Come impedire a Microsoft Edge di aprire i collegamenti in nuove schede

Di Barbara Molisano 2 minuti di lettura
come-impedire-a-microsoft-edge-di-aprire-i-collegamenti-in-nuove-schede

Microsoft Edge fa qualcosa di molto strano se usi Bing Search. I collegamenti si apriranno in nuove schede e la pagina di ricerca rimarrà aperta in un’altra. Questo può diventare fastidioso e non è chiaro se la colpa sia di Bing o Edge.

Ecco il problema di cui stiamo parlando: fai una ricerca, fai clic su un collegamento dai risultati e sei portato in una nuova scheda. Fai clic sul pulsante Indietro per tornare ai risultati, ma ti mantiene nella nuova scheda appena aperta. Ora fai clic su un risultato diverso e sei indirizzato a un’altra nuova scheda.

Ogni volta che fai clic su un collegamento, vai a una nuova scheda e i risultati vengono lasciati aperti nell’originale scheda. Ma tornare dalla nuova scheda non ti porta a quella scheda originale. Quindi ti ritrovi rapidamente con un sacco di schede dei risultati di Bing Search aperte ed è molto frustrante.

La soluzione è in realtà nelle impostazioni di Bing Safe Search per qualche motivo. Sembra essere abilitato per impostazione predefinita solo se usi Edge.

Apri Microsoft Edge sul tuo PC Windows, Mac o Linux e vai su Bing.com. Fare clic sull’icona del menu dell’hamburger nell’angolo in alto a destra.

Selezionare ” Safe Search” dal menu.

Scorri verso il basso fino a “Risultati ” e deseleziona sia “Apri i collegamenti dai risultati di ricerca in una nuova scheda o finestra” sia “Apri i collegamenti dai risultati delle notizie in una nuova scheda o finestra”.

Questo è tutto, sorprendentemente. Questa è una “caratteristica” molto strana e frustrante che è chiaramente progettata per mantenere Bing aperto il più possibile. Alcune persone hanno detto che questo viene ripristinato ogni tanto, quindi potrebbe essere necessario disabilitarlo di nuovo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version