Come far sembrare nuovo il tuo vecchio iPhone

Di Redazione FinanzaNews24 14 minuti di lettura
come-far-sembrare-nuovo-il-tuo-vecchio-iphone
Come far sembrare nuovo il tuo vecchio iPhone

Stai pensando di acquistare un nuovo iPhone? A volte un nuovo smartphone è la scelta giusta, ma c’è anche un buon argomento per sfruttare al massimo quello che già possiedi. Ecco come farlo.

Acquista una nuova custodia

Dai un’occhiata alla custodia del tuo iPhone per un momento. Ci sono buone probabilità che sia la custodia che hai acquistato quando il tuo iPhone era nuovo. Probabilmente è graffiato, scheggiato, ammaccato, sfigurato e lucidato a causa delle tue mani unte. All’interno della custodia c’è senza dubbio un incubo di lanugine, briciole di cibo, capelli e sporco.

La buona notizia è che il tuo caso ha fatto il suo lavoro. L’iPhone sotto la custodia è probabilmente immacolato e anche il touchscreen sarà in buone condizioni se hai utilizzato anche una protezione per lo schermo. La buona notizia è che dovresti riuscire a pulire la custodia con un po’ di acqua tiepida e sapone (assicurati solo di controllare prima le istruzioni del produttore).

Ma se stai cercando di dare un po’ di luce al tuo iPhone, ora è il momento per un nuovo outfit. È molto più economico acquistare una custodia rispetto a un iPhone completamente nuovo (e se il tuo iPhone è un modello più vecchio potresti scoprire che le custodie sono comunque più economiche).

Se stai cercando ispirazione, abbiamo un elenco di le migliori custodie per iPhone (più elenchi specifici del modello per iPhone13, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max, iPhone14, iPhone 14ProE iPhone SE). Personalmente, adoro il Blocco quadruplo custodie poiché puoi attaccarle e staccarle facilmente da quasi qualsiasi cosa.

Puoi anche sostituire la protezione dello schermo. Le protezioni dello schermo in vetro temperato si rompono e, sebbene la loro funzionalità rimanga la stessa, dovrai affrontare piccole crepe sullo schermo.

Pulisci il tuo iPhone

Indipendentemente dal fatto che utilizzi o meno una custodia, il tuo iPhone probabilmente ha bisogno di una buona pulizia. È una buona idea non togliere il tuo iPhone dalla custodia troppo spesso perché ciò potrebbe deformare la custodia, ma lasciarlo al suo posto provoca un grande accumulo di sporco. Prenditi un momento per pulire il tuo dispositivo e riportarlo al suo antico splendore.

Puoi pulisci il tuo iPhone con alcol isopropilico al 70%. per igienizzarlo davvero. Apple ha aggiornato le sue istruzioni di pulizia durante la pandemia di COVID-19 per includere salviette disinfettanti o un panno morbido con spray. Secondo Apple, dovresti evitare di spruzzare alcol isopropilico direttamente sull’iPhone.

L’alcol dovrebbe aiutare a sciogliere lo sporco e a eliminare il grasso, anche se potrebbe essere necessario ripetere il processo alcune volte finché non sei soddisfatto. L’alcol isopropilico evapora, quindi non è necessario “asciugare” il tuo iPhone, anche se pulirlo con un panno morbido per rimuovere le impronte digitali non è una cattiva idea.

Dovresti anche pulisci la porta di ricarica del tuo iPhone. Prendi uno stecchino di legno sottile e accuratamente rimuovere eventuali pelucchi o sporco. Potrebbe anche essere necessario pulire il cavo poiché i pin possono essere coperti dallo sporco, che può impedire la corretta ricarica dell’iPhone.

Riapplicare il rivestimento oleorepellente

Hai mai notato quanto sia elegante e facile da pulire un nuovo iPhone? Le impronte digitali sembrano cancellarsi facilmente, il grasso non rimane in giro e lo scorrimento del doom non è mai stato così igienico. Questo perché il rivestimento oleorepellente (repellente all’olio) dell’iPhone è ancora intatto su un nuovo iPhone.

Col tempo, questo rivestimento si consuma. Aneddoticamente, ho notato che il picco delle prestazioni oleorepellenti dura circa un anno sui miei nuovi dispositivi. La durata del tuo dipenderà dalle tue modalità di utilizzo, ma alla fine noterai che lo schermo è più difficile da pulire e richiede più attenzione da parte tua.

