(Money.it) Dagli Stati Uniti arriva una nuova moda: si chiama pickleball ed è uno sport che si pratica con le racchette. L’equipaggiamento base è simile al tennis (pop tennis o paddle tennis), di cui segue le regole in versione rielaborata.
Secondo giornali inglesi e statunitensi è tempo di dire addio al tennis tradizionale. Il pickleball è infatti lo sport più di successo, cresciuto di fama in breve tempo, rispetto agli altri. Nato oltre mezzo secolo fa, il pickleball è presto diventato lo sport preferito di moltissimi americani, tra cui nomi piuttosto noti come Bill Gates o LeBron James.
A partire dal 2022 è in corso il primo campionato professionistico. Composto da 12 a 16 squadre, il campionato di pickleball è destinato a prendere piede per la velocità della giocata e i tipi di movimenti richiesti. Infatti per quanto sia uno sport simile al tennis e apprezzato da atleti di tutte le età e genere, i maggiori praticanti sono gli uomini sopra i 60 anni. Insomma, uno sport adatto alla popolazione italiana e per questo il pickleball potrebbe presto prendere piede.
Investire nel pickleball in Italia potrebbe costituire un ottimo affare, soprattutto ora che è entrato nella Federtennis. Attenzione però agli investimenti e a non saturare il mercato.
© Money.it