Da oltre 120 anni ricerchiamo e testiamo prodotti in modo indipendente. Se acquisti tramite i nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più sul nostro processo di revisione.
Volantevista//Immagini GettyCosa c’è di così speciale nel ghiaccio trasparente? In breve, si ritiene che si sciolga più lentamente del ghiaccio normale e conferisca persino un gusto migliore cocktail classici. Ma quei cubi perfetti e quelle sfere di ghiaccio cristallino possono essere difficili da realizzare senza gli strumenti giusti.
Le ricette tradizionali prevedono di congelare l’acqua in grandi blocchi, quindi di tagliarla a cubetti con un coltello seghettato o un rompighiaccio. Ma saremo onesti: sembra laborioso e pericoloso (ghiaccio scivoloso + oggetti appuntiti = no grazie). Invece, i nostri esperti in Buon istituto di pulizia Kitchen Appliances and Innovation Lab consiglia di utilizzare una piccola vaschetta per cubetti di ghiaccio a congelamento direzionale, come quella di Dexas Vassoio trasparente per fabbricatore di ghiaccio, che è facile da configurare e utilizzare e costa meno di $ 35. Fidati di noi: testiamo tutti i tipi di gadget da cucina e attrezzi da cucinaquindi riconosciamo un buon vassoio per cubetti di ghiaccio quando ne vediamo uno.
Perché non possiamo resistere all’aspetto di un cubo perfetto di ghiaccio trasparente che galleggia in un elegante bicchiere da cocktail, abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca e alla sperimentazione dei modi migliori per produrre ghiaccio trasparente. Alla fine, siamo approdati a questo metodo come il modo assolutamente semplice per creare ghiaccio trasparente: leggi il tutorial passo passo qui, oltre a trovare una spiegazione della scienza alla base del ghiaccio trasparente e perché vale la pena farlo in fondo a questa guida .
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
ingredienti
- 36 oncia. acqua di fonte
- 1 Vaschetta per cubetti di ghiaccio Dexas
Indicazioni
- Fare un passo 1Seguendo le istruzioni del tuo stampo, riempi una vaschetta per cubetti di ghiaccio a congelamento direzionale con acqua di sorgente.
- Fare un passo 2Metti con cura il vassoio nel congelatore e lascialo riposare per una notte.
- Fare un passo 3Rimuovere il vassoio circa 10 minuti prima di servire, lasciando “riposare” i cubetti di ghiaccio negli stampi o su un piatto prima di trasferirli in un bicchiere da portata. (Se non riposati, i cubetti di ghiaccio possono rompersi e persino rompersi quando viene versato del liquido o se vengono immersi). Puoi anche lasciare riposare direttamente nel bicchiere di servizio prima di versare la tua bevanda preferita, anche se questo significa che qualsiasi acqua si scioglierà finirà anche nella tua bevanda. Questa non è una cosa negativa di per sé: non influirà sul sapore, ma diluirà la bevanda dall’inizio.
- Fare un passo 4Consuma responsabilmente!
Come abbiamo testato la produzione di ghiaccio trasparente
Per trovare il modo migliore per rendere trasparente il ghiaccio, abbiamo testato diversi metodi fianco a fianco nel Buon istituto di pulizia Laboratorio di elettrodomestici e innovazione per la cucina. Abbiamo iniziato confrontando i diversi tipi di acqua (acqua di sorgente, acqua distillata, acqua di rubinetto e acqua di rubinetto bollita) eseguito in vassoi per cubetti di ghiaccio standard dopo essere stato congelato durante la notte.
Abigail Bailey
Nessuna di queste opzioni ha prodotto risultati perfettamente chiari, sebbene abbiamo scoperto che tutti i tipi di acqua producevano bordi chiari e centri torbidi (invece di essere torbidi dappertutto). Abbiamo quindi seguito il congelamento delle stesse acque in una vaschetta per cubetti di ghiaccio a congelamento direzionale, riempiendo ogni colonna con un diverso tipo di acqua. Abbiamo lasciato congelare anche questi durante la notte, quindi li abbiamo confrontati subito dopo averli rimossi dallo stampo, cinque minuti dopo la rimozione, dieci minuti dopo la rimozione e infine 15 minuti dopo la rimozione.
