Come duplicare lo schermo del tuo Mac, iPhone o iPad sulla tua Apple TV

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
Apple Mac

Puoi trasmettere tutti i tipi di musica e video alla tua TV con un box streaming Apple TV, ma sapevi che puoi anche duplicare lo schermo del tuo iPhone, iPad o Mac sul grande schermo? Ecco come.

Assicurati che AirPlay sia abilitato sulla tua Apple TV

Per rispecchiare il tuo display Mac o iOS, utilizzerai AirPlayche è integrato nell’Apple TV. La prima cosa che dovresti fare è verificare che AirPlay sia effettivamente attivo, ovvero disponibile su Apple TV di seconda generazione e oltre. Sto usando un Apple TV 4K qui, ma i passaggi dovrebbero essere simili sui modelli più vecchi.

Vai avanti e salta nelle impostazioni della tua Apple TV, quindi scorri verso il basso fino a “AirPlay” (potrebbe dire “Airplay e HomeKit”). Fai clic su questo menu. La prima opzione è un semplice interruttore AirPlay. Dovrebbe essere “On” di default, ma se qui è scritto “Off”, vai avanti e fai clic per accenderlo.

Fatto questo, sei pronto a trasmettere gli schermi dell’altro tuo dispositivo su Apple TV.

Come duplicare lo schermo di un iPhone o iPad su un’Apple TV

Prima di lanciarti in questa folle e selvaggia avventura di mirroring, assicurati che il tuo iPhone e la tua Apple TV siano sulla stessa rete Wi-Fi. Puoi farlo andando su Impostazioni > Rete sulla tua Apple TV o Impostazioni > Wi-Fi sul tuo iPhone o iPad.

Supponendo che tu abbia risolto il problema del Wi-Fi, vai avanti e apri il Control Center sul tuo iPhone o iPad. Sulla maggior parte dei dispositivi, lo fai scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra, ma per i dispositivi più vecchi dovrai scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo. Tocca il pulsante “Screen Mirroring”, che sembra due quadrati sovrapposti, quindi seleziona la tua Apple TV.

Se è la prima volta che esegui il mirroring dello schermo, la tua Apple TV potrebbe visualizzare una password, che dovrai poi inserire sull’iPhone. Devi assicurarti che queste cose siano sicure! Boom, ecco fatto.

Ora puoi condividere tutto ciò che stavi guardando sul tuo iPhone o iPad direttamente sulla TV, che si tratti di una foto, un video, un gioco per cellulare o altro. Vedrai una bolla blu in cima allo schermo per indicare che stai condividendo lo schermo, così non te ne dimenticherai.

Per interrompere il mirroring, basta aprire nuovamente il Centro di controllo, toccare il pulsante “Screen Mirroring” e premere “Interrompi mirroring”. Semplicissimo.

Come duplicare lo schermo del Mac su Apple TV

Proprio come quando si esegue il mirroring dello schermo dell’iPhone sulla Apple TV, assicurati che entrambi i dispositivi siano sulla stessa rete Wi-Fi prima di iniziare. Per farlo sul tuo Mac, fai clic sull’icona Wi-Fi nella barra dei menu, quindi vai su Impostazioni > Rete sulla tua Apple TV per assicurarti che corrisponda.

Quindi, apri il Control Center dalla barra dei menu del tuo Mac, che assomiglia a due icone di interruttori. Quindi fai clic sul pulsante “Screen Mirroring”, che assomiglia a due quadrati sovrapposti. Seleziona la tua Apple TV dall’elenco di opzioni per avviare il mirroring.

Se è la prima volta che esegui il mirroring del tuo Mac sulla tua Apple TV, potresti dover inserire un codice di sicurezza che appare sulla tua Apple TV. Dopo averlo fatto, la risoluzione dello schermo del tuo Mac potrebbe adattarsi per corrispondere alla tua TV quando lo fai, a seconda delle impostazioni del tuo display.

Se la tua Apple TV mostra solo uno sfondo vuoto, sta funzionando come un secondo display invece di rispecchiare lo schermo. Per risolvere questo problema, fai clic sull’icona Screen Mirroring nella barra dei menu e apri il menu a discesa accanto alla tua Apple TV, quindi seleziona l’opzione “Mirror Display”.

Per interrompere la funzione Screen Mirroring, apri l’opzione nella barra dei menu e clicca sull’icona blu accanto al nome della tua Apple TV.

Se vuoi rendere Screen Mirroring più accessibile, puoi aggiungere un controllo direttamente alla barra dei menu. Per farlo, vai su Impostazioni di sistema > Centro di controllo. Accanto a “Screen Mirroring” cambia l’opzione in “Mostra sempre nella barra dei menu”. Dopo averlo fatto, vedrai l’icona Screen Mirroring apparire nella barra dei menu, su cui puoi cliccare ogni volta che vuoi avviare o interrompere il mirroring.

Ogni volta che vorrai ripetere questa operazione in futuro, non dovrai più inserire il codice a quattro cifre ogni volta, ma solo quando lo configuri per la prima volta sul tuo Mac e sulla tua Apple TV.

Se vuoi solo trasmettere l’audio tramite Apple TV, dovresti usare AirPlay per trasmettere dalla tua app audio. Puoi anche accedervi dai controlli musicali nel Centro di controllo sul tuo iPhone, iPad o Mac. Se non funziona, abbiamo alcuni Passaggi per la risoluzione dei problemi di AirPlay puoi seguire, dovrebbe aiutarti.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version