Come eseguire la ricerca su Google cerchiando o toccando gli oggetti sullo schermo

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
come-eseguire-la-ricerca-su-google-cerchiando-o-toccando-gli-oggetti-sullo-schermo
Come eseguire la ricerca su Google cerchiando o toccando gli oggetti sullo schermo

La funzione si chiama “Circle to Search” ed è stato annunciata per la prima volta insieme al Samsung Galaxy S24 e al Google Pixel 8, a partire dal 31 gennaio 2023. Un nuovissimo gesto lo accompagna sui dispositivi Android. Ti mostreremo come funziona.

Innanzitutto, il Circle to Search può essere avviato con il vecchio stile di navigazione a tre pulsanti o navigazione gestuale. Se la funzione è disponibile sul tuo dispositivo, puoi attivarla premendo a lungo il pulsante Home o la barra di navigazione gestuale. L’Assistente Google può ancora essere avviato scorrendo in diagonale dall’angolo inferiore.

Successivamente, nella parte inferiore dello schermo verrà visualizzata una barra di ricerca di Google e verrà visualizzato un messaggio che dice “Cerchia o tocca un punto qualsiasi per cercare”. Vai avanti e fallo. Se stai tentando di selezionare del testo, tocca il testo per visualizzare le maniglie.

Google analizzerà la tua selezione e i risultati scorreranno verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo. Puoi aggiungere più contesto alla ricerca digitando nella barra di ricerca.

Questo è tutto! Google vuole renderlo il più indolore possibile in modo che tu possa fare quante più ricerche possibili. A volte è più semplice indicare qualcosa piuttosto che cercare di capire cosa digitare su Google.

Condividi questo articolo
Exit mobile version