Come installare l'illuminazione da incasso

Di Valentina Ambrosetti 5 minuti di lettura
come-installare-l'illuminazione-da-incasso

Sapevi che puoi installare una stanza piena di luci da incasso con il minimo strappo del muro a secco e lavori di riparazione? Puoi installare facilmente questi faretti seguendo il nostro tutorial passo-passo. Inoltre, puoi utilizzare le tecniche apprese qui per installare anche altri tipi di illuminazione a soffitto.

Guarda anche: 10 progetti di illuminazione a sospensione fai-da-te

1. Praticare dei fori nel soffitto.

Tecnica A

Non dimenticare di togliere l’alimentazione dal quadro elettrico principale. Successivamente, contrassegna leggermente tutti i punti in cui desideri installare le luci del vaso. Usa un rilevatore di montanti per assicurarti che non si sovrappongano a un travetto. Oppure pratica semplicemente un foro e usa un filo piegato per assicurarti che il tuo layout di illuminazione sia esattamente tra i travetti. Per creare un layout per l’illuminazione, usa il modello fornito con la luce per disegnare un cerchio sul soffitto.

Mentre indossi gli occhiali di sicurezza, taglia con cura ogni foro attraverso la disposizione circolare con un taglierino. Quindi tagliare lungo l’interno della linea di coltello con una sega per cartongesso. Ma fai attenzione a non tagliare alcun filo già incorporato nella cavità del soffitto!

Tecnica B

Se non vuoi passare attraverso il noioso processo descritto sopra, puoi usare una sega per fori. Questo strumento consente di risparmiare tempo e taglia i fori nel soffitto in modo molto preciso. La cosa migliore è che non devi nemmeno disegnare il contorno del foro sul soffitto! Basta segnare il punto centrale. Tuttavia, è importante pianificare di conseguenza in modo da non imbattersi in un travetto. Verificare che le luci si inseriscano perfettamente nei fori. (Non dovrebbero aver bisogno di essere costretti a entrare nel posto.)

2. Sgrossare il cablaggio

Fai passare un cavo da una fonte di alimentazione a un quadro elettrico e poi al foro in cui desideri la tua prima luce da incasso. Assicurati di lasciare 16-18 pollici di filo appeso al soffitto mentre continui a tirare il filo verso ogni lampada. Grazie a questo filo sospeso, avrai abbastanza gioco per occuparti di tutti gli infissi. Lavora con attenzione e usa un trapano con una punta lunga per evitare di tagliare ulteriori fori di accesso che richiederanno ulteriori rattoppi. Se c’è una soffitta sopra il soffitto, fai passare il filo attraverso la soffitta. Ma se stai installando dal basso, devi pescare il filo attraverso l’intelaiatura del soffitto usando una punta da trapano lunga e flessibile. In questo modo non apparirà sul pavimento della soffitta.

3. Inserire il cavo nella scatola di giunzione

Quando si inserisce un cavo elettrico nella giunzione dell’apparecchio, utilizzare connettori a spirale per effettuare i collegamenti. Il filo nero dell’apparecchio va con il filo nero della casa, quello bianco va con il filo bianco e il filo di terra va con il filo di terra. È semplice da ricordare, vero? Le istruzioni fornite dal produttore possono anche aiutarti a sistemare tutti i fili. Dopo aver effettuato correttamente tutti i collegamenti, puoi finalmente inserire i cavi nella scatola di giunzione di ciascun dispositivo e fissare i coperchi.

4. Montare le luci

La maggior parte delle lattine rimodellate viene fornita con quattro clip. Fissare la lattina al soffitto spingendo verso il basso sulla parte superiore del muro a secco o dell’intonaco. Ruotare l’alloggiamento in posizione nel soffitto in modo che le linguette di montaggio siano fissate. Con un cacciavite, spingi ciascuna clip verso l’alto e verso l’esterno finché non scatta e blocca l’apparecchiatura.

5. Infine, aggiungi il rivestimento e le lampadine

I trim sono montati con molle elicoidali o molle comprimibili. Estrarre ogni molla e agganciarla al rivestimento nella posizione impostata. Spingere con cautela il rivestimento nell’alloggiamento. Installa le lampadine e accendi le luci. Ecco! Ora puoi creare l’atmosfera perfetta nella tua stanza.

Dan Kogan è il proprietario di Tuttofare di New York New York a New York City. Ha più di 20 anni di esperienza ed è appassionato di tutto ciò che riguarda il miglioramento della casa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version