Hannah Stryker / How-To Geek Fai clic su “Cerca” nella barra delle applicazioni di Windows 11. Seleziona i tre punti nell’angolo in alto a destra della finestra di dialogo di ricerca e scegli “Impostazioni di ricerca”. Disattiva l’opzione “Mostra i punti salienti della ricerca”. Windows 11 promuove molti contenuti come compleanni e ricerche di tendenza con icone appariscenti nel riquadro di ricerca. Se preferisci mantenere quest’area libera da tali contenuti suggeriti, disabilita la funzione Cerca in evidenza utilizzando uno dei tanti modi sul tuo PC. Ecco come.
Cosa sono i punti salienti della ricerca in Windows 11? I punti salienti della ricerca sono i contenuti che vedi nel riquadro di destra quando tu accedi alla funzione di ricerca del tuo PC. Mentre alcuni utenti potrebbero trovare questo contenuto pertinente, altri potrebbero voler disabilitarlo per liberare spazio.
Il contenuto visualizzato in questo riquadro include i compleanni di alcuni personaggi famosi, anniversari, ricerche di tendenza, Microsoft Rewards e altro ancora. Le icone a tema appariranno spesso nella barra di ricerca per corrispondere all’argomento. Se non trovi utili questi elementi, disattivare la funzionee non vedrai alcun contenuto.
IMPARENTATO: Come cercare rapidamente su Windows 11
Per rimuovere i punti salienti della ricerca dal tuo PC Windows 11, utilizza uno dei quattro metodi descritti di seguito. Ogni metodo ottiene lo stesso risultato, quindi sentiti libero di utilizzare qualsiasi metodo ti piaccia.
Utilizzo delle impostazioni di ricerca Un modo semplice per eliminare i punti salienti della ricerca è utilizzare un’opzione nel riquadro di ricerca stesso.
Per accedervi, apri la funzione di ricerca di Windows selezionando “Cerca” nel tuo barra delle applicazioni. Nell’angolo in alto a destra del pannello di ricerca, seleziona i tre puntini e scegli “Impostazioni di ricerca”.
Nella pagina che si apre, scorri verso il basso fino alla sezione “Altre impostazioni”. Qui, disattiva l’opzione “Mostra i punti salienti della ricerca”.
E questo è tutto. I punti salienti della ricerca ora sono spariti e non vedrai più le icone della barra di ricerca.
Da Impostazioni Un altro modo per disattivare i punti salienti della ricerca è utilizzare l’app Impostazioni del PC.
Per utilizzare questo metodo, apri Impostazioni premendo Windows+i. Nella barra laterale sinistra dell’app, fai clic su “Privacy e sicurezza.” Nel riquadro di destra, scegli “Autorizzazioni di ricerca”.
Scorri verso il basso la pagina aperta fino alla sezione “Altre impostazioni”. Qui, disattiva l’opzione “Mostra i punti salienti della ricerca”.
IMPARENTATO: 11 Impostazioni sulla privacy di Windows 11 da modificare
Utilizzo dell’editor Criteri di gruppo locali Se utilizzi l’edizione Pro, Enterprise o Education di Windows 11utilizza lo strumento Editor Criteri di gruppo locali integrato per disabilitare i punti salienti della ricerca.
Per utilizzare il metodo, apri la finestra di dialogo “Esegui” premendo Windows + R. Nella casella, digita quanto segue e premi Invio:
gpedit.msc Nello strumento Editor Criteri di gruppo locali, utilizzando le opzioni fornite nella barra laterale sinistra, vai al seguente percorso:
Computer Configuration > Administrative Templates > Windows Components > Search Una volta che sei nel percorso sopra, nel riquadro di destra, fai doppio clic sulla voce “Consenti ricerca in evidenza”.
Nella finestra aperta, in alto, scegli “Disabilitato”. Quindi, in basso, fai clic su “Applica” seguito da “OK”.
E hai disabilitato con successo i punti salienti della ricerca sul tuo PC.
Utilizzo dell’editor del registro Se non puoi utilizzare i metodi sopra indicati per disattivare i punti salienti della ricerca, utilizzare questo Editor del Registro di sistema metodo che modifica una voce nel registro di Windows per disabilitare la funzione. Tieni presente che dovresti utilizzare questo metodo solo se hai provato tutti i metodi precedenti e per qualche motivo non funzionano. Una modifica accidentale nel registro del tuo PC può rendere inutilizzabile l’intero sistema, quindi procedi con cautela.
Per utilizzare questo metodo, apri la casella “Esegui” utilizzando Windows+R. Nella casella, digita il seguente comando e premi Invio:
regedit Nel prompt “Controllo dell’account utente”, fai clic su “Sì”.
Nello strumento Editor del Registro di sistema, utilizzando le opzioni a sinistra, vai al seguente percorso:
ComputerHKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionSearchSettings Nel riquadro di destra, fai doppio clic sulla voce “IsDynamicSearchBoxEnabled”.
Nella casella aperta, fai clic sul campo “Dati valore” e inserisci “0”. Quindi, scegli “OK”.
Chiudi l’Editor del Registro di sistema e la tua funzione di evidenziazione della ricerca è ora disabilitata.
Ed è così che ti sbarazzi di una funzionalità indesiderata sul tuo sistema Windows 11. Buon utilizzo del tuo PC!
IMPARENTATO: Come ripristinare le etichette della barra delle applicazioni su Windows 11