Come congelare le uova per la cottura e le ricette anticipate, secondo i professionisti della cucina

Di Barbara Molisano 10 minuti di lettura
come-congelare-le-uova-per-la-cottura-e-le-ricette-anticipate,-secondo-i-professionisti-della-cucina

Le uova sono un sostanziosa aggiunta a quasi tutti i pasti – ma i cuochi casalinghi potrebbero non essere consapevoli del fatto che questo versatile eroe della colazione è proprio come resistentepoiché le uova crude possono essere congelate con successo mesi dopo il loro primo acquisto. Dato che i prezzi delle uova sono saliti alle stelle oltre il 60% nel 2022 e rimangono alti a causa dell’inflazione, congelare le uova che non hai intenzione di cucinare presto è un modo intelligente per evitare costosi sprechi. Tuttavia, conservare le uova nel congelatore non è facile come infilare il cartone dietro il pane; i cuochi casalinghi devono preparare le uova per essere conservate correttamente in modo che vari elementi dell’uovo si congelino da soli.

Puoi congelare un intero uovo liquido o concentrarti solo sugli albumi, ma congelare tuorli d’uovo completamente intatti è estremamente difficile, spiega Penny Stankiewiczchef professionista e istruttore presso il Istituto di educazione culinaria a New York City. “I tuorli d’uovo non contengono acqua, ed è il contenuto di acqua nelle uova che si congela, quindi non si comportano bene (o come dovrebbero!) Dopo essere stati congelati”, dice Bene Faccende domestiche. Sbattere le uova o gli albumi in una miscela uniforme può mantenere le tue uova fresche (e commestibili!) Fino a 8 settimane.

Che tu ci creda o no, potrebbe essere meglio congelare le uova crude piuttosto che le uova completamente cotte, a seconda di quanto tempo hai a disposizione per la preparazione. Di seguito, ricapitoliamo come congelare le uova crude e cotte e quanto dureranno, oltre ai pro e ai contro di ogni approccio.

Il modo migliore per congelare un uovo è congelarlo nella sua forma intera, spiega Stankiewicz, come te non può congelare le uova nei loro gusci. Puoi utilizzare questo metodo per tutte le uova che desideri (si spera, almeno 3 o 4!). Il modo migliore per congelare le uova spesso comporta sacchetti di plastica adatti al congelatore. Ma se sai che avrai bisogno di queste uova per una certa ricetta o dolcetto al fornopuoi porzionarli singolarmente in sacchetti più piccoli congelando prima la miscela in una vaschetta di plastica per cubetti di ghiaccio.

Segui queste indicazioni per ottenere i migliori risultati:

  • Sbatti le uova fino a quando i tuorli non sono stati incorporati, ma non così uniformi da aver introdotto molta aria nella miscela. Le tue uova non dovrebbero schiumare.
  • Versa il composto di uova in un sacchetto di plastica o in uno stampo a tua scelta. Se stai usando una vaschetta per cubetti di ghiaccio, è probabile che si traduca in mezzo uovo per cubo, ai fini della pianificazione delle ricette.
  • Se stai usando un sacchetto di plastica, posiziona il sacchetto sigillato su un vassoio per fogli o su un’altra superficie in modo che si appiattisca nel congelatore (puoi rimuovere il vassoio una volta che si è congelato).
  • Se si utilizza uno stampo, lasciare congelare completamente il composto di uova (qualche ora al massimo!).
  • Rimuovere il composto dallo stampo e metterlo in un sacchetto di plastica ben chiuso.
  • Impila i tuoi sacchetti di plastica in un angolo freddo del congelatore.
  • Gli albumi possono anche essere congelati in modo simile: Basta separare i tuorli dall’uovo e versare il composto in uno stampo a scelta o in un sacchetto di plastica. Ognuna di queste miscele può essere utilizzata praticamente per qualsiasi ricetta tu abbia in mente e, secondo Stankiewicz, possono essere conservate fino a un anno se la borsa è priva di aria (sottovuoto se possibile!). Prova a usarli in scramble veloci o anche come aggiunta pre-porzionata a quasi tutte le ricette di cottura hai in mente.

