccole, abbiamo quello che fa per te.
Jason Fitzpatrick / Appassionato di istruzioni
Link veloci
- Ridimensiona le icone del desktop
- Ridimensiona le icone della barra delle applicazioni
- Ridimensiona le icone di Esplora file
Punti chiave
- Per ridimensionare le icone del desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto, passa il mouse su “Visualizza”, quindi scegli tra icone piccole, medie e grandi.
- Per modificare la dimensione delle icone della barra delle applicazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni, seleziona “Impostazioni della barra delle applicazioni”, quindi fai clic sull’interruttore sotto “Utilizza icone piccole della barra delle applicazioni”.
- Puoi modificare la dimensione delle icone in Esplora file accedendo alla scheda “Visualizza” in alto, quindi selezionando tra le opzioni di visualizzazione disponibili.
Potresti volere icone più grandi sul tuo PC Windows 10 per aiutarti a trovare ciò che ti serve, o icone più piccole per mantenere le cose compatte e ordinate. Fortunatamente, è facile regolare le dimensioni delle icone sul desktop, sulla barra delle applicazioni e su Esplora file.
Ridimensiona le icone del desktop
Se le icone sul desktop sono troppo grandi o troppo piccole, puoi ridimensionarle rapidamente in una delle tre dimensioni disponibili.
Innanzitutto, fai clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi del desktop. Nel menu contestuale visualizzato, passa il mouse su “Visualizza”. Nel sottomenu vedrai tre dimensioni tra cui scegliere: grande, media e piccola. Vedrai un punto accanto alla dimensione corrente. Fai clic sulla dimensione desiderata.
Se ritieni che le tre opzioni disponibili non siano esattamente ciò che stai cercando, puoi posizionare il cursore in un punto qualsiasi del desktop, tenere premuto il tasto Ctrl, quindi scorrere la rotellina del mouse verso l’alto o verso il basso per aumentare o ridurre la rispettivamente la dimensione delle icone del desktop. Ciò regola le dimensioni con incrementi più piccoli, consentendoti di avvicinare le dimensioni a ciò che desideri.
Ridimensiona le icone della barra delle applicazioni
C’è un’opzione per regolare la dimensione delle icone della barra delle applicazioni nel menu Impostazioni, ma hai solo due opzioni: normale e piccola.
Fare clic con il tasto destro su uno spazio vuoto nella barra delle applicazioni. Fai clic su “Impostazioni barra delle applicazioni” nella parte inferiore del menu contestuale visualizzato.
Si aprirà la finestra Impostazioni della barra delle applicazioni. Nella parte superiore dell’elenco delle opzioni, sposta il dispositivo di scorrimento sulla posizione “On” sotto l’opzione “Utilizza pulsanti piccoli della barra delle applicazioni”.
Ciò ridurrà la dimensione delle icone della barra delle applicazioni.
Per riportare le icone alla dimensione predefinita, riportare il dispositivo di scorrimento sulla posizione “Off”.
Ridimensiona le icone di Esplora file
Esplora file ti consente di regolare le dimensioni delle icone su extra grande, grande, media o piccola.
Primo, aprire Esplora file. Puoi utilizzare la scorciatoia da tastiera Windows+E o semplicemente fare clic sull’icona Esplora file sulla barra delle applicazioni.
Successivamente, fai clic sulla scheda “Visualizza”.
Nel gruppo “Layout”, scegli la dimensione dell’icona che desideri. L’impostazione corrente è evidenziata in blu.
Se una di queste quattro opzioni non soddisfa i tuoi requisiti, posiziona il mouse in un punto qualsiasi di Esplora file, tieni premuto il tasto Ctrl, quindi scorri la rotellina del mouse verso l’alto o verso il basso rispettivamente per aumentare o diminuire la dimensione dell’icona. Ciò regolerà la dimensione delle icone con incrementi più piccoli.
Modificare le dimensioni delle icone in Windows 10 è semplice, ma non è necessario fermarsi qui. Puoi anche modificare il file dimensione del testo di Windows 10 E anche il cursore.