Come controllare la frequenza cardiaca e la respirazione con il tuo telefono Android

Di Barbara Molisano 4 minuti di lettura
come-controllare-la-frequenza-cardiaca-e-la-respirazione-con-il-tuo-telefono-android

Gli smartphone possono essere ottimi strumenti per tenere traccia dei dati di salute e fitness. Google Fit sui dispositivi Android semplifica non solo il monitoraggio degli esercizi, ma anche della frequenza cardiaca e respiratoria, senza bisogno di attrezzature speciali. Tutto ciò di cui hai bisogno è l’app Google Fit e un telefono Android per utilizzare queste funzionalità. Sono stati introdotti per la prima volta sui telefoni Google Pixel, quindi potrebbero non essere disponibili su ogni singolo dispositivo Android al momento.

RELAZIONATO: Come esportare i dati di Google Fit

Innanzitutto, apri l’app Google Fit sul tuo dispositivo Android e accedi con il tuo account Google.

Se è la prima volta che esegui l’accesso, ti verrà chiesto di inserire alcune informazioni su di te, tra cui sesso, compleanno, peso e altezza. Tocca “Avanti” quando hai finito.

Se lo desideri, puoi anche abilitare il monitoraggio automatico delle attività, sebbene questo non è richiesto.

Dopo aver eliminato la configurazione iniziale, ora possiamo utilizzare la frequenza cardiaca e la frequenza respiratoria caratteristiche.

Controlla il tuo battito cardiaco con Google Fit Apri Google Fit e cerca la scheda introduttiva “Controlla il tuo battito cardiaco” o la scheda “Frequenza cardiaca” . Se non vedi nessuna delle due, la funzione non è disponibile sul tuo dispositivo Android.

Il prossimo, lo schermo ti spiegherà che utilizzerai la fotocamera del telefono per misurare la frequenza cardiaca. Toccare “Avanti” per procedere.

La schermata successiva ti chiederà di posizionare il dito sul obiettivo della fotocamera posteriore. Tocca di nuovo “Avanti”.

Poiché utilizza la fotocamera, dovrai consentire a Google Adatta per scattare foto e registrare video. Dagli il permesso di procedere.

Ora puoi posizionare il dito sull’obiettivo e toccare ” Avvia misurazione. ”

Verrà visualizzato un mirino. Dovresti posizionare il dito in modo che copra completamente la fotocamera. Puoi accendere la torcia del telefono se ti trovi in ​​una stanza buia. Assicurati di rimanere il più fermo possibile mentre sta misurando.

Una volta completato, vedrai i tuoi risultati e potrai “Salvare la misurazione” sul tuo account.

Controlla la tua respirazione con Google Fit Apri Google Fit e cerca la scheda introduttiva “Monitora la tua frequenza respiratoria” o la scheda “Frequenza respiratoria”. Se non vedi nessuna delle due, la funzione non è disponibile sul tuo telefono o tablet Android.

Innanzitutto, lo schermo spiegherà che utilizzerà la tua fotocamera per misurare il tuo respiro. Toccare “Avanti” per procedere.

L’interfaccia su schermo spiegherà come per posizionarti e ti istruirà a rimuovere tutti gli elementi che potrebbero intralciarti. Tocca di nuovo “Avanti”.

Se sei pronto, sorreggi il telefono e seleziona “Avvia misurazione”.

Poiché utilizza la fotocamera, dovrai consentire a Google Fit di scattare foto e registrare video. Dagli il permesso di procedere.

Il mirino si aprirà e potrai metterti in posizione. Una volta rilevati la testa e il torace, inizierà la misurazione. Cerca di rimanere il più fermo possibile.

Una volta che il file la registrazione è terminata, vedrai i risultati e potrai “Salva misurazione”.

Quanto sono accurate queste misurazioni? Google afferma che non sono pensati per essere utilizzati per una diagnosi medica o per valutare condizioni mediche. Non otterrai lo stesso livello di accuratezza che avresti con una vera attrezzatura medica. Tuttavia, è perfetto per il monitoraggio occasionale di salute e fitness.

Condividi questo articolo
Exit mobile version