Come fare in modo che il pulsante di azione del tuo iPhone 15 Pro faccia quasi qualsiasi cosa

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
come-fare-in-modo-che-il-pulsante-di-azione-del-tuo-iphone-15-pro-faccia-quasi-qualsiasi-cosa
Come fare in modo che il pulsante di azione del tuo iPhone 15 Pro faccia quasi qualsiasi cosa

Mario Tama/Getty Images

La serie iPhone 15 è ufficialmente uscita e una delle funzionalità introdotte è specifica per iPhone 15 Pro e modelli iPhone 15 Pro Max. Questo è il pulsante di azione, un pulsante posizionato sopra i controlli del volume che sostituisce l’interruttore di disattivazione della suoneria presente su ogni iPhone nella storia della linea di prodotti sin dal suo lancio nel 2007. Per impostazione predefinita, è una nuova versione del pulsante di disattivazione dell’audio. interruttore, uno che utilizza una pressione prolungata per alternare la modalità in cui si trova e una pressione breve per ottenere una conferma sullo schermo di quale modalità si trova.

Ciò che è a tua disposizione diventa più chiaro se accedi al menu del pulsante Azione dell’app Impostazioni. Lì troverai un interruttore per cambiare la funzionalità dall’interruttore di silenziamento all’attivazione e disattivazione di una modalità di messa a fuoco come Non disturbare, avviando l’app della fotocamera nella modalità che preferisci, accendendo e spegnendo la torcia, registrando una voce. promemoria, attivazione della lente di ingrandimento, una scorciatoia personalizzata, attivazione di una delle numerose opzioni di accessibilità e Nessuna azione. L’opzione di scelta rapida è il punto in cui le cose si fanno particolarmente interessanti.

Per chi non lo sapesse, l’app Scorciatoie sull’iPhone ti consente di concatenare varie funzioni insieme, anche tra diverse app, il tutto utilizzando un unico comando. E ora, con il pulsante di azione? La sua potenza può essere liberata premendo un singolo pulsante hardware. Allora, come lo configuri?

Impostazione delle scorciatoie da collegare al pulsante di azione

Per poter utilizzare il pulsante Azione per avviare un collegamento sul telefono, è necessario prima creare la catena di eventi desiderata nell’app Collegamenti. Per fare questo;

  • Scarica e installa i collegamenti dall’App Store se non è già sul tuo telefono.
  • Avvia l’app Scorciatoie.
  • Tocca il pulsante con il segno (+) nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Quando viene richiesto di aggiungere un’azione, che sarà il primo passo nella catena di eventi innescati dalla scorciatoia, selezionarne una dall’elenco di suggerimenti di azioni pregenerato o scegliere di crearne una nuova.
  • Da lì, seleziona Seconda azione e Oltre per aggiungere passaggi secondo necessità.
  • Dopo aver definito a sufficienza cosa vuoi che faccia la scorciatoia, tocca Fine.
  • Se desideri cambiare il nome della tua nuova scorciatoia, tocca e tieni premuta l’icona della scorciatoia, quindi seleziona Rinomina.
  • Per collegare la nuova scorciatoia al pulsante di azione, è piuttosto semplice:

  • Apri l’app Impostazioni.
  • Tocca il pulsante Azione nel menu Impostazioni.
  • Seleziona Scorciatoie dal sottomenu del pulsante Azione.
  • Tocca Scegli una scorciatoia, quindi scegli la nuova scorciatoia che hai appena salvato.
  • Una volta capito questo, le opzioni per ciò che puoi mappare sul pulsante di azione sono praticamente illimitate.

    Condividi questo articolo
    Exit mobile version