Come eliminare le tue foto da iCloud

Di Redazione FinanzaNews24 7 minuti di lettura
come-eliminare-le-tue-foto-da-icloud

Justin Duino / How-To Geek Vai a iCloud.com, apri Foto e seleziona tutte le foto e i video che desideri rimuovere. Fai clic sul pulsante “Elimina” (l’icona di un cestino), quindi conferma l’azione di eliminazione quando richiesto.

Non vale la pena salvare tutte le foto e, se stai esaurendo lo spazio su iCloud, potresti voler rimuovere alcune di quelle foto indesiderate. Ti mostreremo come eliminare le foto da iCloud sul tuo dispositivo e sul sito web.

Cosa sapere sull’eliminazione delle foto di iCloud Se sincronizzi le tue foto su iCloud, puoi eliminarle su un dispositivo e verranno rimosse dagli altri dispositivi Apple e da iCloud. Se non esegui la sincronizzazione, dovrai eliminare le foto sul sito Web di iCloud.

A controlla se stai sincronizzando le foto su iCloudapri l’app Impostazioni su iPhone o iPad e scegli il tuo nome in alto.

Seleziona “iCloud” e guarda Foto. Se stai eseguendo la sincronizzazione con iCloud, vedrai “On”. Puoi anche selezionare “Foto” per confermare che l’interruttore Sincronizza questo iPhone/iPad è abilitato.

Su Mac, apri Impostazioni di sistema dal Dock o dall’icona Apple nella barra dei menu. Scegli il tuo nome in alto a sinistra e seleziona “iCloud” a destra. Se l’interruttore per le foto è abilitato, stai eseguendo la sincronizzazione con le foto di iCloud.

Se non stai sincronizzando le foto su iCloud, ma caricandole o effettuandone il backup sul sito manualmente, puoi andare su Foto di iCloud sul web ed eliminali lì.

Diamo un’occhiata a come fare entrambe le cose.

Come eliminare le immagini da iCloud nell’app Foto Se tu usa iCloud per sincronizzare le tue foto in modo che tu possa visualizzarli su qualsiasi dispositivo Apple, puoi rimuovere le foto da qualsiasi dispositivo Apple. Questo li elimina da iCloud e libera spazio.

Elimina foto su iPhone e iPad Apri l’app Foto sul tuo i phone O iPad e vai a un’immagine che desideri rimuovere. Seleziona la foto per aprirla e tocca l’icona Elimina (cestino). Conferma di voler rimuovere l’immagine da Foto di iCloud su tutti i tuoi dispositivi selezionando “Elimina foto”.

Per eliminare più immagini, tocca “Seleziona” in alto. È quindi possibile toccare ciascuna foto o trascinare il dito su una serie di immagini adiacenti. Quando sei pronto, tocca l’icona Elimina in basso a destra e conferma.

Elimina foto su Mac Apri l’app Foto sul tuo Mac e individua un’immagine che desideri eliminare. Eseguire una delle seguenti operazioni per rimuovere una singola foto.

Fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli “Elimina 1 foto”. Seleziona la foto e fai clic su Immagine > Elimina 1 foto nella barra dei menu. Fare doppio clic sull’immagine per aprirla e premere il tasto Canc.

Con ciascuno dei metodi di cui sopra, ti verrà chiesto di confermare che desideri eliminare l’immagine da iCloud Photos su tutti i tuoi dispositivi. Seleziona “Elimina” per continuare o “Annulla” se cambi idea.

Se desideri rimuovere più foto, puoi farlo tutte contemporaneamente utilizzando le azioni di cui sopra. Per selezionare più foto, eseguire una delle seguenti operazioni.

Per una serie di foto adiacenti, fai clic sulla prima immagine, tieni premuto Maiusc e fai clic sull’ultima immagine. Questo seleziona l’intera gamma per te. Per le foto non adiacenti, fai clic sulla prima immagine, tieni premuto Comando e fai clic su ciascuna immagine rimanente. In questo modo vengono selezionate solo le foto su cui hai fatto clic. Dopo aver selezionato il gruppo di foto che desideri rimuovere, esegui una delle azioni precedenti per eliminarle e conferma.

Come eliminare le foto da iCloud ma non da iPhone, iPad o Mac Se desideri eliminare una o più foto da iCloud ma conservarle sul tuo iPhone, iPad o Mac, dovrai disattivare la sincronizzazione per le foto di iCloud su quel dispositivo. Puoi quindi visitare iCloud.com come descritto di seguito, per eliminare le foto che rimangono lì.

Per i dettagli completi sul processo, dai un’occhiata al nostro how-to per disabilitando le foto di iCloud su iPhone e iPad così come su Mac.

Visita Foto di iCloud e accedi con il tuo ID Apple. Puoi anche accedere al iCloud.com pagina principale e seleziona “Foto”.

Fai clic su una foto che desideri rimuovere e seleziona l’icona Elimina (cestino) in alto a destra. Quindi, conferma di voler rimuovere la foto scegliendo “Elimina”.

Per più foto, seleziona la prima foto, tieni premuto Comando (o Ctrl su un computer Windows o Linux) e seleziona ogni foto aggiuntiva. Per un gruppo di immagini adiacenti, seleziona la prima, tieni premuto Maiusc e seleziona l’ultima foto del gruppo.

Quindi, fai clic sull’icona Elimina in alto a destra e conferma.

Recupera le foto cancellate da iCloud Le foto che elimini da iCloud non spariscono immediatamente. Vengono spostati nell’album Eliminati di recente e vi rimangono per 30 giorni. Questo ti dà il tempo di recuperare una foto o due che decidi di tenere dopotutto.

Su iPhone, iPad, Maco sul sito Web Foto di iCloud, apri l’album Eliminati di recente. Seleziona una o più foto come descritto in precedenza e fai clic su “Recupera” in alto.

Quando vuoi liberare spazio su iCloud, eliminare le foto che non desideri più, sono sfocate o sono state scattate per errore è una buona mossa. Per saperne di più, guarda come trasferisci le tue foto di iCloud su Google Foto.

IMPARENTATO: Cos’è Apple iCloud+?

Condividi questo articolo
Exit mobile version