Come copiare percorsi di file e cartelle su Windows 11

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
come-copiare-percorsi-di-file-e-cartelle-su-windows-11
Come copiare percorsi di file e cartelle su Windows 11

Copiare il percorso di un file o di una cartella su Windows 11 è facile come selezionare un’opzione nel menu di scelta rapida o premere una scorciatoia da tastiera. Ti mostreremo come farlo in vari modi sul tuo PC.

Il modo più semplice per copiare il percorso di un file o di una cartella è scegliere un’opzione nel menu di scelta rapida dell’elemento. È possibile utilizzare questo metodo anche per copiare percorsi per più elementi.

Iniziare, aprire Esplora file utilizzando Windows+E e individuare il file o la cartella. Fare clic con il pulsante destro del mouse quell’elemento e, nel menu aperto, seleziona “Copia come percorso”.

Per copiare percorsi di più file o cartelle, seleziona tutti quegli elementifai clic con il pulsante destro del mouse su un elemento selezionato e scegli “Copia come percorso”.

Windows ha copiato il percorso assoluto completo negli elementi selezionati.

Utilizzando una scorciatoia da tastiera

Aggiornamento 22H2 di Windows 11 introdotta la possibilità di copiare percorsi di file e cartelle utilizzando una scorciatoia da tastiera.

Per usarlo, avvia Esplora file e individua il file o la cartella. Seleziona il file o la cartella, quindi premi Ctrl+Maiusc+C sulla tastiera.

Per copiare il percorso di più file e cartelle contemporaneamente, evidenzia tutte le cartelle e i file, quindi premi la scorciatoia da tastiera Ctrl+Maiusc+C.

Hannah Stryker / Appassionato di istruzioni Windows ha copiato il percorso del file o della cartella selezionato negli appunti.

L’utilità Esplora file di Windows 11 ha un pulsante sulla barra degli strumenti che ti consente di copiare il percorso del file o della cartella. Per usarlo, apri Esplora file, individua il file o la cartella ed evidenzia la cartella o il file.

Dalla barra degli strumenti superiore di Esplora file, seleziona i tre punti e scegli “Copia come percorso”.

Per copiare più file o percorsi di cartelle, evidenzia tutti gli elementi prima di fare clic su “Copia percorso”.

E questo è tutto.

Come copiare il percorso di un’app

Se disponi del collegamento di un’app e desideri copiare il percorso completo dell’app, fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento e seleziona “Proprietà”. Nella scheda Collegamento, vedrai il percorso completo dell’app nel campo “Target”. Puoi copiare questo campo direttamente selezionandolo e premendo Ctrl+C.

Se avvii la tua app tramite Windows Search e non da un collegamento sul desktop, è comunque possibile trovare il percorso completo della tua app. Per fare ciò, apri il menu Start e cerca la tua app. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’app e seleziona “Apri posizione file”.

Nella finestra aperta, fai nuovamente clic con il pulsante destro del mouse sull’app e seleziona “Apri posizione file”.

La tua app è ora evidenziata. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’app e seleziona “Copia come percorso”.

Suggerimenti per incollare il file, la cartella o il percorso dell’app che hai copiato

Incollare il file, la cartella o il percorso dell’app copiato è facile come accedere a un campo di testo e premere Ctrl+V. In alternativa, fai clic con il pulsante destro del mouse sul campo di testo e scegli “Incolla”.

Tieni presente che il percorso copiato è già racchiuso tra virgolette doppie. Se prevedi di utilizzare il percorso in un comando e il comando richiede l’uso di virgolette doppie, non è necessario digitarle manualmente.

Inoltre, il percorso che hai copiato non contiene alcuna formattazione. Se lo incolli in un documento, ad esempio un documento di Microsoft Word, si adatterà alla formattazione originale del documento.

Ed è così che trovi il percorso completo di un elemento e lo incolli nella posizione desiderata sul tuo computer Windows 11. Ci auguriamo che i metodi siano utili.

Condividi questo articolo
Exit mobile version