Adriano/Shutterstock
L’Apple Watch potrebbe essere meglio conosciuto per le sue funzionalità di salute e fitness, ma c’è molto di più nello smartwatch. Sebbene sia ottimo per monitorare gli allenamenti, monitorare la frequenza cardiaca e persino registrare un rapido ECG o una lettura dell’ossigeno nel sangue, l’Apple Watch è anche un’estensione del tuo iPhone. Ciò significa che puoi rispondere o terminare le chiamate e persino rispondere ai messaggi di testo direttamente dal tuo polso.
L’Apple Watch ha anche il proprio App Store, che ti dà accesso a migliaia di app. Sebbene alcune di queste app siano esclusive per Apple Watch, molte sono disponibili anche su iPhone. Ad esempio, puoi controllare la riproduzione di Spotify, visualizzare le indicazioni stradali su Google Maps o fare una meditazione veloce o un esercizio di respirazione con Calm.
Sebbene la funzionalità aggiunta sia ciò che rende l’Apple Watch uno dei migliori smartwatch sul mercato, presenta delle limitazioni, principalmente a causa del suo piccolo schermo. Visualizzare il testo su un Apple Watch può essere difficile, soprattutto se hai un modello più piccolo da 40 mm o 41 mm. Se hai difficoltà a leggerlo, puoi regolare il carattere per ingrandire (o ridurre) il testo, a seconda delle tue preferenze.
Modifica la dimensione del carattere su Apple Watch
Ketaki Bhojnagarwala/SlashGear
Apple offre nove dimensioni di carattere su Apple Watch, quindi puoi scegliere quella più adatta a te. La dimensione del carattere è denominata tipo dinamico e le app che la supportano regoleranno la dimensione del testo visualizzato quando apporti la modifica. Mentre la modifica della dimensione del carattere non influirà sul modo quadranti dell’orologio visualizzare o modificare la dimensione della tastiera, noterai che la dimensione del testo è stata modificata nelle app supportate.
Esistono alcuni modi per modificare la dimensione del carattere su Apple Watch e il più semplice è tramite Control Center. Ecco come farlo:
Puoi anche modificare la dimensione del carattere sul tuo Apple Watch tramite Impostazioni. Ecco come:
Cambia l’aspetto del testo su Apple Watch
Ketaki Bhojnagarwala/SlashGear
Se la modifica della dimensione del carattere non rende il testo più facile da leggere su Apple Watch, puoi modificare altre impostazioni visive per vedere se questo fa la differenza. La maggior parte di queste opzioni sono ospitate nelle impostazioni di Accessibilità e potresti dover abilitarle singolarmente per vedere cosa funziona per te.
Per aprire le impostazioni di accessibilità su Apple Watch, procedi nel seguente modo:
Una volta all’interno delle opzioni di Accessibilità, puoi toccare Scala di grigi per trasformare l’Apple Watch in un’interfaccia in bianco e nero. L’impostazione Riduci trasparenza migliora il contrasto sullo schermo riducendo la trasparenza e l’effetto sfocato di alcuni sfondi. Puoi anche toccare Testo in grassetto per rendere il testo più facile da leggere. Se hai problemi a leggere il testo sul tuo Apple Watch ma non desideri una dimensione del carattere più grande, prova il testo in grassetto come alternativa. Apple rileva che potrebbe essere necessario riavviare l’Apple Watch per applicare questa impostazione.