Justin Duino / How-To Geek Per disabilitare i tasti permanenti in Windows 11, premi il pulsante Maiusc cinque volte e la funzione verrà disattivata.
Sticky Keys offre un modo conveniente per utilizzare scorciatoie da tastiera sul tuo PC Windows 11, ma non è per tutti. Se l’hai attivato per sbaglio e preferisci l’approccio standard alle scorciatoie, è facile disattivare i tasti permanenti sul tuo PC Windows. Ecco alcuni modi per farlo.
Che cosa sono i tasti appiccicosi? Sticky Keys è un Funzionalità di accessibilità di Windows che semplifica l’utilizzo delle scorciatoie da tastiera. Per impostazione predefinita, quando premi una scorciatoia da tastiera, devi premere entrambi o tutti i tasti contemporaneamente.
Ad esempio, se desideri aprire un file in un’app, normalmente premi Windows + O contemporaneamente. Tuttavia, quando hai abilitato Sticky Keys, puoi premere Windows, rilasciare e quindi premere il tasto O; non è necessario tenere premuto il primo tasto finché non viene premuto il secondo tasto.
Se hai difficoltà a premere più tasti contemporaneamente, usare Sticky Keys è una buona idea. Con questa funzione, puoi praticamente creare le tue chiavi appiccicoso quindi sono bloccati fino a quando non viene premuto il tasto successivo.
Come disabilitare i tasti permanenti su Windows 11 Per disattivare i tasti permanenti e usa le scorciatoie da tastiera normalmente, hai diversi modi per farlo. Ogni metodo è seguito in modo diverso, ma raggiunge lo stesso risultato. Ecco le tue opzioni.
Utilizzo di una scorciatoia da tastiera Proprio come in Windows 10, il modo più semplice per disattivare i tasti permanenti sul tuo PC Windows 11 è utilizzare il pulsante Maiusc. Premi il tasto Maiusc cinque volte di seguito e Windows disattiverà la funzione Tasti permanenti.
Hannah Stryker / How-To Geek Non vedrai un messaggio di conferma sullo schermo, ma ti assicuriamo che la funzione è stata disabilitata. Puoi confermarlo premendo il tasto Windows. Scoprirai che apre subito il menu “Start” invece di aspettare che tu prema il tasto successivo.
IMPARENTATO: Come si attivano i tasti Maiusc, Ctrl e Alt come Caps Lock?
Utilizzo delle impostazioni rapide Impostazioni rapide offre scorciatoie a varie funzioni utili del tuo PC Windows, una delle quali è una scorciatoia per Sticky Keys. È possibile utilizzare questo menu per attivare e disattivare la funzione Tasti permanenti.
Per usarlo, apri Impostazioni rapide premendo Windows + A. Un altro modo per aprire questo menu è facendo clic su Wifi o l’icona della batteria nella barra delle applicazioni.
Nel menu che si apre, seleziona “Accessibilità”.
Nel menu “Accessibilità”, disabilita l’opzione “Tasti permanenti”.
E la tua funzione è ora disattivata.
IMPARENTATO: Come funziona il nuovo menu “Impostazioni rapide” di Windows 11
Utilizzo delle impostazioni L’app Impostazioni di Windows offre anche la possibilità di abilitare e disabilitare i tasti permanenti.
Per usarlo, apri Impostazioni premendo Windows + i. Nella barra laterale sinistra, fai clic su “Accessibilità”. Nel riquadro di destra, scegli “Tastiera”.
Nella pagina “Tastiera”, disattiva l’opzione “Tasti permanenti”.
Utilizzo del Pannello di controllo Il Pannello di controllo di Windows 11 ospita anche l’opzione Sticky Keys, che consente di attivare e disattivare la funzione.
Per usarlo, apri il Pannello di controllo sul tuo PC. Un modo per farlo è aprire il menu “Start”, trovare “Pannello di controllo” e selezionare l’elemento nei risultati della ricerca.
Nel Pannello di controllo, seleziona “Facilità di accesso”.
Scegli “Cambia il modo in cui funziona la tastiera”.
Disabilita l’opzione “Attiva tasti permanenti”. Quindi, in basso, seleziona “Applica” seguito da “OK”.
Sticky Keys è ora disabilitato sul tuo PC.
Utilizzo dell’editor del registro Se per qualche motivo non riesci a disattivare i tasti permanenti utilizzando uno dei metodi di cui sopra, utilizzare questo Editor del Registro di sistema metodo che forza la disattivazione della funzione. Ti consigliamo di utilizzare questo metodo solo se hai provato i metodi precedenti ma senza risultati.
Per utilizzare questa opzione, innanzitutto apri una finestra di dialogo “Esegui” utilizzando Windows + R. Un altro modo per aprire questa finestra è accedere al menu “Start”, cercare “Esegui” e selezionare l’utilità nei risultati della ricerca.
Nella casella “Esegui”, digitare quanto segue e premere Invio. Quindi, nel prompt “Controllo account utente”, seleziona “Sì”. Questo aprirà l’Editor del Registro di sistema.
regedit
Nell’Editor del Registro di sistema, seleziona la barra degli indirizzi in alto e inserisci quanto segue, quindi premi Invio.
ComputerHKEY_CURRENT_USERControl PanelAccessibilityStickyKeys Nel riquadro di destra, fai doppio clic sulla voce “Flag”.
Nella casella “Modifica stringa”, fai clic sul campo “Dati valore” e inserisci “506”. Quindi, seleziona “OK”.
Chiudi l’editor del registro e riavvia il PC. Sticky Keys è ora disabilitato sul tuo computer.
E questi sono alcuni dei modi per disattivare Sticky Keys sul tuo PC abilitato per Windows 11. Godere!
IMPARENTATO: L’alfabeto delle scorciatoie di Windows 11: 52 scorciatoie da tastiera essenziali