Xbox Game Pass di Microsoft ti consente di giocare a tutti i giochi che desideri a un canone mensile. Se hai deciso di non rinnovare il tuo abbonamento a Game Pass, ti mostreremo come disattivare la fatturazione ricorrente.
Come disattivare la fatturazione ricorrente per Xbox Game Pass da a Browser Per interrompere i pagamenti ricorrenti automatici per Xbox Game Pass, apri il browser e visita la pagina Servizi account Microsoft. Quindi, accedi con l’account utilizzato per Game Pass.
Verrai indirizzato alla pagina Servizi e abbonamenti. Scorri verso il basso e fai clic sul pulsante “Gestisci” a destra di “Xbox Game Pass”.
Ora vedrai le opzioni di fatturazione per Xbox Game Pass. Seleziona “Disattiva fatturazione ricorrente”.
Microsoft chiederà riconsiderare la tua decisione evidenziando tutti i vantaggi di Xbox Game Pass, che perderai alla scadenza dell’abbonamento. Scorri verso il basso e seleziona “Disattiva fatturazione ricorrente”.
Questo è tutto! Ora hai interrotto i pagamenti ricorrenti per Xbox Game Pass. Sullo schermo vedrai la scadenza dell’abbonamento e potrai continuare a utilizzare Xbox Game Pass fino a quel momento.
Dopodiché, è possibile chiudere la pagina Web di Xbox.
Come disattivare la fatturazione ricorrente per il gioco Xbox Pass da una Xbox Puoi anche disabilitare la fatturazione ricorrente per Xbox Game Pass direttamente dalla tua Xbox. Per fare ciò, accendi la tua console Xbox e apri “Impostazioni” selezionando l’icona a forma di ingranaggio.
Se non riesci a trovare le Impostazioni sulla dashboard, premi una volta il pulsante Xbox sul controller per aprire la barra laterale. Nella barra laterale di Xbox, premi il pulsante RB per scorrere fino all’ultima scheda, chiamata “Profilo e sistema”.
Puoi accedere a “Impostazioni” dalla scheda “Profilo e sistema” nella barra laterale.
In Impostazioni, seleziona “Account” dalla barra laterale.
Nella schermata Account, seleziona “Abbonamenti”.
Una volta aperte le preferenze Abbonamenti su Xbox , seleziona “Game Pass”.
Infine, seleziona “Disattiva fatturazione ricorrente” per interrompere il pagamento del Game Pass ogni mese.
La tua Xbox mostrerà un messaggio che ti chiede di confermare che desideri disattivare la fatturazione ricorrente. Questo messaggio ti mostra anche quando è previsto l’addebito per Game Pass. Seleziona “Sì” per confermare che desideri interrompere i pagamenti automatici per Xbox Game Pass.
Quando hai finito, seleziona “Chiudi”.
Se desideri interrompere immediatamente il tuo account Xbox Game Pass, considera invece di annullare l’abbonamento. Buon gioco!
CORRELATO: Come annullare l’abbonamento Xbox Game Pass
2021