Google crea il browser Chrome, ma ciò non significa che devi utilizzare Google come motore di ricerca se usi Chrome. È molto semplice usare Bing, DuckDuckGo, Yahoo e qualsiasi altro motore di ricerca ed è facile da fare. Ti mostreremo come farlo su desktop e dispositivi mobili.
Chrome, su tutte le piattaforme, inclusi Windows, Mac, Linux, Android, iPhone e iPad, può modificare il motore di ricerca predefinito. Ciò determina quale motore di ricerca viene utilizzato quando si digita nella casella dell’indirizzo. Google ovviamente vuole che tu utilizzi il suo motore di ricerca in Chrome, ma non sei obbligato a farlo.
Computer desktop o portatile
Innanzitutto, apri il browser web Google Chrome sul tuo PC Windows, MacO Linux computer. Fai clic sull’icona del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra della finestra e seleziona “Impostazioni” dal menu.
Seleziona “Motore di ricerca” dalla barra laterale, quindi scegli uno dei motori di ricerca dal menu a discesa.
Da questa stessa area puoi modificare i motori di ricerca facendo clic su “Gestisci motori di ricerca e ricerca nel sito“. Qui puoi modificare e rimuovere i motori di ricerca forniti e crea le tue ricerche personalizzate sul sito.
iPhone, iPad o Android
Apri l’app Google Chrome sul tuo i phone, iPadO Androide dispositivo, quindi tocca l’icona del menu a tre punti nell’angolo in alto o in basso a destra per trovare il menu “Impostazioni”.
Android/iPhone
Dalle Impostazioni, vai su “Motore di ricerca” e scegli uno dei motori di ricerca dall’elenco.
Android/iPhone
Sfortunatamente, la versione mobile di Google Chrome non ti consente di aggiungere il tuo motore di ricerca. Devi scegliere dall’elenco fornito.
Questo è tutto quello che devi fare. Ora, quando digiti nella barra degli indirizzi, Chrome effettuerà la ricerca con il tuo motore di ricerca preferito.