Come correggere un errore JavaScript in Discord

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
come-correggere-un-errore-javascript-in-discord
Come correggere un errore JavaScript in Discord

Riscontrare un errore JavaScript su Discord ti impedisce di utilizzare l’app. Fortunatamente, hai alcuni modi per risolvere il problema e far funzionare l’app nel modo più fluido possibile. Ecco le possibili soluzioni al tuo problema.

Esegui Discord come amministratore

Uno dei motivi per cui ricevi l’errore sopra riportato è che Discord non dispone della piena autorizzazione per funzionare. Puoi sistemarlo entro eseguendo l’app con diritti di amministratore sul tuo PC Windows.

Per farlo, trova Discord sul desktop o nel menu Start. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’app e dal menu aperto seleziona “Esegui come amministratore”.

Nella richiesta di Controllo dell’account utente, seleziona “Sì”.

Se questo metodo risolve il problema, fai in modo che Windows avvii sempre Discord come amministratore. Fallo prima facendo clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento sul desktop di Discord e scegliendo “Proprietà”.

Apri la scheda “Collegamento” e scegli “Avanzate”. Abilita l’opzione “Esegui come amministratore” e seleziona “OK”.

Seleziona “Applica”, scegli “Continua” nel prompt e seleziona “OK”. D’ora in poi, ogni volta che avvii Discord utilizzando il collegamento sul desktop, verrà eseguito con diritti di amministratore.

Elimina i file AppData di Discord

La corruzione del file AppData di Discord può causare un errore JavaScript. Un modo per risolvere questo problema è rimuovere i file difettosi e utilizzare il programma di installazione dell’app per ottenere i file dell’app originali.

Per fare ciò, apri la finestra di dialogo Esegui premendo Windows+R. Digitare quanto segue nella casella e premere Invio:

%appdata% Apri la cartella “Discord” e seleziona tutti i file premendo Ctrl+A. Fai clic con il pulsante destro del mouse su un file selezionato e scegli “Elimina” (l’icona di un cestino).

Apri di nuovo Esegui (premendo Windows+R), digita il seguente percorso e premi Invio:

%localappdata% Apri la cartella “Discord”, seleziona tutti i file utilizzando Ctrl+A, fai clic con il pulsante destro del mouse su un file e scegli “Elimina” (l’icona di un cestino).

Avvia il Scarica la discordia site, scarica il programma di installazione ed eseguilo per reinstallare nuove copie dei file richiesti sul tuo PC.

Disattiva il programma antivirus

È possibile che l’app antivirus stia interferendo con Discord, causando il problema. Per verificarlo e risolverlo, disabilita temporaneamente la protezione antivirus. Il modo in cui lo fai dipende dal programma che stai utilizzando.

Se utilizzi Microsoft Defender Antivirus, spegnilo aprendo prima l’app Sicurezza di Windows. Fai clic su “Protezione da virus e minacce” e seleziona “Gestisci impostazioni” nella sezione “Impostazioni protezione da virus e minacce”.

Quindi, disattiva “Protezione in tempo reale” e scegli “Sì” nel prompt.

Questo è tutto.

Disinstallare BetterDiscord

Se utilizzi BetterDiscord (che aggiunge funzionalità extra alla tua esperienza Discord), rimuovi questa app, poiché non è il client ufficiale per utilizzare le funzionalità della piattaforma. A differenza di altre app, non troverai BetterDiscord nell’elenco delle app installate di Windows. Dovrai invece eseguire il programma di installazione dell’app e scegliere un’opzione per disinstallare l’app.

Per fare ciò, esegui il file di installazione di BetterDiscord scaricato. Se non hai il file, vai al file Meglio Discordia sito e scaricare il file. All’avvio, accetta il contratto di licenza. Quindi, seleziona “Disinstalla BetterDiscord” e scegli “Avanti”.

Seleziona la tua attuale app Discord e scegli “Disinstalla”.

Una volta disinstallato BetterDiscord, fai clic su “Chiudi” per chiudere la finestra aperta.

Reinstallare Discord

Se nulla risolve il problema, l’ultima risorsa è rimuovere e reinstallare completamente l’app Discord sul tuo computer. Ciò rimuove tutti i file dell’app (alcuni dei quali potrebbero essere difettosi), aiutandoti a risolvere il problema.

L’eliminazione dell’app non elimina i dati del tuo account; Discord risincronizza i tuoi dati quando accedi di nuovo.

Per rimuovere Discord da un PC Windows 11, vai su Impostazioni > App > App installate. Accanto a Discord, fai clic sui tre punti e scegli “Disinstalla” seguito da “Disinstalla”.

Per eliminare Discord su un PC Windows 10, visita Impostazioni > App. Seleziona Discord dall’elenco, fai clic su “Disinstalla” e scegli “Disinstalla”.

Dirigiti al Scarica su sito Discord e scarica e installa l’app sul tuo computer. Il tuo problema ora dovrebbe essere risolto. Godere!

Condividi questo articolo
Exit mobile version