Come eliminare più contatti su iPhone

Di Redazione FinanzaNews24 8 minuti di lettura
come-eliminare-piu-contatti-su-iphone

Justin Duino / How-To Geek Tocca e tieni premuto su un contatto con due dita, quindi trascina verso l’alto o verso il basso per selezionare più contatti da eliminare. Per un maggiore controllo, avrai bisogno di un’app per iPhone di terze parti.

L’app “Contatti” è spesso nascosta in una cartella e dimenticata. C’è una buona probabilità che tu abbia dei vecchi contatti e duplicati che lo ingombrano. Ti mostreremo alcuni modi per eliminare più contatti su un iPhone.

Puoi eliminare più contatti contemporaneamente su iPhone? Apple ha tecnicamente un metodo ufficiale per rimuovere più contatti contemporaneamente su un iPhone. È stato aggiunto iOS 16ma come mostreremo di seguito, in realtà non è molto pratico.

Sfortunatamente, avrai bisogno di un’app di terze parti per eliminare in massa i contatti in un modo più sensato. La buona notizia è che ci sono ottime app per il lavoro. Ve ne consiglieremo alcuni e vi mostreremo anche come usarli.

Il metodo ufficiale per rimuovere più contatti su un iPhone è un po’ strano. Puoi eliminare più contatti con un semplice gesto, purché siano uno accanto all’altro nell’elenco Contatti.

Innanzitutto, apri l’app “Contatti” sul tuo iPhone o iPad.

Successivamente, vai su “Tutti i contatti” o su qualsiasi account desideri utilizzare, se non ci sei già.

Ora selezioneremo più contatti trascinandoli per selezionarli. Quindi, tocca e tieni premuto il primo contatto con due dita.

Trascina entrambe le dita verso il basso (o verso l’alto) finché non hai selezionato tutti i contatti che desideri eliminare. Rilascia le dita.

Tocca e tieni premuto con un dito su uno qualsiasi dei contatti selezionati per visualizzare il menu. Seleziona “Elimina X contatti”.

Infine, conferma la tua scelta toccando “Elimina contatti”.

Questo è tutto quello che c’è da fare! Questo metodo non è eccezionale se stai cercando di selezionare i contatti che non sono disposti in ordine.

Usa un’app per eliminare più contatti su iPhone Il metodo di Apple per eliminare più contatti lascia molto a desiderare. Per ulteriori controlli, utilizzeremo un’app gratuita chiamata “Detergente facile.” Puoi installarlo dall’App Store.

Per iniziare, apri l’app e autorizzala ad accedere ai tuoi contatti. Tocca “Continua” e poi “OK”.

EasyCleaner ha una funzione chiamata “Arricchimento contatti” che etichetterà automaticamente determinati contatti. Non è necessario abilitarlo per quello che stiamo facendo.

Seleziona “Tutti i contatti” nella parte superiore dello schermo.

Tocca e tieni premuto un contatto per selezionarlo, quindi seleziona altri contatti da eliminare.

Ora con tutti i contatti che desideri eliminare evidenziati, tocca l’icona del cestino nell’angolo in basso a destra.

Conferma la tua decisione selezionando “Elimina”.

Questo è un modo molto più utile per eliminare più contatti contemporaneamente.

Come eliminare in massa i contatti su iPhone Esistono due metodi che possiamo utilizzare per eliminare un intero gruppo di contatti contemporaneamente su un iPhone. Innanzitutto, puoi utilizzare il metodo premi e trascina con due dita dalla sezione “Come eliminare più contatti su iPhone” sopra.

Tuttavia, per un metodo migliore, utilizzeremo un’app chiamata “Detergente facile.” Questo ti darà molto più controllo su chi vuoi eliminare. Inizia aprendo l’app e autorizzandola ad accedere ai tuoi contatti.

C’è una funzione chiamata “Contacts Enrichment” che etichetterà automaticamente determinati contatti. Non è necessario abilitarlo.

Successivamente, seleziona “Tutti i contatti” nella parte superiore dello schermo.

Ora puoi toccare e tenere premuto un contatto per selezionarlo. Dopo averne selezionato uno, puoi toccare tutti gli altri contatti che desideri eliminare finché non sono tutti evidenziati.

Infine, tocca l’icona del cestino nell’angolo in basso a destra quando sei pronto.

Conferma la tua decisione selezionando “Elimina”.

Questo è un bel metodo semplice per eliminare un gruppo di contatti contemporaneamente. Molto più intuitivo del metodo di trascinamento di Apple.

Come eliminare i contatti duplicati su iPhone Apple ha finalmente aggiunto uno strumento per eliminare e unire i contatti duplicati iOS 16. Non è perfetto, ma cattura la maggior parte dei duplicati. Se le foto e i video duplicati sono un problema, c’è una soluzione anche per questo.

Innanzitutto, apri l’app “Contatti” sul tuo iPhone o iPad.

Successivamente, vai su “Tutti i contatti” se non ci sei già.

Se l’app ha identificato i duplicati, vedrai una scheda nella parte superiore dello schermo che dice quanti sono stati trovati. Tocca “Visualizza duplicati”.

Seleziona il contatto che desideri unire o tocca “Unisci tutto” per unirli tutti in una volta.

Se selezioni un singolo contatto, vedrai da dove vengono estratti i duplicati. In questo caso, ho lo stesso contatto elencato due volte dal mio account Google sincronizzato. Mostra anche quali informazioni verranno unite. Tocca “Unisci” per continuare a combinare.

Infine, conferma la tua decisione selezionando “Unisci” dal pop-up.

La funzionalità integrata di Apple è piuttosto buona se non hai un sacco di contatti da esaminare. Per uno strumento più avanzato, dai un’occhiata al nostro guida completa per l’eliminazione dei contatti duplicati su iPhone E Dispositivi Android.

Come eliminare tutti i contatti su iPhone Proprio come con l’eliminazione di un gruppo di contatti, ci sono due metodi che puoi utilizzare per eliminare Tutto contatti. Il primo è il metodo premi e trascina con due dita dalla sezione “Come eliminare più contatti su iPhone” sopra. Inizia semplicemente dalla parte superiore dell’elenco dei contatti e trascina fino in fondo.

Ancora una volta, c’è un modo più semplice per farlo se utilizziamo un’app di terze parti. Useremo un’app chiamata “Detergente facile” per farlo rapidamente. Installa l’app e autorizzala ad accedere ai tuoi contatti.

Puoi saltare la funzione “Arricchimento dei contatti”. Non è necessario per eliminare i contatti.

Successivamente, seleziona “Tutti i contatti” nella parte superiore dello schermo.

Innanzitutto, tocca e tieni premuto un contatto per selezionarlo.

Dopo aver selezionato un contatto, nell’angolo in alto a destra verrà visualizzato un pulsante con un segno di spunta. Tocca il pulsante per selezionare tutti i tuoi contatti.

Con tutti i contatti selezionati, tocca l’icona del cestino nella barra in basso.

Conferma la tua decisione toccando ancora una volta “Elimina”.

Boom! Tutti i tuoi contatti sono spariti proprio così.

Gestire i contatti non è un compito divertente, ma è necessario farlo di tanto in tanto. È facile che i contatti si accumulino e rimangano con noi per molti anni. Per fortuna, servizi come iCloud E GMail Semplifica la sincronizzazione dei contatti tra i dispositivi quando apporti modifiche.

Condividi questo articolo
Exit mobile version