Abigail Bailey
L’abbiamo trovato l’acqua sorgiva ha prodotto i risultati più evidenti, sebbene sia l’acqua del rubinetto che quella bollita fossero abbastanza limpide (a parte alcune bolle e crepe). Solo l’acqua distillata non usciva perfettamente limpida. Invece, sembrava pieno di crepe che correvano lungo il centro del cubo.
Dopo tutto ciò, abbiamo riempito sia il vassoio di congelamento direzionale e una vaschetta del ghiaccio standard con acqua di sorgente, li ho congelati durante la notte e serviti ciascuno con un cucchiaio di whisky per vedere se c’era una differenza di gusto. I nostri tester non hanno notato una differenza percepibile nella qualità, anche se hanno riferito che le bevande con i cubetti del vassoio di congelamento direzionali avevano un sapore più forte.
Perché fare il ghiaccio trasparente?
I vantaggi del ghiaccio trasparente sono principalmente estetici, anche se alcuni baristi e appassionati di whisky affermano che il ghiaccio trasparente si scioglie più lentamente, quindi la tua bevanda rimane più forte più a lungo. (Anche se pensiamo che sia importante notare che lo scioglimento più lento potrebbe essere dovuto alla differenza di superficie tra le diverse forme di ghiaccio.) Alcuni professionisti dicono anche che il ghiaccio diventa torbido quando sono presenti “impurità” e che a sua volta può influenzare il gusto della tua bevanda, anche se durante i nostri test abbiamo riscontrato che qualsiasi differenza di gusto tra ghiaccio limpido e torbido è trascurabile.
Cos’è il congelamento direzionale?
Nei nostri test, abbiamo scoperto che il metodo più semplice per ottenere ghiaccio cristallino è attraverso un processo chiamato congelamento direzionale. Ciò significa sostanzialmente che l’acqua si congela dall’alto verso il basso, non diversamente da come si congela un lago quando fa freddo. Quando l’acqua si congela, tutto ciò che renderebbe il ghiaccio torbido si deposita sul fondo, lasciando la parte superiore trasparente. Una vaschetta per cubetti di ghiaccio a congelamento direzionale ha uno spazio in eccesso sotto lo stampo che consente a qualsiasi sedimento di depositarsi, in modo da poter far fuoriuscire ghiaccio perfettamente trasparente dallo stampo in silicone superiore.
Di cosa avrai bisogno per fare il ghiaccio trasparente
Vassoio per fabbricatore di ghiaccio trasparente in silicone Dexas Ora 39% di sconto
Polonia Primavera Acqua di sorgente Credito: Polonia Primavera
Perché fidarsi Buona pulizia della casa?
Durante il periodo in cui lavorava al Good Housekeeping Institute, Abigail Bailey ha testato, ricercato e scritto su tutto, dai coltelli giapponesi alle amache. Per questa storia, ha trascorso diversi giorni conducendo test fianco a fianco di vari metodi di congelamento del ghiaccio trasparente. Ama l’aspetto e il gusto di un cocktail sapientemente preparato e spesso intrattiene suo padre e suo fratello, appassionato di whisky.
Abigail Bailey
Assistente del Direttore Generale
Oltre al suo lavoro come assistente del direttore generale del Buon istituto di pulizia, Abigail sta anche attualmente lavorando per il suo master in scienze dell’editoria su carta stampata e digitale alla New York University. Prima di entrare in GH nel 2022, ha lavorato presso LSU Press e La rassegna meridionale. Nel suo tempo libero puoi trovarla trapuntare, lavorare a maglia, ricamare a punto croce o lavorare su qualsiasi tipo di artigianato.
Questo contenuto viene importato da OpenWeb. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni, sul loro sito web.