Jason Fitzpatrick / How-To Geek Con l’arrivo di Diavolo IV proprio dietro l’angolo, non c’è momento migliore per soffiare via la polvere il primo Diavolo gioco per vivere la storia originale. Meglio ancora, puoi giocarci con miglioramenti moderni, personaggi precedentemente non giocabili e altro ancora.
Perché giocare a Diablo adesso? Diavolo è stato pubblicato per la prima volta nel gennaio 1997 da Blizzard Entertainment, ma è stato un best-seller travolgente ancor prima di arrivare sugli scaffali. Il titolo è stato preordinato quasi mezzo milione di volte prima dell’uscita di gennaio e poi ha venduto più di un milione di copie entro la fine dell’anno. In due anni aveva venduto due milioni di copie.
L’originale ha generato un franchise di successo che include Diavolo II (2000), Diavolo III (2012), Diavolo IV (2023) e un gioco per cellulare, Diablo immortale (2022). Anche le espansioni piacciono Diablo II: Signore della Distruzione (2001) e Diablo III: Mietitore di Anime (2014) e Ascesa del Negromante (2017) sono stati best-seller. E nel 2021, Blizzard ha rilasciato una versione completamente rimasterizzata di Diavolo II, Diablo II: risortoche ha portato il classico dell’era 2000 nell’era moderna.
Con tutte queste opzioni, perché giocare ora alla versione originale? Potresti sicuramente saltarlo e tuffarti subito Diavolo IV dopo il suo rilascio del 6 giugno 2023. O forse solo giocare Diavolo III per sentirti come se ti stessi aggiornando per divertirti Diavolo IV.
Con alcuni ammodernamenti, Diavolo è un avvincente dungeon crawler. Nonostante la grafica degli anni ’90, tuttavia, Diavolo vale ancora la pena fare un giro oggi. Non stai solo giocando a un gioco di ruolo d’azione (ARPG) che ha influenzato la storia del design dei videogiochi (incluso gli ARPG più venduti che sono venuti dopoPiace Percorso dell’esilio, Torcia, L’alba cupae altro), ti stai tuffando nella tradizione del Diavolo franchising.
E, tutto sommato, non è un’esperienza di gioco così lunga. Giocare con i giochi più recenti della serie potrebbe richiedere settimane (e l’ottimizzazione delle tue build potrebbe richiedere anche più tempo), ma puoi giocare Diavolo in poche sere o durante un lungo weekend.
Oltre a sperimentare uno dei videogiochi più influenti della fine del XX secolo, potrai colmare le lacune della tradizione e incontrare il cast originale del gioco. Dopotutto, come puoi davvero divertirti a maneggiare la gamba di Wirt Diavolo II E Diavolo III (ed eventualmente in Diavolo IVanche se fa la comparsa di un uovo di Pasqua) senza incontrare lo stesso Wirt?
Quindi vieni per l’atmosfera grintosa del crawler dei sotterranei della vecchia scuola e rimani per gli approfondimenti sui riferimenti profondi ai primi Diavolo lore.
Con alcuni suggerimenti e trucchi, è facile da eseguire Diavolo su un moderno PC Windows. Prima di approfondire, menzioniamo un metodo che potrebbe sembrare un approccio semplice ma finisce per essere eccessivamente pignolo e complicato.
Se ti capita di avere un gioco originale (come nella versione originale basata su CD-ROM) nascosto in un armadio da qualche parte, è un po ‘una seccatura portarlo dallo stato rilasciato nel 1997 allo stato di giocare senza problemi.
Dovrai estrarre i dati dal CD-ROM, installarlo in modalità compatibilità, usa un crack senza cdpatchare il gioco (Blizzard ha ancora il l’ultima era del 2001 Diavolo patch disponibile sul suo server FTP), e poi da lì, dovrai patcharlo e modificarlo solo per avvicinarti al punto in cui inizieremo il processo di seguito.
Pur avendo una copia polverosa di Diavolo qui da qualche parte, ho saltato l’intero processo, e dovresti farlo anche tu. Useremo invece una copia aggiornata di Diavolo per gentile concessione di Good Old Games (GOG.com) e poi potenziarlo con un progetto open source davvero fantastico.
Inizia prendendo una copia da GOG.com Invece di armeggiare con vecchi CD-ROM, antichi DRM e frugare nel ristagno di Internet alla ricerca di patch abbandonate da tempo, c’è un modo molto più semplice di giocare Diavolo su un PC moderno. Nel 2019, GOG ha raggiunto un accordo con Blizzard per la ripubblicazione Diavolo come parte della sua vasta libreria di, beh, bei vecchi giochi.
Per un ragionevole $ 9,99, puoi ritirare una copia di Diavolo che include il gioco base, l’espansione molto popolare Infernoe alcune correzioni di bug e supporto per le moderne risoluzioni dello schermo.
