Justin Duino / How-To Geek Puoi abilitare o disabilitare NSFW o “contenuti sensibili” su Twitter accedendo a un account Twitter utilizzando un browser Web, quindi facendo clic su Altro > Impostazioni e supporto > Impostazioni e privacy. Nel menu visualizzato, scegli Privacy e sicurezza > Contenuti visualizzati e attiva la casella di controllo “Visualizza contenuti multimediali che potrebbero contenere contenuti sensibili”.
Sei stanco di Twitter che ti avverte di contenuti potenzialmente sensibili e non sicuri per il lavoro? Puoi eliminare questi avvisi modificando un’impostazione. Se in precedenza hai disattivato gli avvisi sui contenuti sensibili, puoi modificare la stessa impostazione per rimuovere l’accesso ai contenuti NSFW.
Abilitare o disabilitare i “contenuti sensibili” di Twitter NSFW Per abilitare i contenuti NSFW su Twitter, devi registrarti per un account Twitter. Non c’è modo di rimuovere gli avvisi di contenuti sensibili senza un account Twitter.
Inizia accedendo al tuo account Twitter utilizzando un browser Web su Pagina iniziale di Twitter. Una volta effettuato l’accesso, fai clic su “Altro” nella barra laterale, seguito da Impostazioni e supporto > Impostazioni e privacy.
Dall’elenco di opzioni che appaiono, fai clic su “Privacy e sicurezza” e quindi scegli “Contenuto che vedi” dall’elenco sul lato destro dello schermo.
Ora puoi selezionare o deselezionare la casella di controllo “Visualizza contenuti multimediali che potrebbero contenere contenuti sensibili”. Se disabiliti questa opzione, vedrai avvisi nel tuo feed su potenziali contenuti NFSW. Se lo abiliti, questi avvisi verranno rimossi.
Mentre ti trovi in questo menu, puoi anche attivare o disattivare i contenuti sensibili all’interno dei risultati di ricerca. Fai clic su “Impostazioni di ricerca” e verrà visualizzato un nuovo set di opzioni. Disattiva la casella di controllo “Nascondi contenuti sensibili” per consentire Contenuto NSFW e account da visualizzare nei risultati di ricerca.
Puoi attivare i contenuti sensibili di Twitter sui dispositivi mobili? Anche se l’app Twitter ha un insieme quasi identico di impostazioni e opzioni (accessibili toccando l’immagine del tuo profilo e selezionando “Impostazioni e privacy” dalla barra laterale), non puoi abilitare i contenuti sensibili utilizzando le app mobili di Twitter su iPhone, Android o iPad.
Invece, l’app mobile rispecchierà tutte le modifiche alle impostazioni che hai apportato sulla versione web di Twitter. Pertanto, per modificare questa impostazione su un dispositivo mobile, dovrai aprire il sito Web di Twitter in un browser Web, su un telefono, tablet o computer, e modificare l’impostazione per il tuo account.
Tieni presente che la scelta di visualizzare potenziali contenuti NFSW sul tuo feed desktop farà sì che tali contenuti vengano visualizzati anche nel tuo feed Twitter sulle app mobili.
Gli account Twitter del NSFW devono essere contrassegnati come tali Puoi leggere La politica sui media sensibili di Twitter per avere una buona comprensione del tipo di contenuto che la rete di social media può scegliere di oscurare. In generale, Twitter considera i “contenuti espliciti, la nudità degli adulti e il comportamento sessuale” come contenuti sensibili.
Twitter osserva che gli account che condividono contenuti multimediali che rientrano in questa categoria devono essere contrassegnati come tali in Impostazioni e Privacy > Privacy e sicurezza > I tuoi tweet utilizzando la casella di controllo “Contrassegna i contenuti che twitti come contenenti materiale che potrebbe essere sensibile”.
Anche con questa impostazione abilitata, agli utenti è proibito condividere tali contenuti all’interno di un video in diretta, intestazione del profilo, immagini banner dell’elenco e foto di copertina della community. Questa non è una politica in bianco e nero, con alcuni contenuti vietati a titolo definitivo. Le violazioni della politica di Twitter possono comportare la rimozione del contenuto e la sospensione permanente dell’account.
Se ritieni che il contenuto violi la politica di Twitter, puoi segnalare il Tweet utilizzando il metodo standard di segnalazione dei contenuti. Fai clic o tocca i tre puntini “…” a destra del contenuto di un Tweet, quindi scegli “Segnala Tweet” e segui le istruzioni.
Dalle acquisizioni ai segni di spunta blu, Twitter ha subito molti cambiamenti (e non tutti in meglio). sei su TwitterPuoi sempre cancella il tuo account E unisciti invece a un servizio rivale come Mastodon.