(Money.it) Il businessman statunitense Mark Cuban il mese scorso ha condiviso ai microfoni della CBNC, durante un panel al SXSW, la sua strategia per avviare un’attività redditizia smentendo forse il più grande luogo comune sull’imprenditoria: non è necessario andare alla ricerca di capitali.
Nella sua esperienza decennale di attività nel settore, Cuban rivela infatti come il modo migliore per far decollare la propria impresa non sia iniziare subito a cercare finanziatori, bensì partire con le proprie forze e saper cogliere le giuste opportunità.
Il miliardario insomma consiglia l’esatto contrario di quanto la «manualistica» informale del mondo imprenditoriale direbbe di fare: avviare un’attività «con il minor numero possibile di soldi».
La sua storia di successo ne è un esempio lampante e per capire al meglio le sue parole è fondamentale partire dall’inizio.
Inizia da zero, controlla il tuo business
Come detto, Cuban consiglia di partire in maniera indipendente e fondare la propria attività sulla base delle proprie possibilità economiche, utilizzando insomma i propri risparmi personali per far decollare qualsiasi attività si abbia in mente. Tra le sue tips la più nota è sicuramente «controlla il tuo destino», un mantra che Cuban motiva così: «maggiore è il capital
© Money.it