Come l’Ue spenderà 490 milioni per ristrutturare il Parlamento europeo di Bruxelles

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) L’Unione europea presto potrebbe dover sborsare quasi mezzo miliardo di euro per ristrutturare palazzo Spaak, la sede di Bruxelles del Parlamento europeo. A rivelarlo è Euractiv che avrebbe visionato il documento in questione.

Secondo indiscrezioni di stampa l’Ufficio di Presidenza del Parlamento Europeo starebbe valutando di ristrutturare l’edificio Paul-Henri Spaak (PHS) che ospita l’emiciclo in cui si svolgono le sedute plenarie, la sala stampa e gli uffici del presidente del Parlamento. Si tratta di una delle sedi principali dell’apparato comunitario, inserito all’interno del cosiddetto Espace Léopold di Bruxelles che individua l’insieme degli edifici che ospitano l’organo legislativo dell’Ue.

L’intenzione sarebbe quella di ammodernare l’edificio, pur senza alterarne l’aspetto architettonico, al fine di renderlo più efficiente e conforme agli standard europei di risparmio energetico, di salute e sicurezza. A quanto si apprende l’edificio, inaugurato nel 1993, avrebbe qualche problema strutturale tanto che, nel 2012, era stato t


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version