(Money.it) Una storia che ha del miracoloso. Dopo 40 giorni nella giungla colombiana sono stati ritrovati i 4 bambini dispersi a seguito di un incidente aereo.
Originari della comunità indigena Huitoto, Lesly Jacobombaire Mucutuy di 13 anni, Soleiny Jacobombaire Mucutuy di 9, Tien Noriel Ronoque Mucutuy di 4, e Cristin Neriman Ranoque Mucutuy che ha compiuto il 1° anno di vita nella giungla, stanno bene, benché siano denutriti e debilitati.
La notizia del ritrovamento dei 4 fratellini dispersi è stata accolta con gioia e un sospiro di sollievo da tutta la Colombia. Ora i bambini sono stati portati all’ospedale militare di Bogotà con un velivolo dell’esercito: a bordo anche il padre, uno dei loro nonni e altri membri della famiglia.
Una storia che ha dell’incredibile e che ha commosso l’intera comunità internazionale: ecco cosa è accaduto e come sono riusciti a sopravvivere.
Ritrovati i 4 bambini dispersi nella giungla colombiana: dall’incidente in aereo al ritrovamento
I 4 bambini sono sopravvissuti all’ incidente aereo avvenuto lo scorso 1° maggio, dove hanno perso la vita la madre, il pilota e il leader indigeno Yarupari Herman Mendoza Hernandez. Il piccolo velivolo – un Cessna 206 – era stato trovato il 16 maggio in una zona boscosa del municipio di Solano, nel dipartimento di Caquetà, nel sud del Paese, ma se erano stati rivenuti i corpi degli adulti, dei piccoli non ’era traccia.
Sono così partite le ricerche dei quattro fratellini e il ritrovamento di resti di frutta, del biberon di Cristin, di un suo pann
© Money.it