La buona notizia è che puoi riapplica il rivestimento oleorepellente al display del tuo iPhone con un prodotto aftermarket. Il processo richiede di pulire accuratamente lo schermo con alcol isopropilico, applicare alcune gocce di rivestimento sul display, stenderlo sullo schermo utilizzando un sacchetto con chiusura a zip e quindi lasciare asciugare il rivestimento durante la notte. Potrebbe essere necessario ripetere il processo alcune volte.

Se hai una protezione per lo schermo sul tuo iPhone, non devi preoccuparti di questo. Una buona protezione per lo schermo in vetro temperato avrà il proprio rivestimento oleorepellente, quindi puoi sostituirlo per ottenere lo stesso vantaggio.

Sostituisci la batteria del tuo iPhone

La capacità della batteria del tuo iPhone si riduce più a lungo la hai e più cicli di ricarica esegui. Puoi controllare lo stato della batteria del tuo iPhone in Impostazioni > Batteria > Stato e ricarica della batteria. Se la tua “Capacità massima” scende all’80% o meno o il tuo iPhone segnala che non sei alla “Capacità di prestazione di picco”, allora potrebbe essere previsto un aggiornamento della batteria.

Altri problemi che possono indicare una batteria difettosa includono un iPhone che si surriscalda (soprattutto durante la ricarica), un misuratore della batteria che si comporta in modo irregolare, frequenti rallentamenti e improvvise perdite di potenza.

La buona notizia è che le nuove batterie sono relativamente economiche, a $ 89 per la maggior parte dei modelli se le provi Mela. Potresti potenzialmente risparmiare un po’ di soldi provando una riparazione fai-da-te con un kit da qualche parte simile iFixitma c’è il rischio di danneggiare il telefono durante il processo.

Spendi invece soldi in accessori

Acquistare un nuovo iPhone è costoso e sembra che ci siano meno motivi per aggiornare il tuo dispositivo ogni anno. Apple produce ottimi smartphone, incluso quello che hai già in tasca. La verità è che spendere tutti quei soldi per un nuovo iPhone potrebbe produrre meno miglioramenti nel mondo reale rispetto a spendere meno soldi altrove.

Ad esempio, le cuffie wireless sono tutt’altro che perfette, ma sono senza dubbio uno dei più grandi miglioramenti in termini di qualità della vita che puoi apportare. Essere in grado di ascoltare musica o podcast e parlare al telefono senza preoccuparsi di dove si trova il proprio iPhone o di avere a che fare con i cavi è liberatorio. Potresti spendere molto per alcuni AirPods Prooppure risparmia un po’ di soldi e scegli qualcosa come Capsula Soundpeats3.

La ricarica wireless potrebbe essere un altro aggiornamento. È incredibilmente conveniente, anche se un po’ lento. In alcuni casi (ad esempio accanto al letto o mentre guidi), un caricabatterie wireless è un’ottima scelta Molti supporti da comodino per iPhone integrano la ricarica wireless, consentendoti di utilizzare funzionalità come La modalità StandBy simile a un orologio di iOS 17.

Se giochi a molti giochi sul tuo iPhone o stai pensando di affrontare più titoli per console e PC utilizzando servizi come Xbox GamePass, perché no? trasforma il tuo iPhone in una console portatile? IL Spina dorsale uno aggiunge levette analogiche, un D-pad, pulsanti frontali, grilletti e altro al tuo iPhone ed è disponibile sia in versione Xbox che PlayStation.

Tieni presente che prodotti come Backbone utilizzano il connettore Lightning di Apple, che verrà gradualmente eliminato dalla linea iPhone 15. Se disponi già di un controller Xbox o PlayStation che desideri utilizzare, un supporto per controller che collega il tuo iPhone al controller potrebbe essere una soluzione migliore e più economica.

