Come correggere l'errore 0xc000007b su Windows

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
come-correggere-l'errore-0xc000007b-su-windows

Hannah Stryker / How-To Geek Per correggere l’errore 0xc000007b di Windows, puoi provare a riavviare il PC, aggiornare Windows, eseguire l’app con privilegi di amministratore, reinstallare i pacchetti Microsoft C++ Visual Redistributable, reinstallare l’app e correggere eventuali file di sistema danneggiati.

Può essere molto frustrante provare ad avviare un’app o un gioco e ricevere un messaggio del tipo “L’applicazione non è stata in grado di avviarsi correttamente (0xc000007b). Fare clic su OK per chiudere l’applicazione. Fortunatamente, non è impossibile correggere un codice di errore 0xc000007b. Ecco come.

Quali sono le cause del codice di errore 0xc000007b? Di solito, un errore di Windows 0xc000007b è il risultato di file di app corrotti. Potrebbe anche accadere a causa di un conflitto tra Versioni a 32 e 64 bit di software e sistemi operativi Windows.

IL numero di errore di solito è accompagnato da un messaggio che dice “Impossibile avviare correttamente l’applicazione” e chiede di chiudere l’applicazione. Nella maggior parte dei casi, l’errore continua a comparire indipendentemente da quante volte si tenta di avviare l’app o il gioco in questione. Fortunatamente, hai alcuni modi per risolvere questo problema.

IMPARENTATO: Come utilizzare la modalità provvisoria per riparare il tuo PC Windows (e quando dovresti)

A seconda della causa esatta del problema, esistono diversi modi per correggere un errore 0xc000007b. Per semplificarti la risoluzione del problema, inizieremo con le soluzioni più semplici e lavoreremo progressivamente verso soluzioni più avanzate.

Riavvia il PC Una possibile ragione per cui ricevi l’errore sopra riportato è che il tuo PC ha un problema tecnico minore. In questo caso, puoi riavviare il PC per eventualmente risolvere il problema. (Il riavvio dei dispositivi spesso risolve molti problemi.)

A riavvia il tuo Windows 11 O 10 pzapri il menu “Start”, seleziona l’icona di accensione e scegli “Riavvia”.

Quando il PC si riaccende, avvia la tua app e verifica se funziona.

IMPARENTATO: Perché il riavvio di un computer risolve così tanti problemi?

Aggiorna Windows Un altro motivo per cui viene visualizzato l’errore 0xc000007b è che stai utilizzando una versione di Windows obsoleta. Le versioni precedenti del software spesso causano molti problemi e puoi risolverli aggiornando il tuo sistema all’ultima versione.

Se tu sei su Windows 11puoi controllare e installare gli aggiornamenti più recenti aprendo Impostazioni (utilizzando Windows+i), selezionando “Windows Update” a sinistra e facendo clic su “Controlla aggiornamenti” a destra.

Su Windows 10apri Impostazioni (premendo Windows+i), seleziona “Aggiornamento e sicurezza” e fai clic su “Controlla aggiornamenti”.

Dopo aver installato gli aggiornamenti disponibili, riavvia il PC e probabilmente il problema verrà risolto.

IMPARENTATO: Come aggiornare Windows 11

Esegui la tua app con diritti di amministratore Alcune app richiedono i diritti di amministratore per funzionare correttamente e la tua potrebbe essere una di queste. In questo caso, avvia la tua app con privilegi di amministratore e vedere se funziona. Questo può aiutare a risolvere il tuo errore 0xc000007b.

Per farlo, trova la scorciatoia della tua app. Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse su questo collegamento e scegli “Esegui come amministratore” nel menu.

Nel prompt “Controllo dell’account utente”, seleziona “Sì”. La tua app verrà ora avviata.

Se la tua app funziona correttamente in modalità amministratore, imposta la modalità amministratore come predefinita in modo da non dover affrontare problemi con la tua applicazione. Per fare ciò, fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento dell’app e scegli “Proprietà”.

Nota: La modalità amministratore si applicherà solo al collegamento all’app specifico che scegli. Se apri la stessa app da un altro menu, pronuncia il menu “Start”, non si aprirà direttamente con i diritti di amministratore.

In “Proprietà”, in alto, seleziona la scheda “Scorciatoia”. Quindi, fai clic sul pulsante “Avanzate”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version