Come Frozen: il ghiaccio alleato delle donne e della pelle

Di Barbara Molisano 4 minuti di lettura
come-padroneggiare-un-regime-di-cura-della-pelle-casalingo

Sapevi che il ghiaccio è un fantastico alleato della tua bellezza? Può salvarti in molte emergenze e rendere la tua pelle bellissima. Una comoda alternativa alla cura e alla rigenerazione della pelle senza spendere una fortuna.

Ghiaccio, alleato della bellezza

Il ghiaccio può avere molti usi benefici per la pelle. Stimola la circolazione sanguigna, tonifica l’epidermide, restringe i pori dilatati e allevia l’irritazione dei punti neri. Inoltre, è ideale per ridurre borse e occhiaie. Scopri i modi semplici per usarlo e possibilmente evita di acquistare prodotti di bellezza all’avanguardia. Tutto ciò di cui hai bisogno è acqua, un congelatore e pochi altri piccoli ingredienti a portata di mano.

Scopri 7 trucchi di bellezza con il ghiaccio, prova questi gesti sulla tua pelle e vedrai risultati immediati. Vuoi levigare la pelle, ridurre la comparsa delle rughe e migliorare la circolazione?

Ogni sera prima di andare a letto, avvolgi due cubetti di ghiaccio in un fazzoletto e asciugati il viso. Questo gesto chiude i pori e tonifica la pelle: al mattino ti sveglierai con un bel viso. Un primer è fondamentale per preparare la pelle al trucco e prolungarne la durata.

Usa il ghiaccio invece del primer.

Dopo aver lavato il viso e applicato la solita crema idratante, strofinala sulla pelle, quindi procedi al trucco. Il risultato sarà lo stesso di un primer, il tuo trucco sarà impeccabile e durerà a lungo, perché il ghiaccio, come un primer, crea una barriera tra la pelle e il trucco. Sei molto stanco e non riesci a dormire la notte? Preparare il tè verde e congelarlo con cubetti di ghiaccio. Quindi avvolgi i cubetti in un panno e asciugati gli occhi con loro, questo è un ottimo rimedio per le borse.

Se non hai il tè verde a casa, puoi sbarazzarti delle occhiaie congelando le salviettine struccanti imbevute di acqua. Mettili sugli occhi come cetrioli, il risultato è garantito! Quindi fai rotolare il cubo sull’area interessata, può ridurre il gonfiore e il rossore. Il ghiaccio è un anestetico, quindi è ideale anche per alleviare l’irritazione dei brufoli in zone molto delicate. Soffri molto ogni volta che dipingi le sopracciglia? Strofinare l’area interessata con un cubetto di ghiaccio aiuterà a ridurre il rossore, il gonfiore e il dolore.

Quando l’effetto paralizzante svanisce, passalo di nuovo sulla fronte e il disagio scomparirà in un istante. Con questo strumento sarai bella senza soffrire. Hai preso troppo sole e la tua pelle è diventata rossa?

Preparare dei cubetti a base di aloe vera e acqua.

Una volta congelati, applicali sulle aree interessate per un sollievo immediato. Quindi non dimenticare di idratare la pelle con una buona crema idratante.

La prossima volta che esponi la tua pelle al sole, proteggiti con una protezione solare ad alto fattore di protezione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version