La versione GOG può ridimensionarsi per adattarsi allo schermo, ma il ridimensionamento widescreen è traballante. Ecco le versioni che puoi giocare con il riconfezionamento GOG Diavolo installazione:
Diavolo — Questa versione include moderne correzioni di bug, supporto per schermi ad alta risoluzione e multiplayer basato su LAN (con supporto per un massimo di 4 giocatori). Diablo (classico) — Questo è l’originale Diavolo congelato nel tempo dal 2001. Utilizza la grafica SVGA originale e puoi ancora accedere a Battle.net per la vecchia scuola Diavolo accoppiamento cooperativo. Avrai anche un’esplosione di nostalgia quando il ridimensionamento della risoluzione sposta le icone del desktop di Windows ovunque! Inferno – Questa versione impila l’aggiornamento Diavolo con il Inferno espansione. Non c’è accesso a Battle.net (o multiplayer), ma supporta monitor ad alta risoluzione. Una breve parola su Inferno perché non è solo un ottimo componente aggiuntivo, ma ha anche una storia interessante. Inferno è un pacchetto di espansione non canonico dell’originale Diavolo gioco creato dai programmatori di Synergistic Software, una divisione del colosso dell’industria videoludica Sierra Entertainment, nel novembre del 1997.
Come è nata questa espansione di studio di sviluppo incrociato? Blizzard aveva scelto di concentrarsi su Diavolo IIpiuttosto che un pacchetto di espansione per Diavolo. Ma all’epoca, Blizzard e Sierra erano entrambe di proprietà di una società ombrello Comp-U-Card Internationa (CUC). Mentre Blizzard aveva opinioni forti su dove concentrare la sua energia, i dirigenti del CUC non volevano abbandonare il successo travolgente di Diavolo sul tavolo in attesa di una seconda partita completamente nuova.
Sembra quasi incomprensibile nel clima moderno dei giochi e dei diritti d’autore che un editore rilasci un pacchetto di espansione per la proprietà intellettuale più venduta di un altro editore (anche con il retroscena della società madre che chiama i colpi). Ma gli sviluppatori di Sierra e Blizzard si sono incontrati e hanno concordato come l’espansione dovrebbe prendere forma e quali fossero i limiti per rispetto del Diavolo II arco di sviluppo. Così Inferno divenne un’aggiunta ufficiale ma non canonica al Diavolo universo. (Puoi leggere di più su questo su DiabloWiki.)
Il pacchetto di espansione include due nuovi dungeon, una manciata di missioni aggiuntive, oggetti di gioco extra, un boss finale più grande e più duro e alcuni miglioramenti dell’interfaccia. Introduce anche la classe del personaggio Monk, che completa la base Diavolo elenco di Guerriero, Ladro e Stregone. Sebbene Blizzard abbia impedito agli sviluppatori Sierra di includere più di una classe aggiuntiva in Inferno, una classe Bardo e Barbaro è nascosta nel codice. (Nella prossima sezione, discuteremo come riprodurre quelle classi nascoste senza modificare alcun file.)
Potresti scaricamento Diavolo da GOG e fermati qui, godendoti il GOG Diavolo launcher, i miglioramenti e il bundle Inferno espansione. Ma spero che non ti fermerai qui perché è incredibilmente facile da modernizzare Diavolo per un’esperienza di gioco decisamente migliore.
Quindi modernizza Diablo con DevilutionX Overhaul Mentre la semplicità di far cadere solo dieci dollari sul GOG Diavolo pack è difficile da battere, c’è un Diavolo progetto di modernizzazione che devi controllare se sei seriamente intenzionato a dare Diavolo una prova.
La salsa segreta è DevilutionX, un porting del motore di gioco originale di Diablo. DevilutionX non è il gioco completo: hai ancora bisogno dell’originale Diavolo disc o il download di GOG per accedere alle risorse chiave. Ma è un modo completamente rivisitato di eseguire il gioco che introduce una lunga lista di graditi miglioramenti. Se vuoi il run down completo, dai un’occhiata il registro delle modifiche e il manuale wikima ecco alcuni punti salienti.
Con DevilutionX, Diavolo ora supporta sia la riproduzione LAN tramite TCP/IP che ZeroTier per una facile riproduzione remota senza alcuna regola del firewall (e questi miglioramenti sono estesi a Inferno pure). Consiglierei di attenersi alla riproduzione LAN o di connettersi in remoto agli amici che hai pianificato in anticipo a Diavolo gioco con, tuttavia, come telecomando casuale Diavolo il matchmaking è tanto incostante quanto ti aspetteresti.
