Come disattivare le notifiche su Android

Di Redazione FinanzaNews24 7 minuti di lettura
come-disattivare-le-notifiche-su-android

Justin Duino / How-To Geek Apri le Impostazioni Android e vai su App > Scegli un’app > Notifiche > Disattiva tutte le notifiche o seleziona tipi specifici da disattivare.

Il sistema di notifica di Android è facilmente una delle sue funzionalità più potenti. Ma da un grande potere derivano grandi responsabilità e alcune app scelgono di abusarne. Se sei stufo delle continue notifiche da app specifiche, ecco come disabilitarle completamente.

Per fortuna, le versioni moderne di Android hanno notevolmente migliorato la capacità di bloccare le notifiche da app specifiche. Questo grazie in gran parte a “Canali di notifica”, che ti consentono di attivare e disattivare diversi tipi di notifiche dalle app. Immergiamoci.

Come disattivare le notifiche per le singole app Per disattivare le notifiche per una singola app Android, apri Impostazioni e vai su App > Scegli un’app > Notifiche > Disattiva tutte le notifiche o tipi specifici. Ecco come appare.

Innanzitutto, scorri verso il basso una o due volte, a seconda del tuo dispositivo Android, e tocca l’icona a forma di ingranaggio per aprire le Impostazioni di Android.

Seleziona “App”.

Scegli un’app dall’elenco.

Ora seleziona “Notifiche”.

Da qui puoi disattivare completamente le notifiche.

Puoi anche scorrere verso il basso o selezionare prima “Categorie di notifica” e disattivare tipi specifici di notifiche.

Questo è tutto quello che c’è da fare! Non devi bloccare completamente tutte le notifiche da un’app, il che è molto utile. Forse ci sono solo alcuni tipi di notifiche che sono fastidiosi.

Come disattivare temporaneamente le notifiche Non è necessario disattivare permanentemente le notifiche, puoi “snooze” loro abilitando la funzione in Impostazioni > Notifiche > Impostazioni avanzate > Mostra pulsante Snooze. Ora sarai in grado di selezionare “Snooze” da un’app quando arriva una notifica.

Innanzitutto, scorri verso il basso una o due volte, a seconda del tuo dispositivo Android, e tocca l’icona a forma di ingranaggio per aprire Impostazioni.

Seleziona “Notifiche”.

Successivamente, vai su “Impostazioni avanzate”. Potresti essere in grado di attivare “Consenti posticipo notifiche” senza prima accedere a “Impostazioni avanzate”.

Attiva “Mostra pulsante Snooze”.

Ora, quando arriva una notifica sul tuo dispositivo Android, vedrai un’icona a forma di campanella nell’angolo. Toccalo per posticipare la notifica per il periodo di tempo desiderato.

Questo è un ottimo modo per ottenere una pausa temporanea dalle notifiche.

Come bloccare un numero su Android Sui dispositivi Samsung Galaxy, vai su Impostazioni > Blocca numeri e inserisci un numero di telefono da bloccare. Dall’app Google Phone, apri il menu e vai a “Cronologia chiamate”. Seleziona un contatto e tocca “Blocca/Segnala come spam”.

IL Telefono Google app può essere utilizzata su molti dispositivi Android. Seleziona semplicemente “Cronologia chiamate” dal menu a tre punti in alto a destra.

Ora tocca una chiamata dall’elenco e seleziona “Blocca/Segnala spam” dalle opzioni visualizzate.

Su un dispositivo Samsung Galaxy con l’app del telefono predefinita, seleziona “Impostazioni” dal menu a tre punti in alto a destra.

Nella parte superiore delle Impostazioni, tocca “Blocca numeri”.

Ora puoi aggiungere manualmente i numeri di telefono da bloccare o selezionarli dai tuoi “Recenti” e “Contatti”.

Per fortuna, lo è facile bloccare qualsiasi numero desideri con un telefono Android. Niente più chiamate indesiderate.

IMPARENTATO: Come bloccare un numero su Android

Come bloccare i chiamanti sconosciuti su Android Dall’app Samsung Phone, vai su Impostazioni > Blocca numeri > Blocca chiamate da numeri sconosciuti. Con l’app Google Phone, vai su Impostazioni > Numeri bloccati > Sconosciuti.

Puoi scaricare il Telefono Google app su qualsiasi dispositivo Android. Seleziona “Impostazioni” dal menu a tre punti in alto a destra.

Ora seleziona “Numeri bloccati”.

Attiva l’interruttore per “Sconosciuto”.

Con l’app del telefono predefinita su un dispositivo Samsung Galaxy, seleziona “Impostazioni” dal menu a tre punti in alto a destra.

Vai a “Numeri in blocco”.

Ora attiva l’interruttore per “Blocca chiamate da numeri sconosciuti”.

Le chiamate da numeri non identificati lo faranno non squilla più il telefono. Ciò dovrebbe ridurre il numero di chiamate da ignorare.

IMPARENTATO: Come bloccare i chiamanti sconosciuti su Android

Come bloccare i messaggi di testo su Android Nell’app Google Messaggi, vai a una conversazione e seleziona “Dettagli” dal menu. Puoi bloccare il numero e segnalarlo come spam. Per l’app Samsung Messages, vai a una conversazione e seleziona Informazioni > Menu > Blocca contatto.

L’app “Messaggi” di Google è l’app di messaggistica di testo predefinita su molti dispositivi Android. Puoi anche scaricarlo dal Play Store. Innanzitutto, apri l’app e seleziona una conversazione del numero che desideri bloccare.

Successivamente, tocca l’icona del menu a tre punti in alto a destra e seleziona “Dettagli”.

Ora seleziona “Blocca e segnala spam”.

Il processo è simile all’app di messaggistica predefinita sui dispositivi Samsung Galaxy. Innanzitutto, seleziona una conversazione.

Successivamente, tocca la freccia del menu a discesa accanto al nome del contatto e seleziona l’icona delle informazioni.

Ora seleziona l’icona del menu a tre punti in basso a destra e seleziona “Blocca contatto”.

Desideri non ricevere più messaggi di testo dal contatto!

IMPARENTATO: Come bloccare i messaggi di testo su Android

Il sistema di notifica di Android è una delle cose che lo mette davanti all’iPhone agli occhi di molte persone. Hai molte opzioni per decidere come visualizzare le notifiche sul tuo dispositivo, incluso accendendo lo schermo E spuntando. Assicurati di sfruttare le funzionalità!

IMPARENTATO: Come impedire alle notifiche Android di apparire sullo schermo

Condividi questo articolo
Exit mobile version