Come inviare un messaggio vocale su un iPhone senza WhatsApp

Di Redazione FinanzaNews24 8 minuti di lettura
iPhone

Molti di noi preferiscono mandare SMS piuttosto che chiamare perché è meno invadente, ma inserire sentimenti o emozioni nei messaggi non è sempre facile. È qui che entrano in gioco i messaggi vocali; ti consentono di trasmettere il tuo messaggio in modo più efficace fornendo al destinatario anche la possibilità di salvare il messaggio per dopo.

Come registrare e inviare un messaggio vocale sul tuo iPhone

È abbastanza semplice registrare e inviare messaggi vocali su un iPhone. Inizia aprendo l’app Messaggi. Quindi, avvia una nuova conversazione o aprine una esistente a cui desideri inviare un messaggio vocale.

Tocca il pulsante più (+) a sinistra del campo di immissione.

Seleziona “Audio” e inizierà subito a registrare l’audio.

In alternativa, tocca e tieni premuto il pulsante di registrazione (con l’icona di un’onda sonora) nell’angolo destro del campo di immissione e rilascialo quando inizia la registrazione.

Inizia a pronunciare il tuo messaggio. Se vuoi fare una pausa, premi il pulsante di arresto (con un’icona quadrata rossa) per mettere in pausa la registrazione.

Tocca il pulsante più (+) (con un timestamp alla sua destra) per riprendere la registrazione e iniziare a parlare di nuovo.

Dopo aver finito di parlare, premi nuovamente il pulsante Interrompi per terminare la registrazione. In qualsiasi momento, se vuoi eliminare una registrazione vocale, premi il pulsante x.

Una volta registrato il messaggio, puoi inviarlo direttamente o rivederlo. Per inviare il messaggio, premi semplicemente il pulsante freccia rivolta verso l’alto a destra del campo di input.

Se vuoi rivedere il messaggio prima di inviarlo, premi l’icona di riproduzione a sinistra della forma d’onda audio e inizierà a riprodurre la tua registrazione.

Per impostazione predefinita, l’app Messaggi elimina automaticamente i messaggi vocali due minuti dopo averli inviati. Per fortuna, hai la possibilità di salvarli se mai ne avessi bisogno in seguito. Basta toccare il pulsante “Conserva” che appare sotto il messaggio vocale dopo averlo inviato e l’app Messaggi salverà il messaggio.

Oppure, se desideri una soluzione permanente, puoi modificare l’impostazione di scadenza dei messaggi vocali per impedire l’eliminazione automatica e salvare automaticamente tutti i tuoi futuri messaggi vocali. Per fare ciò, apri “Impostazioni” sul tuo iPhone e seleziona “Messaggi”.

Scorri verso il basso e tocca “Scadenza” nella sezione “Messaggi audio”.

Infine, seleziona “Mai” nella schermata successiva.

Come ascoltare e rispondere a un messaggio vocale sul tuo iPhone

Proprio come registrare e inviare messaggi vocali, anche ascoltare e rispondere a un messaggio vocale su un iPhone è piuttosto semplice.

Quando ricevi un messaggio audio sul tuo iPhone, vai alla conversazione nell’app Messaggi e tocca l’icona di riproduzione alla sua sinistra per riprodurlo.

Una volta avviata la riproduzione del messaggio vocale, scorrere verso destra o sinistra sulla forma d’onda audio per avanzare rapidamente o riavvolgere il messaggio.

In alternativa è possibile avvicinare il telefono all’orecchio per ascoltare il messaggio vocale. Avrai bisogno della funzione Alza per ascoltare abilitata affinché questa funzione funzioni. Per attivarlo, nelle “Impostazioni” di iPhone, vai su “Messaggi” e attiva l’interruttore “Alza per ascoltare”.

Infine, puoi anche controllare il contenuto di un messaggio vocale senza effettivamente riprodurlo. Basta guardare la trascrizione sotto il messaggio vocale per sapere cosa contiene il messaggio. Ciò è utile quando ti trovi in ​​una situazione in cui non puoi riprodurre l’audio ma devi controllare un messaggio vocale che qualcuno ti ha inviato.

Dopo aver controllato un messaggio vocale, l’app Messaggi lo eliminerà automaticamente due minuti dopo. Tocca il pulsante “Conserva” sotto il messaggio per salvarlo. Oppure modifica l’impostazione della scadenza su mai, come mostrato nella sezione precedente.

Quando vuoi rispondere a un messaggio vocale, ci sono due modi per farlo. Inoltre, puoi anche inviare la tua risposta come messaggio separato o come messaggio in linea.

I passaggi per registrare e inviare un messaggio di risposta in entrambi i casi sono gli stessi della registrazione e dell’invio di un nuovo messaggio vocale, di cui abbiamo già discusso nella sezione precedente. Quest’ultima, però, comporta un passaggio in più. È necessario toccare e tenere premuto il messaggio a cui si desidera rispondere e selezionare “Rispondi” dalle opzioni del menu prima di registrare un messaggio vocale.

In alternativa, se la funzione Alza per ascoltare è abilitata sul tuo iPhone, la risposta ai messaggi è leggermente diversa. Dopo aver ascoltato un messaggio, abbassa l’iPhone e rimettilo all’orecchio. Ora sentirai un tono che indica che la registrazione è iniziata. Inizia a pronunciare il messaggio di risposta e, una volta terminato, abbassa l’iPhone per interrompere la registrazione.

Premi il pulsante freccia per inviare il messaggio. Se lo desideri, puoi anche visualizzare l’anteprima del messaggio.

Cosa devi sapere sull’invio e sulla ricezione di messaggi vocali su un iPhone

Di seguito sono riportate le risposte ad alcune domande che potresti avere sull’invio e la ricezione di messaggi vocali su iPhone.

Quanto possono durare i messaggi vocali su un iPhone?

Apple non menziona esplicitamente la durata di un messaggio vocale che puoi inviare su un iPhone. Ma in base ad alcune discussioni sul forum, sembra che non sia possibile inviare messaggi vocali per più di 30 minuti.

I messaggi vocali utilizzano le stesse impostazioni di conferma di lettura dei messaggi normali?

Sì, Apple mostra le conferme di lettura dei messaggi vocali nell’app Messaggi.

Vedrai il tag “Consegnato” sotto il messaggio vocale non appena il messaggio verrà consegnato. Quando il destinatario riproduce il messaggio, viene visualizzato “Riprodotto”, seguito dall’ora in cui è stato aperto e riprodotto.

Infine, se un messaggio vocale viene salvato, l’app Messaggi mostra “Conservato” sotto il messaggio per informare l’altra persona nella conversazione che il suo messaggio è stato salvato.

Quali lingue supporta la funzione Trascrizione?

La funzionalità di trascrizione audio nell’app Messaggi è supportata in molte regioni ed è disponibile in varie lingue. Puoi controllare La pagina di supporto di Apple per scoprire se è disponibile nella tua lingua madre.

Puoi salvare messaggi vocali nell’app Memo vocali?

Puoi salvare i messaggi vocali nell’app Memo vocali. Per fare ciò, tocca e tieni premuto il messaggio vocale che desideri salvare e seleziona Salva in memo vocali dal menu.

Sapere come inviare e rispondere ai messaggi vocali sul tuo iPhone può essere utile, soprattutto se non puoi chiamare e i messaggi di testo sembrano un po’ troppo impersonali. Questa è una funzionalità che avresti potuto facilmente perdere fino ad ora. Per ulteriori informazioni, dai un’occhiata ad alcuni di le nostre altre funzionalità di iMessage preferite che potresti aver perso.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version