Nguyenducquang/Getty Images
Microsft è iniziato srotolamento l’aggiornamento di settembre, noto anche come Moment 4, per Windows 11, è ricco di nuove fantastiche funzionalità come Copilot basato sull’intelligenza artificiale, più strumenti di modifica in Paint, estrazione del testo nello strumento di cattura e altro ancora. Se utilizzi Windows 11 e desideri provare le funzionalità più recenti, ecco come scaricare e installare l’ultimo aggiornamento software:
Tieni presente che non tutte le funzionalità descritte nel post di aggiornamento di Microsoft sono immediatamente disponibili. Verranno invece implementati gradualmente in modo graduale.
/Cosa c’è nell’ultimo aggiornamento di Windows 11?
Uno dei più grandi aggiornamenti arrivati con l’ultimo aggiornamento di Windows 11 è Copilot, una tecnologia assistiva basata sull’intelligenza artificiale che può aiutare in qualsiasi cosa, dalla scrittura di paragrafi e la modifica di immagini all’esecuzione di azioni locali come chiedergli di riprodurre una canzone rilassante, riassumere una pagina Web, abilitare la modalità oscura e altro ancora. Farà parte di Edge e, cosa ancora più importante, diventerà parte integrante dei prodotti Microsoft 365 in futuro.
Microsoft Paint sta finalmente subendo un restyling moderno, grazie al supporto dei livelli per modifiche più profonde e all’aggiunta di un sistema di rimozione dello sfondo. Un’intelligenza artificiale testo-immagine, chiamata Paint CoCreator, sarà estesa anche ai tester del programma Insider tra un giorno.
Lo strumento di cattura integrato ottiene una funzione OCR che gli consente di rilevare il testo in un’immagine, che gli utenti possono estrarre o oscurare a loro piacimento con la semplice pressione di un solo pulsante. Ottiene anche nuovi strumenti di registrazione che includono l’acquisizione del microfono per l’audio all’interno del sistema di registrazione dello schermo.
È disponibile una nuova app di backup che sincronizza tutte le principali preferenze del PC sul cloud, ricordando dettagli come app aggiunte ed elementi della barra delle applicazioni. Dal punto di vista della sicurezza, l’ultimo aggiornamento di Windows 11 offre il supporto Passkey con Windows Hello, consentendo agli utenti di autenticare la propria identità per gli accessi senza dover ricordare le password. Puoi invece accedere con un sensore di impronte digitali, la scansione del volto o utilizzare il PIN locale.