Twitch è la piattaforma principale per guardare tornei di eSport, eventi di settore e personalità del gioco. Tuttavia, Amazon (il proprietario di Twitch) ha ritirato l’app ufficiale dal Negozio del canale Roku nel 2017. Tuttavia, esistono ancora modi non ufficiali per guardare Twitch sui televisori Roku.
Puoi ottenere Twitch su Roku?
Puoi guardare Twitch su un dispositivo Roku, ma non con un’app ufficiale sulla TV. Come accennato, Amazon ha ritirato l’app Twitch dal Roku Channel Store nel 2017. Per un po’ c’era un’app non ufficiale che installava semplicemente la vecchia app Twitch ufficiale sul tuo Roku. Tuttavia, ha smesso di funzionare nel marzo 2022.
Quindi, ti restano due opzioni se desideri guardare Twitch sul tuo dispositivo Roku. Ci sono ancora un paio di app non ufficiali che funzionano e c’è un metodo che utilizza l’app Twitch sul tuo smartphone.
Opzione 1: installa un’app Twitch non ufficiale
Esistono due alternative popolari all’app Twitch ufficiale ormai scomparsa: Twoku e Stitch. Tieni presente che a causa delle modifiche ai canali “non ufficiali” e con l’introduzione dei “Canali Beta”, è possibile che queste app non funzionino in futuro. Se segui queste istruzioni e non funzionano, probabilmente non è qualcosa che stai facendo di sbagliato
Per Twoku, indirizza qualsiasi browser web al file Aggiungi la pagina canale. Inserisci il codice del canale “C6ZVZD” e fai clic su “Aggiungi canale”. In alternativa, puoi fare clic su questo collegamento per far compilare automaticamente il codice.
Se l’app Twoku non viene visualizzata immediatamente nel menu Home, riavvia Roku accedendo a Impostazioni > Sistema > Riavvio del sistema dalla schermata Home di Roku.
Per Stitch, il processo è esattamente lo stesso descritto sopra. Tuttavia, il codice che dovrai inserire è “LL5GKQ”. Puoi anche fare clic su questo collegamento per compilare automaticamente il codice.
Opzione 2: lancia Twitch sul tuo Roku
Il metodo più “ufficiale” è trasmettere o eseguire il mirroring dello schermo dell’app Twitch ufficiale dal tuo iPhone, Mac, PC Windows o dispositivo Android. I dispositivi Apple utilizzano AirPlay, mentre i dispositivi Windows e Android supportati possono eseguire il mirroring dei loro display. Lo svantaggio del mirroring dello schermo è che non puoi fare qualcos’altro sul tuo dispositivo mentre guardi Twitch.
Consulta le nostre guide complete per utilizzando AirPlay con Roku E mirroring dello schermo su dispositivi Roku. Quest’ultima non è una situazione ideale, ma funziona se desideri ignorare completamente tutte le soluzioni non ufficiali.