Cambia il tuo sfondo

Potrebbe sembrare noioso e ovvio, ma una nuova carta da parati può fare una grande differenza. Ogni versione di iOS include una serie di nuovi sfondi, ovvero lo sfondo che vedrai quando acquisti un nuovo iPhone (prima di ripristinare un backup iCloud, comunque).

iOS 16 ha reso più semplice che mai sperimentare sfondi, schermate di blocco e schermate Home senza sacrificare il tuo aspetto attuale. Utilizza il cambio sfondo toccando e tenendo premuto uno spazio vuoto sulla schermata di blocco. Utilizzando questo menu puoi passare facilmente da un aspetto all’altro e persino impostare sfondi separati per la schermata di blocco e la schermata iniziale.

Oltre all’elenco di sfondi di Apple, ti consigliamo imparare a realizzare sfondi per iPhone con effetto di profondità perfetto. Ciò ti consentirà di sovrapporre elementi delle tue immagini nel tempo per un effetto sorprendente.

Alcuni possessori di iPhone si attengono religiosamente a un layout della schermata iniziale impostato, mentre altri consentono la creazione di app e widget. Qualunque sia il tuo stile, cambiare di tanto in tanto la schermata iniziale ti aiuterà a mantenere le cose fresche. Cancella le icone delle app che non usi e riordina quelle che usi. Tocca e tieni premuta un’icona finché tutto non inizia a oscillare per spostare le cose.

Apple ha revisionato i widget in iOS 17 in modo che tu possa fare di più dalla schermata iniziale. Ciò include cose come spuntare elementi nell’elenco delle cose da fare o registrare azioni in app come Streaks senza dover avviare l’app. Tocca e tieni premuto un punto qualsiasi della schermata iniziale, quindi tocca l’icona “+” più nell’angolo in alto a sinistra per aggiungere alcuni widget.

Ricorda: non hai bisogno di tutte le app sulla schermata iniziale. Spesso è più veloce cercare semplicemente le app e c’è sempre la Libreria app all’estrema destra della schermata iniziale. Non ci sono regole per la tua schermata iniziale, puoi fare quello che vuoi al giorno d’oggi (almeno entro i limiti di Apple).

Considera l’idea di diventare minimalista e di eliminare completamente le app (usa semplicemente il dock). Crea una schermata iniziale composta solo da widget. Posiziona tutti i controlli della tua casa intelligente su un’altra configurazione della schermata iniziale. Cambia il modo in cui interagisci radicalmente con il tuo iPhone per rendere le cose di nuovo fresche.

Impara alcuni nuovi trucchi per iPhone

Spotlight è il modo migliore per navigare sul tuo iPhone. Basta scorrere verso il basso sulla schermata iniziale per visualizzare una barra di ricerca, quindi digitare ciò che desideri. Puoi trovare e avviare app, passare direttamente alle Impostazioni, attivare o disattivare le funzionalità, eseguire calcoli rapidi e conversioni di unità, avviare timer e attivare scorciatoie, oltre alle sue capacità di ricerca principali.

Scorciatoie è lo strumento di flusso di lavoro drag-and-drop di Apple che può sbloccare un intero mondo di produttività. Puoi fare cose come estrarre l’audio da un videosalva i file direttamente su iCloud Drive, convertire immagini in PDF, e altro ancora. Soprattutto, non è necessario crearne uno tuo poiché puoi scaricare scorciatoie di terze parti e usali invece.

Potresti aver cancellato molte funzionalità dell’iPhone in passato, ma le cose cambiano. Ad esempio, a partire da iOS 17, la funzione di dettatura dell’iPhone è molto più utile. Puoi lasciare attiva la Dettatura E apportare modifiche al testo con la tastiera. Le note sono a app per prendere appunti ricca di funzionalità che merita il tuo tempoe il portachiavi iCloud può anche prenditi cura dei codici di autenticazione a due fattori ora.

Ce n’è un mucchio di funzioni di accessibilità sul tuo iPhone di cui puoi avvalerti anche tu, come se potessi farlo attivare azioni toccando il retro del telefono.

Scopri di più le nostre funzionalità nascoste preferite dell’iPhone ciò cambierà il modo in cui interagisci con il tuo dispositivo.

Non c’è niente di sbagliato nel desiderare un nuovo iPhone, ma potrebbe non essere il miglior utilizzo dei tuoi soldi. Apple aggiunge ulteriori funzionalità e miglioramenti a ogni nuovo modello, quindi più aspetti, più è probabile che il tuo prossimo aggiornamento sia disponibile. è un acquisto utile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version