Prostock-studio/Shutterstock
Di Rob Rich/28 settembre 2023 23:15 EST
La riproduzione automatica (video che iniziano a essere riprodotti non appena vengono evidenziati, al passaggio del mouse, ecc.) è stata una “funzionalità” su più piattaforme e servizi per un bel po’ di tempo, e la risposta tipica di solito non è molto positiva. Esistono diversi motivi per cui potresti non voler avviare la riproduzione dei video senza il tuo input diretto: la necessità di stare in silenzio, contenuti potenzialmente inappropriati che non vuoi rischiare di vedere, sono semplicemente fastidiosi, ecc., ma anche così , rimane.
Anche con tutto ciò aggiornamenti e miglioramenti che hanno avuto luogo nel corso degli anni, Amazon Fire TV non fa eccezione. Probabilmente hai familiarità con gli annunci Prime Video nella parte superiore della schermata Home che verranno riprodotti (che tu lo voglia o no) se ti fermi accidentalmente su di essi mentre scorri le miniature sullo schermo. A quel punto catturerai almeno un breve secondo o due di qualunque sia la nuova cosa che Amazon sta spingendo fino a quando non te ne andrai di nuovo.
Fortunatamente, c’è un modo per porre fine a questa particolare frustrazione, ed è un processo unico che rimarrà in vigore a meno che tu non decida di cambiarlo di nuovo. O forse se succede qualcos’altro che reimposta le tue opzioni, come un aggiornamento software e simili.
Disattivazione della riproduzione automatica
Lensw0rId/Shutterstock
Disattivare la “funzione” di riproduzione automatica è un processo molto semplice, purché tu sappia dove cercarla. Una volta che sei pronto a dire alla tua Amazon Fire TV (o Fire Stick) di disattivare gli annunci a riproduzione automatica, ecco cosa devi fare:
Tieni presente che è necessario disattivare la riproduzione automatica sia del video che dell’audio affinché funzioni correttamente, quindi assicurati che nessuno dei due sia lasciato attivo prima di uscire dal menu. Ma una volta spenti, dovrebbero rimanere spenti per un tempo indefinito, lasciandoti libero di goderti la navigazione tra i vari menu di Prime Video senza che vengano riprodotte pubblicità indesiderate.