Come guardare film gratuiti dalla tua Amazon Fire TV Stick

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
come-guardare-film-gratuiti-dalla-tua-amazon-fire-tv-stick
Come guardare film gratuiti dalla tua Amazon Fire TV Stick

Il pittoresco Giappone/Shutterstock

Nel 2019, il sito web di database dei film IMDb ha lanciato un servizio di streaming gratuito supportato da pubblicità negli Stati Uniti: IMDb Freedive. Dopo alcuni rebranding e alcuni cambiamenti strutturali, il servizio di streaming ora si chiama Amazon Freevee ed è disponibile direttamente sulla tua chiavetta Amazon Fire TV. Se ti stai prendendo una pausa dagli abbonamenti, questo servizio è il modo perfetto per guardare la TV e i film senza pagare il prezzo. Anche se non ha un catalogo a livello di Netflix, si è espanso parecchio nell’ultimo anno e ha persino pubblicato i suoi programmi originali. Ha anche una raccolta di vecchi classici che potresti non trovare altrove, come “Bewitched”, “The Twilight Zone” e “Murder She Wrote”.

Non è necessario essere membro di Amazon Prime da guardare e non è necessario pagare alcuna quota associativa: sii paziente mentre gli annunci vengono pubblicati. Se il tuo interesse è stato stuzzicato, continua a leggere per vedere come puoi riprodurre i contenuti gratuiti direttamente sulla tua Fire TV.

Come guardare Amazon Freevee su Fire TV

La verità è che non devi fare nulla per avere Freevee sulla tua Fire TV: è già lì. Amazon afferma che l’app è pre-scaricata sui dispositivi Comcast Xfinity, tablet Fire e chiavette Five TV. Se per qualche motivo non è presente, tutto ciò che devi fare è:

  • Apri l’app store su Fire TV, cerca l’app Freevee e scaricala.
  • Apri l’applicazione.
  • Accedi con il tuo account Amazon (solo uno normale, non è necessario Prime!).
  • Alcuni dispositivi non ti spingono ad accedere, ma è molto più semplice se lo fai, perché Amazon può salvare i tuoi progressi di visualizzazione e darti consigli in base alle preferenze. Una volta effettuato l’accesso, funziona come qualsiasi altro servizio di streaming: basta fare clic su uno spettacolo e iniziare a guardarlo. Naturalmente dovrai occuparti della pubblicità, ma è così che funzionano le cose gratuite. La piattaforma non ha molti dei film più recenti, ma ci sono alcuni titoli famosi come “Cattivissimo me”, “Pitch Perfect”, “Jurassic World” e “Silver Linings Playbook”. Potrebbe essere una raccolta di contenuti un po’ strana se sei abituato ai servizi a pagamento, ma considerala semplicemente come un modo per ampliare i tuoi orizzonti visivi risparmiando un po’ di soldi!

    Come guardare Amazon Freevee su altri dispositivi

    Hapabapa/Getty Images

    Quando la tua Fire Stick non è a portata di mano, ci sono altri dispositivi con cui puoi accedere ad Amazon Freevee. Prima di tutto, è sulla solita app Prime Video come canale specifico, quindi puoi accedere e guardare su qualsiasi tipo di tablet, laptop o smartphone. Finché hai un normale account Amazon, puoi abbuffarti di “Vita da strega” a tuo piacimento.

    L’app è disponibile anche su Roku, Xbox, Playstation, Smart TV LG, Smart TV Samsung, dispositivi TV Android e Apple TV. Basta scaricare l’app su uno qualsiasi dei rispettivi app store e accedere. Il servizio di streaming è gratuito su tutte queste piattaforme, quindi ovviamente include anche pubblicità su tutte. Alcune serie TV importanti disponibili sulla piattaforma includono il classico cult della fantascienza “Farscape”, “Lost”, “Bones”, “Schitt’s Creek” e “Weeds”. C’è anche “Jury Duty”, che è finora l’originale Freevee più popolare che sia mai stato pubblicato.

    Condividi questo articolo
    Exit mobile version