Come disattivare il display sempre attivo dell’iPhone

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Apple iPhone

L’Always On Display dell’iPhone mantiene l’orologio e la schermata di blocco iOS visibili in ogni momento. Se non lo desideri, per disattivare la funzionalità è sufficiente un rapido passaggio al menu delle impostazioni.

Disattivare Always-On Display sul tuo iPhone

Per disattivare Always On Display (AOD), iniziare da aprendo le Impostazioni sul tuo iPhone e toccando “Display e luminosità”.

Scorri le impostazioni finché non vedi l’interruttore per “Sempre attivo”, quindi toccalo per disattivarlo.

Fatto! Il tuo iPhone può mettere a riposo il suo display stanco.

Puoi personalizzare Always On Display sul tuo iPhone

Ecco come fare se vuoi personalizzare la funzione Always On Display in modo da visualizzare una o entrambe le notifiche e lo sfondo.

Vai di nuovo su Impostazioni > Always On Display e attiva o disattiva le opzioni di personalizzazione.

Con Mostra notifiche disattivato, puoi concentrarti solo sull’ora e sui widget. Disattiva invece lo sfondo per vedere uno sfondo nero per un aspetto minimale.

Quali iPhone supportano la funzione Always On Display?

Purtroppo, Always On Display non è disponibile per tutti gli iPhone. A partire da giugno 2024, puoi abilitare Always On Display solo se utilizzi un iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max, iPhone 15 Pro o iPhone 15 Pro Max.

Con l’AOD abilitato, la schermata di blocco rimarrà accesa e visibile anche dopo aver bloccato il telefono. Questa funzionalità potrebbe essere utile se vuoi tenere d’occhio l’ora o le notifiche senza sbloccare il telefono.

Anche l’AOD è adattivo. Se lasci abilitata l’impostazione Always On Display e poi posizioni il tuo iPhone a faccia in giù, si spegnerà automaticamente. Lo stesso vale se tieni il tuo iPhone in borsa o in tasca o quando attivi la modalità di risparmio energetico.

Il display sempre attivo consuma davvero la batteria del tuo iPhone?

Apple afferma che il consumo di energia di un Always On Display è minimo grazie a oscuramento dello schermo e una frequenza di aggiornamento inferiore, ma a volte ogni goccia di energia conta.

Non dimenticare che ci sono molti altri modi in cui puoi farlo prolungare la durata della batteria del tuo iPhoneAssicurati di caricarlo in modo rapido ed efficiente anche con un buon caricabatterie.

Condividi questo articolo
Exit mobile version