    Sebbene la qualità non sia mai così buona, tecnicamente puoi anche congelare i tuorli da soli, se aggiungi sale, zucchero o acido per evitare che diventino densi e inutilizzabili. “Il mio suggerimento è 1 cucchiaio di zucchero per mezzo litro di tuorli”, consiglia Stankiewicz. “Aiuterebbe anche il prodotto finale delle uova intere sbattute ad aggiungere circa la metà della quantità di zucchero, quindi circa 1/2 cucchiaio per mezzo litro di uova intere sbattute.”

    Tuttavia, avrai bisogno di un po’ di tempo per scongelare correttamente queste uova; lasciarli scongelare gradualmente durante la notte in frigorifero per prevenire eventuali malattie. “Le uova devono essere mantenute fredde per controllare il rischio di malattie di origine alimentare, in particolare quelle a cui è stato rimosso il guscio o il rivestimento protettivo esterno”, afferma Stankiewicz. “Se sai per cosa potresti usarli, prima del congelamento, puoi porzionarli nella quantità richiesta in modo da scongelare solo esattamente ciò di cui hai bisogno.”

    Quanto durano le uova congelate?

    Ti chiedi per quanto tempo la tua miscela congelata può rimanere nel congelatore senza mettere a rischio la tua salute o, peggio ancora, la qualità del tuo piatto? Secondo i materiali pubblicati dal Dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti (USDA), i prodotti a base di uova possono essere conservati in modo sicuro in congelatori funzionanti fino a un anno prima di essere utilizzati. Una volta scongelate, tuttavia, devono essere consumate e i funzionari federali per la sicurezza alimentare notano che i cuochi casalinghi potrebbero fare meglio a usare queste uova congelate nelle ricette in cui saranno completamente incorporate (come deliziosi biscotti!).

    Mentre le uova congelate possono essere sicure fino a un anno intero, Stankiewicz afferma che la qualità delle uova si deteriora più a lungo vengono congelate. Se desideri mantenere le tue uova deliziose o in forma perfetta per ricette di cottura complesse in cui è necessaria la qualità, prova a utilizzare queste uova appositamente preparate entro due mesi dalla loro conservazione. Ciò è particolarmente vero per le uova che non possono essere conservate in contenitori ermetici nel congelatore.

    Come congelare le uova cotte:

    Congelare le uova che hai cucinato in anticipo può essere più difficile, poiché la consistenza e la qualità della tua futura colazione possono risentirne se non stai attento. Il modo migliore per congelare le uova cotte è pieghevole trasformarli in altri ingredienti che resisteranno bene alle basse temperature; che ci crediate o no, l’umidità del ghiaccio formatosi durante il congelamento di alcuni piatti a base di uova può effettivamente aiutare il sapore delle uova Meglio quando vengono riscaldati.

    Alcune delle nostre colazioni anticipate preferite lo sono burrito E classici panini all’uovo, che può essere conservato nel congelatore fino a un mese. Spesso, una ricetta indicherà quando le uova cotte possono essere congelate e ti istruirà su come avvolgerle in anticipo, dice Becca Miller, IL Buona cucina di prova per le pulizieeditore associato di. Quando è il momento di riscaldare la colazione in un forno a microonderimuovi l’involucro prima di coprire il pasto con un nuovo tovagliolo di carta umido per aiutare a trattenere il vapore e impedire che le uova si asciughino completamente.

    Il frigorifero è anche un ottimo posto per conservare le tue colazioni anticipate per la prossima settimana. E se lo sei cercando di conservare le uova sode, ottima notizia: rimangono freschi nel loro guscio fino a un’intera settimana in frigorifero. Questo è un vantaggio per ogni incontro pasquale o appassionato di uova alla diavola!

    Zee Krstic

    Redattore sanitario

    Zee Krstic è un redattore sanitario per Buona pulizia della casa, dove copre notizie su salute e nutrizione, decodifica le tendenze dietetiche e di fitness e recensisce i migliori prodotti nel corridoio del benessere. Prima di entrare a far parte di GH nel 2019, Zee ha promosso un background nutrizionale come redattore presso Luce da cucina e sviluppa continuamente la sua comprensione della salute olistica attraverso la collaborazione con i principali esperti accademici e fornitori di cure cliniche. Ha scritto di cibo e sala da pranzo per Tempotra le altre pubblicazioni.

    TAGGATO:
    Condividi questo articolo
    Exit mobile version