Il pittoresco Giappone/Shutterstock
Amazon Fire TV Stick offre un’interfaccia intelligente leggera ed efficiente a qualsiasi TV, ma una delle sue funzionalità più sottovalutate è il telecomando vocale Alexa in dotazione. Il telecomando presenta un design minimalista, con un pad di navigazione circolare e un pulsante Alexa dedicato. Con l’integrazione di Alexa, puoi cercare e controllare i contenuti usando la tua voce.
Il telecomando vocale Alexa di seconda generazione è dotato di un paio di funzionalità extra, in particolare la possibilità di controllare l’alimentazione e il volume della TV, delle soundbar e delle apparecchiature AV, eliminando la necessità di utilizzare più telecomandi. Con Alexa Voice Remote Pro rilasciato nel 2022, Amazon ha aggiunto ancora più strumenti, tra cui un cercatore remoto, pulsanti personalizzabili e tasti retroilluminati.
Non importa quale Il telecomando del Fire TV Stick hai, una cosa che rimane costante è la necessità di una batteria. Il telecomando Fire TV Stick è alimentato da due batterie AAA, il che significa che dovranno essere sostituite quando si esauriscono. Una caratteristica interessante di cui potresti non essere a conoscenza è la possibilità di controllare la carica delle batterie del telecomando Fire TV Stick.
Controlla le batterie del telecomando Fire TV Stick in Impostazioni
Ketaki Bhojnagarwala/SlashGear
Quando utilizzi un dispositivo con batterie sostituibili, ci sono segni rivelatori che la batteria si sta esaurendo. Il dispositivo potrebbe rallentare la risposta o smettere del tutto di funzionare. Lo stesso vale per il telecomando Fire TV Stick. Se ti ritrovi a premere ripetutamente i pulsanti del telecomando per farli funzionare, probabilmente è ora di sostituire le batterie. Potresti anche visualizzare un messaggio di batteria scarica sul televisore se le batterie sono quasi scariche.
Se sospetti che sia il momento di cambiare le batterie del telecomando, puoi controllare lo stato della batteria dall’app Impostazioni di Fire TV Stick. Ecco come:
Se non è necessario sostituire le batterie del telecomando, vedrai “OK” sotto Batteria. Amazon consiglia di utilizzare batterie alcaline sostituibili, poiché sono le migliori per un utilizzo a lungo termine. Le batterie alcaline durano molto più a lungo delle batterie zinco-carbone e sono anche meno soggette a perdite, rendendole ideali per l’uso in dispositivi come telecomandi e orologi.
Controlla le batterie del telecomando Fire TV utilizzando l’app Menu Strumenti per sviluppatori
Ketaki Bhojnagarwala/SlashGear
Se vuoi sapere esattamente quanta energia hanno lasciato le batterie del telecomando Amazon Fire TV Stick, c’è un modo per farlo senza effettuare il jailbreak della tua Amazon Fire TV Stick. Dovrai installare un’app di terze parti chiamata Menu Strumenti per sviluppatori per accedere alla funzione. Ecco come scaricare e utilizzare l’app:
Oltre alla percentuale rimanente della batteria, vedrai anche un’icona della batteria codificata a colori. Se l’icona è verde, significa che la percentuale della batteria è alta. L’arancione indica che è rimasta circa metà della batteria, mentre il rosso indica che la batteria è scarica. La sovrapposizione dei raggi X del sistema continuerà a essere visualizzata nella parte superiore dello schermo finché non la disabiliti. Per fare ciò, disattiva l’interruttore accanto all’opzione e esci dall’app.