Come installare e utilizzare i componenti aggiuntivi per Microsoft Office

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
Microsoft

Microsoft Office ti consente di aggiungere più funzionalità tramite componenti aggiuntivi. Molti componenti aggiuntivi moderni funzionano anche con Office per iPad, Ufficio in lineae Office per Mac, non solo le tradizionali versioni desktop di Office per Windows.

I componenti aggiuntivi sono disponibili per Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Project e SharePoint. Ti consentono di fare qualsiasi cosa, dal citare testo da Wikipedia o accedere a un dizionario di lingue straniere, utilizzare l’intelligenza artificiale nei tuoi documenti accademici o distribuire verbali di riunioni.

Come ottenere i componenti aggiuntivi di Office

È possibile ottenere componenti aggiuntivi in ​​due modi. In un’applicazione Microsoft Office (usiamo Word 365 come esempio), puoi fare clic sulla scheda “File” sulla barra multifunzione e fare clic su “Componenti aggiuntivi”.

Puoi quindi scegliere rapidamente uno qualsiasi dei componenti aggiuntivi disponibili nel menu a discesa oppure fare clic su “Altri componenti aggiuntivi” per una scelta più ampia.

L’altro modo è fare clic sulla scheda “File” sulla barra multifunzione e scegliere “Ottieni componenti aggiuntivi”, che ti porta nello stesso posto.

Anche se nello screenshot qui mostriamo Word in Office 365, questa opzione è disponibile nella stessa posizione in altre applicazioni di Office e Word per altre piattaforme, tra cui Word per iPad, Word per Mac e Word Online.

Verrà visualizzata la finestra Componenti aggiuntivi di Office, che ti consentirà di sfogliare e cercare i componenti aggiuntivi disponibili nella scheda “Store” o vedere quali componenti aggiuntivi hai già nella scheda “I miei componenti aggiuntivi”.

Una volta trovato il componente aggiuntivo che ti piace, fai clic su “Aggiungi”.

Visualizzerai quindi un’informativa sulla privacy. Se sei soddisfatto di ciò che dice, fai clic su “Continua”.

Il componente aggiuntivo verrà immediatamente visualizzato in una barra laterale a lato del documento di Office.

Come aprire e chiudere i componenti aggiuntivi in ​​Office

Per caricare un altro componente aggiuntivo o ricaricare un componente aggiuntivo già chiuso, vai su Home > Componenti aggiuntivi e fai clic sul componente aggiuntivo che desideri aprire. Lo screenshot seguente mostra l’aspetto del riquadro dei componenti aggiuntivi con un secondo componente aggiuntivo installato in Office. Puoi anche avere più pannelli aggiuntivi aperti contemporaneamente, se hai spazio per loro sullo schermo.

Alcuni componenti aggiuntivi sono compatibili solo con determinate applicazioni di Office, quindi, ad esempio, potresti non vedere tutti i componenti aggiuntivi installati su Word quando apri i componenti aggiuntivi di Excel.

Assicurati di aver effettuato l’accesso all’applicazione Microsoft Office con lo stesso account quando utilizzi i componenti aggiuntivi in ​​diverse applicazioni Office online.

Quando hai finito con un componente aggiuntivo, puoi chiuderlo facendo clic sul pulsante “X” nella barra laterale o trascinando e rilasciando la parte superiore del riquadro del componente aggiuntivo se desideri riposizionarlo a sinistra- lato destro del documento o trasformalo in una finestra mobile che appare sopra il documento.

Come eliminare i componenti aggiuntivi di Office

Se non desideri più associare un componente aggiuntivo al tuo account, fai clic sull’icona “Componenti aggiuntivi” e poi su “Altri componenti aggiuntivi”.

Nella finestra Componenti aggiuntivi di Office, fai clic su “I miei componenti aggiuntivi” e fai clic sui tre punti accanto al componente aggiuntivo che desideri eliminare. Infine, fai clic su “Rimuovi”.

Ciò rimuoverà il componente aggiuntivo dal tuo account, influenzando tutte le applicazioni di Office che utilizzi.

Quando apri la finestra Componenti aggiuntivi di Office, puoi sfogliare per categoria, incluse le migliori scelte dell’editor. Ti suggeriamo di iniziare la ricerca da lì se non stai cercando qualcosa di specifico. Se stai cercando qualcosa di specifico, utilizza invece la funzione di ricerca per risparmiare tempo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version