Il supporto ad alta risoluzione a schermo intero è di gran lunga migliore rispetto alla versione GOG. La versione GOG allungherà la tua visuale per il widescreen, se lo desideri, ma la versione DevilutionX la ridimensionerà correttamente in modo completamente naturale nonostante la risoluzione nativa 4:3 del gioco.
Inoltre, ci sono tonnellate di correzioni di bug che appianano le cose dietro le quinte. Puoi anche modificare le combinazioni di tasti, utilizzare un gamepad, correre in città (non hai idea di quanto sia lento camminare in città finché non puoi correre) e raccogliere automaticamente oro, pozioni e equipaggiamento. Ci sono molti altri miglioramenti della qualità della vita come valori numerici per la tua salute e mana, oltre a una barra dell’esperienza.
E c’è una scorta! Ufficialmente, la funzione stash non è apparsa Diavolo giochi fino a Diavolo II. Che tu ci creda o no, la “scorta” nel gioco originale consisteva semplicemente nel gettare le tue cose a terra come se stessi organizzando un perpetuo mercatino medievale.
Oltre i sogni più sfrenati del passato Diavolo giocatori, un vero e proprio spazio di scorta. Gli oggetti non scomparivano, quindi i giocatori accumulavano l’equipaggiamento e le pozioni in eccesso negli spazi vuoti della città e andavano a rovistare più tardi. Se suona orribile, posso assicurarti che lo era. Ma è tutto ciò che avevamo, quindi l’abbiamo fatto.
Con DevilutionX, puoi accedere alla tua scorta parlando con la cittadina Gillian. Non solo terrà il tuo bottino per te, ma tutto l’oro che lasci con lei è accessibile a tutti i venditori in città, quindi non devi portarlo in giro. Lo so, lo so, sembra incredibilmente arcaico non avere una scorta o un portafoglio universale, ma ricorda Diavolo uscito il secolo scorso.
Ma abbastanza hyping DevilutionX, ecco come trarne vantaggio sul tuo PC Windows. Per prima cosa, dovrai installare Diavolo utilizzando il programma di installazione di GOG così possiamo accedere a quelle risorse cruciali. Senza quelle risorse, la porta non funzionerà affatto.
Dopo aver installato la versione GOG di Diavolo, installa l’ultima versione di windows-x86_64 ve versione di DevilutionX. È un’app portatile, quindi devi semplicemente estrarre il file ZIP in una posizione a tua scelta.
Dopo averlo estratto, devi copiare cinque file chiave dal file Diavolo directory di installazione nella directory DevilutionX. Se hai utilizzato la directory di installazione GOG predefinita, tutti i file si trovano in C:GOG GamesDiablo .
Il primo fascicolo, DIABDAT.MPQ si trova nella radice della directory di installazione: questo è il core Diavolo pacchetto di gioco. Il resto dei file, hellfire.mpq , hfmonk.mpq , hfmusic.mpq E hfvoice.mpq sono dentro /Diablo/hellfire/ .
Copiali tutti nella directory principale in cui hai estratto i file DevilutionX. Al termine, la directory dovrebbe contenere i cinque file MPQ evidenziati, come mostrato di seguito.
Ecco una divertente curiosità sul formato file MPQ. È un formato di file proprietario utilizzato nei giochi Blizzard che prende il nome dall’ex direttore della società Blizzard e capo programmatore Mike O’Brien. L’estensione del file è una versione abbreviata di “Mo’PaQ” che è un’abbreviazione di “Mike O’Brien’s Pack”. ” Il tipo di file è stato sviluppato per Diavolo e utilizzato in tutti i successivi giochi Blizzard.
Con i tuoi Mike O’Brien Pack in posizione, puoi correre devilutionx.exe per avviare il gioco. Puoi scegliere di giocare così com’è fin dall’inizio: un’esperienza più o meno standard con un’esperienza a schermo intero adeguatamente ridimensionata, correzioni di bug e un’interfaccia utente e combinazioni di tasti migliorate. Oppure, se lo desideri, puoi passare direttamente alle impostazioni prima del tuo primo playthrough e attivare tutte le funzionalità sopra menzionate, come il ritiro automatico dell’oro e altro ancora.
Se opti per l’esperienza super-potenziata, non dimenticare di attivare le opzioni “Test Barbarian” e “Test Bard” nel menu delle impostazioni. Ciò abiliterà le classi Barbaro e Bardo per entrambe Diavolo E Inferno (sebbene la classe Monk apparirà solo in Inferno).
Alcuni consigli per principianti di Diablo per tenerti in vita È un gioco difficile. Non sentirti male se vedi spesso questa schermata. I videogiochi più vecchi spesso puniscono in modi che sorprendono le persone che non hanno familiarità con le convenzioni e i limiti dei vecchi giochi, e Diavolo non fa eccezione. Quindi, piuttosto che lasciarti agitare, ecco alcuni solidi consigli per principianti che ti faranno riprendere Diavolo per la prima volta (o dopo più di 20 anni) un pochino più facile.
Parla con tutti. Le missioni vengono attivate dalle conversazioni. Se non parli con i cittadini, vagherai annoiato e rifletterai se dovresti cercare un Diavolo Procedura dettagliata. Se ti sembra che non stia succedendo niente, non hai parlato con abbastanza persone.
Tutto accade in città. Potresti essere abituato a giochi moderni espansivi, ma Diavolo è più compatto. L’intero gioco si svolge nella città di Tristam e nei sotterranei e nelle catacombe sotto di essa. Non perdere tempo cercando di liberarti dalla città per fare galavanting, tutta l’azione è vicino a casa.
Curiosare ovunque. C’è una mappa quando sei nei sotterranei (premi il tasto TAB per attivare la sovrapposizione). Ma la mappa mostra solo elementi di base come i bordi dei muri, le porte e le scale. A differenza dei giochi moderni con indicatori di ricerca attivi, Diavolo richiede di curiosare per trovare tutto. Non trascurare crepe nel muro o cose che sembrano fuori posto.
Salva frequentemente il gioco. Il salvataggio rapido, quando si gioca con DevilutionX, è F2. Non ci sono salvataggi automatici. Se dimentichi di risparmiare per un’ora e muori, è un’ora di progressi persi. Super frustrante se hai trovato una buona arma, poiché le cadute di armi sono casuali.
Usa i punti di strozzatura e il terreno per trattenere i nemici. Anche se non lo vedi mai sullo schermo, Diavolo utilizza una griglia di movimento simile a una scacchiera (forse un residuo del design a turni originale del primo sviluppo). I nemici verranno da te su questa griglia e se ti posizioni appena fuori dal telaio di una porta o dietro un sarcofago, puoi impedire loro di circondarti.
Usa liberamente i portali cittadini. Tieni sempre a portata di mano almeno una pergamena del portale cittadino. Senza un portale cittadino, passerai una quantità di tempo insopportabile a tornare indietro attraverso i livelli che hai già completato. E se sei maltrattato, tornare subito in città per visitare il guaritore Pipino e comprare altre pozioni è d’obbligo.
Ripara la tua attrezzatura. All’inizio, quando usi il bottino di base che hai raccolto dal pavimento del dungeon, spendere soldi per le riparazioni non ha molto senso: la prossima mazza di legno o pugnale generico è proprio dietro l’angolo. Ma non appena avrai un equipaggiamento migliore, presta attenzione alla durata e chiedi a Griswold il fabbro di ripararlo.
Non lasciare che Wirt ti imbrogli. Nella parte nord della città c’è un giovane mercante di nome Wirt. Ti fa pagare 50 monete d’oro per vedere la sua scoperta più recente e più grande. Ma all’inizio del gioco, non vale nemmeno la pena guardarlo perché il suo bottino è troppo costoso per essere acquistato.
Inoltre, l’oggetto si rinnova solo se acquisti quello vecchio o vai all’avventura nei sotterranei e livelli il tuo personaggio a un livello pari. Guardare il suo inventario dieci volte di fila sperando in qualcosa di nuovo sprecherà 500 monete d’oro per niente.
Leggi il manuale. Sono passati secoli da quando i videogiochi sono stati forniti con manuali estesi, ma Diavolo proviene da un’era dei videogiochi in cui manuali sostanziali facevano parte dell’esperienza (e i progettisti di giochi si aspettavano che tu li leggessi). Certo, potresti semplicemente leggere i wiki di Diablo online o le domande casuali di Google, ma se stai andando all-in sull’esperienza retrò, dovresti controllare il manuale fornito con il download di GOG.
IL Diavolo il manuale è pieno di opere d’arte e pagina dopo pagina della tradizione del gioco. Blizzard Entertainment Sono quasi 80 pagine di istruzioni di gioco, suggerimenti, illustrazioni e molto altro Diavolo lore. È una reliquia di un’epoca in cui i game designer non potevano inserire tutto ciò che volevano nel gioco stesso e utilizzavano materiali supplementari per completare le cose. Se ti prendi il tempo di leggere il manuale, vedrai riferimenti e prefigurazioni di cose che accadono nei prossimi vent’anni del Diavolo franchising.
Alla fine, se finisci l’originale Diavolo, Grande. Ma se non lo fai, anche girovagare per visitare i cittadini e una parziale panoramica abbinata a uno sguardo a tutta la tradizione nel vecchio manuale ti farà apprezzare il franchise (e tutti i piccoli riferimenti e le uova di Pasqua in i giochi successivi).